Vorrei fare il dado di carne, ma la ricetta sul libro verde non mi convince! Credo che la carne vada prima cotta nell'acqua e schiumata per poi procedere con la ricetta. Che ne pensate? Qualcuno ha già provato?
Forum Dado di carne................................
ciao Sofy, tesora, come stai???
ti dico subito: io la faccio cm da libro, diminuisco solo il sale........è buonissimo!!!
ciao Sofy, tesora, come stai???
![]()
![]()
ti dico subito: io la faccio cm da libro, diminuisco solo il sale........è buonissimo!!!
![]()
Ciao dolcezza!!!!
Sai cosa non mi convince? Il fatto che quella schiuma rimane dentro(mi fa schifo)!!! Poi vorrei i mettere metà vitello e metà tacchino, che dici?
Sofia, non serve schiumarla e come dice lully, meno sale
buongiorno Luisa!!!
Sofy io di solito faccio metà vitello e metà pollo!!!!
di sale ne metto sui 200 g anzichè 300.......
Ok!!! Mi avete convinta!!!! Se lo dite voi che siete i miei Angeli non posso che procedere!!!
Io di solito metto più verdure ( anche il doppio ) mantenendo il sale indicato nel ricettario.
Io faccio come assunta però non metto carni bianche solo vitello e maiale, viene profumato e buonissimo.
Vorrei anch'io provare a fare il dado..... ma per quanto tempo si conserva in frigorifero???
con la ricetta del lb è sempre venuto ottimo. per la conservazione mi è durato 4 mesi in frigo poi l'ho finito ed era buono comunque anche a distanza di tempo.
per fortuna ci siete voi... ho appena preso tutto l'occorente e domani si va di dado.... quindi con meno sale rispetto alla ricetta base
Sofia, anche io faccio il dado di carne seguendo la ricetta del l.b. verde. Per me è ottimo