3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Barchette di Peperoni ripieni


Stampa:
4

Ingredienti

  • 4 peperoni (gialli e rossi), ca. 200 gr pane raffermo, 16+8 olive nere e verdi denocciolate, 4 acciughe sott’olio, peperoncino, origano, sale, pepe, olio di oliva, acqua, un cucchiaio di aceto (facoltativo: tonno)
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. mettete 2-3 dita d’acqua in un’insalatiera grande e aggiungeteci l’aceto. Spaccate il pane a pezzi non troppo grandi e inseriteli nell’acqua avendo cura di aggiungerne altra (meglio se tiepida) fino a coprire completamente il pane. Lasciare in ammollo per 15-20 minuti, poi scolate bene l’acqua e strizzate bene più volte il pane in modo da eliminare tutta l’acqua in eccesso. Inserite nel boccale olive (lasciandone da parte tmrc_emoticons.8), acciughe, capperi, aromi e due cucchiai di olio. 30 sec vel 4. aggiungete il pane strizzato 1 minuto vel 3-4. Lavate i peperoni e spaccateli a metà nel senso della lunghezza in modo da ottenere otto “barchette” che posizionerete sulla placca del forno e riempirete con il composto preparato. Aggiungete sopra ogni barchetta un’oliva e un filo d’olio. Cuoceteli in forno già caldo (180-200) per 40 minuti circa dando poi circa 5 minuti di grill per far croccare il pane sopra. Ritengo siano molto più buoni caldi perché freddandosi la crosticina si ammolla, ma possono comunque essere serviti freddi.
    Un trucco per averli pronti: Io li faccio cuocere per 40 minuti, poi li faccio freddare e mentre siamo a tavola li inserisco sotto il grill così da servirli caldi e croccanti.
    Un altro trucco: quando sono cotti si sono raffreddati, possono essere congelati. Poi basta farli scongelare e passare al grill come sopra. Mantengono inalterato tutto il loro profumo!
10
11

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento