
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 1 kg. di patate sbucciate e tagliate a pezzi
- 400 ml. di latte
- 3 salsicce
- 100 gr. tra parmigiano e pecorino
- 1 spicchio di aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 pizzico di sale
- burro e pangrattato per la teglia.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale i formaggi a pezzi, l'aglio e il prezzemolo (lavato e asciugato), 15" vel. turbo. Togliere e mettere da parte. Senza lavare il boccale, metterci dentro le patate , il latte e il sale:20 min. 100° vel.2. A fine cottura, frullare 30" vel.5 , sbriciolare le 3 salsicce nel purè, aggiungere 3terzi del trito di formaggi e fare andare le lame 30" a vel. soft antiorario. Nel frattempo prendere una teglia, imburrarla e cospargere un pò del trito precedentemente preparato, e del pangrattato. Metterci sopra il purè, stenderlo, metterci del pangrattato e un filo di olio. mettere in forno 30 min. 180°. Mangiare sia caldo che freddo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
OGGI HO FATTO LA TEGLIA DI PATATE è DEVO DIRE CHE MI è VENUTA BUONISSIMA ....TANTO è CHE SI è FINITA TUTTA
questa è la mia.....buonissima, grazie Piera!!!
Mai nickname fu cosi' azzeccato: sei proprio una maga!!! è buonissimo
grazie per questa gustosissima ricetta
Grazie maghetta la rifarò senz'altro!!!! BACI BACI
Ciao maga, oggi ho preparato la tegli adi patate, e siccome non avevo salsiccia, ma della mortadella avanzata, ci ho messo quella!! Un successo!!! Volevo chiederti, se parli di salsiccia fresca (credo di si, visto che si deve "sbriciolare"), e siccome quì da noi le salsicce fresche si vendono a metro lineare, le tue 3 salsicce + o - quanto pesano? Ah! un'altra cosa... dici di aggiungere 3 terzi del trito di formaggio!!!! praticamente tutto! Io ho fatto così e per metterlo sul fondo non nè rimasto!!!! ma era BUONA lo stesso. Ciao, BACI BACI
Ecco la foto....