Forum AIUTO!!! MAIONESE COTTA



6 risposte | Ultimo messaggio

Mannaggia..

Forse sono le uova?

Quando uso quelle del contadino che non hanno misure standard anche a me viene più lenta..

Col metodo Iaia ho sempre salvato la maionese, anche quella cotta che poi non era più cotta perchè quando rifai il procedimento ormai è tutto freddo..

Hai provato ad allungare i tempi?

Non altri suggerimenti..

Ciaoooooooooooo

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/12031/maionese.html

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


tiincollo il commento di Chya72 (vera esperta della maionese cotta di bimbykepassione... io l'ho assaggiata da lei e l'ho rifatta subito)....

23. Maggio 2011 - 17:32 — chya72

Moni78 ha scritto: Ciao a

 

Moni78 ha scritto:

 

Ciao a tutte,

io l'ho provata ieri sera ma mi è impazzita. Secondo voi come mai?

Cosa significa con il misurino capovolto? In che senso?

Moni78

Accidenti Moni mi dispiace.

Misurino con concavità verso il basso, al contrario di come lo usi abitualmente..

Hai buttato tutto?

Si può recuperare!!!

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/12031/maionese.html

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ho cercato di recuperarla facendo appunto come mi ha scritto iaia50, cioè travasando il contenuto del disastro e montando un altro uovo nel boccale ed inserire con il coperchio la maionese impazzita, ma purtroppo non ho recuperato proprio un bel niente, spazzatura!!!! :(( . Cosa fare?

TRICYA....


Forse il boccale non era perfettamente asciutto?? è impazzita.

Mi sa che la maionese cotta non si riesce a recuperarla, o potresti(senza lavare il boccale) versare in una tazza la maionese impazzita e rimontare un altro uovo e versare dal foro quella impazzita, io quella cruda l'ho recuperata così in un paio di occasioni di impazzimento, ma quella cotta non mi è impazzita mai, quindi non ho fatto nessun esperimento.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


:(( Ho il bimby da quasi due anni e ho sempre fatto la maionese cotta, mi è sempre venuto benissimo e buonissima. Ma adesso mi è venuta per due volte una schifezza liquida , non capisco il motivo, il procedimente è lo stesso. boh! Adesso ho paura di riprovarci, mi secca dover buttare via olio e uova. Chi mi puo' aiutare a capire, spero che ci sia qualcuno che possa farlo. Mi veniva cosi' bene i miei figli ne andavano matti. HELP ME!!! Aw

TRICYA....