Forum ARGOMENTO DELICATO



20 risposte | Ultimo messaggio

Grazie anche a te FAN il purè lo mangia ma con più latte così scivola meglio

Serena81:-)


Mi dispiace Giovannina per questo povero uomo......mi viene in mente il periodo in cui mia madre stava in ospedale...purtroppo erano gli ultimi giorni e aveva difficoltà ad ingoiare, i medici  tentavano di farle mangiare tutte cose liquide e ricordo che nella sua dieta era sempre presente il purè di patate e la minestrina molto liquida dentro le mettevo sempre un omogeneizzato di carne ecco tu potresti preparare per tuo suocero il purè di patate la cui ricetta trovi sul libro base e ti metto il link di vari tipi di purè, spero possa aiutarti....magari per soddisfare la sua voglia di pane può bastarehttp://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22pur%C3%A8%22?rows=&solrsort=&filters=tid%3A126

 

 

scusa se magari trovi anche ricette che non potrebbero fare al caso........tu poi potrai fare la scelta giusta Wink  

 

 

anna


1 ha scritto:

ciao visto che arriva l'estate potresti provare con lo spumone di frutta che è fresco e molto morbido piu di un gelato ,questo sarebbe un modo per permettergli di mangiare la frutta.Come piatti salati purtroppo oltre a creme,e mineste tipo quelle per i bimbi piccoli non mi viene in mente niente.Penso che anche il pancotto dovresti comunque frullarlo bene con il bimby in modo che non resti nessun grumo.Ciao

si jeorsini hai colto nel segno devo frullare tutto grazie anche a te per il sostegno

Serena81:-)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Rispondo a Lady Monica e a qualcun altro che magari si è posta qualche domanda sul mio post.

Non volevo entrare nello specifico ma il problema è che non riesce a mangiare niente di solido e vi sembrerà strano ma rischia di affogare anche con della semplice acqua.

Si alimenta di yogurt,succhi,gelati,omogenizzati,semolino,frutta frullata e questo sarà per tutta la vita,dato che anche la semplice minestrina per lui è sintomo di soffocamento.

In questo momento sta facendo terapia a base di radio e chemio.

Mio suocero è goloso di pane e volevo cercare qualcosa che possa fare a briciole piccolissime dato che non mastica perchè non ha i denti e soprattutto non avendo la lingua non sposta il cibo da una parte all'altra quindi che deve necessariamente ingoiare.

Credo che il pane non sia indispensabile ma neanche da bandire dalla nutrizione di una persona anche se stiamo parlando di una persona che non riuscirà mai più a mangiarlo questo lo dicono i medici.

Conosco tanta gente che essendo celiaca a bandito ovviamente il pane e i derivati dalla propria dieta ma poi con farine varie e aiuto da parte di negozi specializzati e altro ora mangia pane preparato in casa da loro.

Comunque cerco ricette di tutti i tipi non solo pane e derivati che non hanno bisogno di essere masticate ma ingoiate tranquillamente chiunque di voi ne abbia qualcuna da segnalare io sono qua.

Grazie ovviamente per tutto il sostegno in questa orribile storia.

 

Mi dispiace tanto per tuo suocero, è fortunato ad avere una nuora come te che si preoccupa per lui e cerca di alleviargli la sofferenza .. capisco anche il problema del pane, ci sono tante persone che non riescono a mangiare senza pane per esempio mia suocera lei deve avere sempre un pezzo di pane vicino al piatto .. purtroppo in questo momento non mi viene in mente nessuna ricetta oltre a quelle per lo svezzamento ma probabilmente trova difficoltà anche con quelle ... però non mi dimentico della tua richiesta e appena trovo qualcosa ti faccio sapere  Wink ... complimenti  Love  

grazie grazie grazie per il tuo contributo

Serena81:-)


ciao visto che arriva l'estate potresti provare con lo spumone di frutta che è fresco e molto morbido piu di un gelato ,questo sarebbe un modo per permettergli di mangiare la frutta.Come piatti salati purtroppo oltre a creme,e mineste tipo quelle per i bimbi piccoli non mi viene in mente niente.Penso che anche il pancotto dovresti comunque frullarlo bene con il bimby in modo che non resti nessun grumo.Ciao

jessy


1 ha scritto:

Rispondo a Lady Monica e a qualcun altro che magari si è posta qualche domanda sul mio post.

Non volevo entrare nello specifico ma il problema è che non riesce a mangiare niente di solido e vi sembrerà strano ma rischia di affogare anche con della semplice acqua.

Si alimenta di yogurt,succhi,gelati,omogenizzati,semolino,frutta frullata e questo sarà per tutta la vita,dato che anche la semplice minestrina per lui è sintomo di soffocamento.

In questo momento sta facendo terapia a base di radio e chemio.

Mio suocero è goloso di pane e volevo cercare qualcosa che possa fare a briciole piccolissime dato che non mastica perchè non ha i denti e soprattutto non avendo la lingua non sposta il cibo da una parte all'altra quindi che deve necessariamente ingoiare.

Credo che il pane non sia indispensabile ma neanche da bandire dalla nutrizione di una persona anche se stiamo parlando di una persona che non riuscirà mai più a mangiarlo questo lo dicono i medici.

Conosco tanta gente che essendo celiaca a bandito ovviamente il pane e i derivati dalla propria dieta ma poi con farine varie e aiuto da parte di negozi specializzati e altro ora mangia pane preparato in casa da loro.

Comunque cerco ricette di tutti i tipi non solo pane e derivati che non hanno bisogno di essere masticate ma ingoiate tranquillamente chiunque di voi ne abbia qualcuna da segnalare io sono qua.

Grazie ovviamente per tutto il sostegno in questa orribile storia.

 

Mi dispiace tanto per tuo suocero, è fortunato ad avere una nuora come te che si preoccupa per lui e cerca di alleviargli la sofferenza .. capisco anche il problema del pane, ci sono tante persone che non riescono a mangiare senza pane per esempio mia suocera lei deve avere sempre un pezzo di pane vicino al piatto .. purtroppo in questo momento non mi viene in mente nessuna ricetta oltre a quelle per lo svezzamento ma probabilmente trova difficoltà anche con quelle ... però non mi dimentico della tua richiesta e appena trovo qualcosa ti faccio sapere  Wink ... complimenti  Love  

 ..saluti AdrianA  


Rispondo a Lady Monica e a qualcun altro che magari si è posta qualche domanda sul mio post.

Non volevo entrare nello specifico ma il problema è che non riesce a mangiare niente di solido e vi sembrerà strano ma rischia di affogare anche con della semplice acqua.

Si alimenta di yogurt,succhi,gelati,omogenizzati,semolino,frutta frullata e questo sarà per tutta la vita,dato che anche la semplice minestrina per lui è sintomo di soffocamento.

In questo momento sta facendo terapia a base di radio e chemio.

Mio suocero è goloso di pane e volevo cercare qualcosa che possa fare a briciole piccolissime dato che non mastica perchè non ha i denti e soprattutto non avendo la lingua non sposta il cibo da una parte all'altra quindi che deve necessariamente ingoiare.

Credo che il pane non sia indispensabile ma neanche da bandire dalla nutrizione di una persona anche se stiamo parlando di una persona che non riuscirà mai più a mangiarlo questo lo dicono i medici.

Conosco tanta gente che essendo celiaca a bandito ovviamente il pane e i derivati dalla propria dieta ma poi con farine varie e aiuto da parte di negozi specializzati e altro ora mangia pane preparato in casa da loro.

Comunque cerco ricette di tutti i tipi non solo pane e derivati che non hanno bisogno di essere masticate ma ingoiate tranquillamente chiunque di voi ne abbia qualcuna da segnalare io sono qua.

Grazie ovviamente per tutto il sostegno in questa orribile storia.

 

Serena81:-)


SCUSAMI MA IO SONO 12 ANNI CHE NON MANGIO PANE. LO RITIENI COSI' INDISPENSABILE NELLA DIETA DI UNA PERSONA CHE HA SUBITO UN INTERVENTO DEL GENERE?

SE HA PROPRIO VOGLIA DI PANE AL MATTINO INZUPPATO NEL CAFELATTE SI AMMORBIDISCE E COSI' POTRA' FORSE  MANGIARLO, MA DURANTE IL GIORNO PENSO PROPRIO CHE SARA' DIFFICILE.

AUGURONI 

Lady Monica


Grazie a tutte per la collaborazione sperimenterò tutti i vostri suggerimenti e vi farò sapere.

Serena81:-)


In effetti il pane bagnato é la cosa migliore, oppure puoi accompagnare le portate con un pó di riso a vapore, per sostituire il pane......

Un abbraccio  Serena!!

lully

Crazy


Serena... ti metto il link delle ricette di pancotto che sono sul forum...per avere una dritta eventualmente... un abbraccio

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22pancotto%22?filters=type%3Arecipes

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Io come Iaia sono del parere che l'unico che possa ingoiare è il pancotto che si dà anche ai bimbi nel primo periodo di svezzamento....l'ho visto anch'io preparare ieri sera  a "Porta a Porta" ma sinceramente mi sono persa il pezzo degli ingredienti....ricordo solo che era un modo per non buttare via alimenti che avanzano ma veniva un bel sughetto......ecco al limite lui mangia il pancotto insaporito così Wink  

anna


A me viene in mente l'impasto del panbrioche, magari puoi fare dei piccoli panini e non ci metti lo zucchero. Il problema è che resta morbidissimo appena fatto. Dovresti farli ogni giorno.

 

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)


Anche a me l'unica cosa che viene in mente è il pane al vapore 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/pane-al-vapore/552708

magari aumentando la dose di acqua (qui 150 ml) e facendo 2/3 latte e 1/3 acqua????

Forse sto dicendo una scemata, non l'ho ancora provato a fare.........

Simo cosa ne dici?

Smile

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


Serena mi spiace, vuoi provare il pancarrè, fra l'altro è anche sostanzioso perchè c'è l'uovo.

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/6851/pancarre.html

Hai provato a fargli il pancotto, classico quello che si fà ai bambini, lo ha proposto ieri sera una chef a "porta a porta".

Il pane a vapore, secondo me fà mappazza in bocca, puoi provare ma non credo che riesca a mangiarlo.

Siamo qui facci sapere.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Shock Shock Shock uhmmmmmmmmmmm ..... ragazze help... al momento non mi viene in mente niente....  Aw Aw Aw Aw Aw Aw

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

Aw Aw Aw Aw Serena mi spiace un sacco... vorrei capire tu cerchi una ricetta di un sostituto del pane che possa mangiare tuo suocero?  parli di un pane morbido tipo il pane a vapore o come la focaccia tramezzino e come il pane bianco del MB per capirci, tipo panbauletto? o panini morbidissimi all'olio o al latte? scusa voglio darti una dritta corretta

Ciao Simo cerco un sostituto del pane che sia morbido che si sciolga in bocca senza dover masticare.

Serena81:-)


Aw Aw Aw Aw Serena mi spiace un sacco... vorrei capire tu cerchi una ricetta di un sostituto del pane che possa mangiare tuo suocero?  parli di un pane morbido tipo il pane a vapore o come la focaccia tramezzino e come il pane bianco del MB per capirci, tipo panbauletto? o panini morbidissimi all'olio o al latte? scusa voglio darti una dritta corretta

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Allora vi spiego.

Mio suocero a fine aprile si è sottoposto a un intervento chirurgico alla bocca e a causa di un carcinoma orale gli hanno dovuto fare la bonifica del cavo orale con asportazione della lingua e di tutti i denti.Non vado oltre perchè quello che è successo non è semplice da leggere e neanche da spiegare.

Comunque non riesce a mangiare pane ha provato con panini al burro e quant'altro in commercio ma niente.

Vorrei il vostro aiuto per trovare una ricetta che possa aiutare mio suocero.

Vi ringrazio a tutti.SERENA81

Serena81:-)