Forum Adattare la ricetta di mamma al mitico Bimby!



7 risposte | Ultimo messaggio

Buonasera a tutte e due.

Non si preoccupi maga in cucina, ogni tanto le emotions si sbizzarriscono !

Grazie a lei MAORNI per la sua bella ricetta e le relative precisazioni.

Aspettiamo che La metta nel ricettario e poi da qui la rimuoviamo e la adattiamo.

Magari quando La inserisce ci avvisa ? Così facciamo tutte e due le cose.

Grazie e buona serata.

 

Team Bimby


Buon pomeriggio Wink

grazie anzitutto al Team per aver preso in esame il mio "caso" in tempi rapidissimi Smile ....siete veramente efficienti Wink

Avete interpretato correttamente l'iter della ricetta, scusate per qualche errore di ortografia ma avevo i minuti contati perchè dovevo scappare.

Ecco, come da Vostra richiesta, qualche precisazione:

- quantità olio....vado a occhio, ma credo che un cucchiaio da cucina sia sufficiente

- spremuta di n. 2 arance, panna da cucina (non occorre sia fresca) insaporire con sale e  pepe

Provvedo quindi a salvare la ricetta dove mi è stato suggerito Wink

Grazie ancora


Aw Scusate, non so cosa sia successo. Ho cliccato per un'emoticons e mi è uscita fuori una famiglia. Puzzled

maga in cucina


Puzzled Team, secondo bisognerebbe fare il sughetto nel boccale e cuocere nel frattempo la carne al varoma. Penso che la cottura della carne non debba essere  lunga, visto che  è fatta a fettine. Poi infine bisogna mettere la carne in un piatto da portata e mettere il sugo sopra. Penso che la proverò. Non so quando, ma la proverò. Wink

[LINK RIMOSSO]

maga in cucina


Buongiorno MAORNI,

e benvenuta nel Forum, abbiamo visto che si è iscritta da poco.

La ricetta della sua mamma l’adatteremo noi, appena possibile.

Gentilmente potrebbe inserire la ricetta all’interno del ricettario ? Anche se è una ricetta tradizionale non ha importanza poi la convertiremo noi, ma non possiamo tenerle dentro ai post, andrebbero perse.

Non c’è chiaro una cosa: prima si rosola la cipolla con l’olio (più o meno quanto olio ?), poi al soffritto si aggiunge la carne e quasi a fine cottura si leva, giusto ? Dopodiché si incorpora al sugo della carne la panna e il succo d'arancia, si addensa un po’ e si mette ancora nella pentola la carne fino a ultimarne la cottura. E’ così ? Abbiamo capito bene ?

Un’altra cosa pensiamo che Lei intenda il succo di due arance, giusto ? Non le arance a pezzi, e la panna che usa abitualmente è panna fresca o panna da cucina a lunga conservazione ?

Ci scusi per tutte queste domande, ma prima di testargliela ci vogliamo togliere tutti i dubbi.

Grazie e a presto.

 

Team Bimby


Buonasera ragazze,

ho bisogno di un aiutino. Mia madre cucina dell'ottimo maiale all'arancia. La ricetta è veramente semplice ma il risultato finale speciale al mio palato Wink !

Ve la riassumo cosi che se qualcuno di Voi potesse aiutarmi a convertirla come tempi, velocità ecc... ecc... al bimby gliene sarei grata! Smile

Iniziamo:

Rosolare mezza cipolla con dell'olio e coprire con la carne di maiale (o lonza a piacere) a fettine. A cottura quasi ultimata rimuovere la carne e riporre nel "sugo creato" due aranche e un vasetto di panna da cucina. Far passare qualche minuto sul fuoco affinchè sia meno liquido dopodiche riporci la carne cotta sopra ed ultimare la cottura di questa!

Credetemi nonstante i passaggi e gli ingredienti siano semplicissimi il risultato finale è  a mio parere gustosissimo Bigsmile

 

Ringrazio fin d'ora e saluto in attesa di Vostre notizie

Buona serata a tutte voi Smile

Roberta