Forum Addensante per gelato



24 risposte | Ultimo messaggio

Grazie Nicole, gentilissima: seguirò il tuo consiglio!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Ecco come ho fatto io per acquistare il neutro***  : sono entrata nel sito della ditta che lo produce e ho cercato il punto vendita più vicino a dove abito (sul sito alla voce "rivenditori"). Una volta individuato il rivenditore l'ho contattato e, visto che non aveva a disposizione l'addensante in questione ma che doveva fare un ordine alla ditta, ho fatto includere in tale ordine una buona quantità di addensante. Se avete bisogno di altre informazioni sono a vostra disposizione! Nicole

Corn Nico Corn  


1 ha scritto:

Scusate, a me in farmacia hanno consigliato di usare l'amido di mais in quanto a detta loro la farina di carrube sarebbe prevalentemente per uso veterinario......mi sapete dire qualcosa a riguardo?

 

Ahahahahahaha siamo degli animaletti!!!

Ok mi riprendo.

Io con l'agaragar mi trovo abbastanza bene.. Poi il neutro etcetc non riesco a trovarlo..

Piuttosto.

DOmanda.

Ho comprato dell'agaragar in filamenti e mi trovo malissimo.. Secondo voi se lo trito??

Ciaooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Scusate, a me in farmacia hanno consigliato di usare l'amido di mais in quanto a detta loro la farina di carrube sarebbe prevalentemente per uso veterinario......mi sapete dire qualcosa a riguardo?

 


scusa team non sapevo del regolamento!!! i am sorry!!!!!!


hai proprio ragione non lo capisco neanche io tutto questo stare attenti per non poter dire che marca di prodotti è meglio usare, non stiamo mica facendo spionaggio industriale!!!!


Ciao!

Un consiglio.

Ho comprato l'agaragar in versione filamento: un fallimento, fa tanta fatica a sciogliersi.

Quindi vi consiglio la versione "farina": ottimi risultati!!!

Ciaooooooooooooooooooo

Ah grazie Team per i "rinfreschi" di memoria!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buongiorno a tutte,

rispondiamo in particolare a Rosalba48 che ringraziamo per aver rispolverato l’argomento e  cogliamo l’occasione per ricordarlo anche a tutti gli altri Utenti.

Ci riferiamo in particolare all’articolo 3 del nostro regolamento, da Voi sottoscritto e accettato al momento dell’iscrizione, e citiamo:

“3. La piattaforma non può essere usata per le attività di vendita e presentazione di prodotti e servizi, né per la loro promozione pubblicitaria in maniera esplicita od occulta. È vietato inserire collegamenti ad altre pagine internet che perseguano lo stesso obiettivo”.

Se vi interessa consultare il regolamento in tutte le sue parti potete accedervi andando alla voce: “ Regole del Forum & Nettiquette”, che troverete in fondo ad ogni pagina sia del Forum che del Ricettario.

Vi preghiamo di rispettare la regola suddetta, e vi ricordiamo che se dovete comunicarvi qualunque tipo di marca o prodotto commerciale lo potete fare comunque con un messaggio privato.

Certi della vostra comprensione e della conseguente collaborazione, auguriamo a tutti un ottima serata.

 

Team Bimby


Grazie mille a tutte...


1 ha scritto:

Ho cercato al super mercato l'agar agar per provare a fare il gelato, l'ho cercato sia nel reparto dei dolci: vanillina, lievito, preparati per torte ecc.........e nel reparto dei gelati e sciroppi, ma non l'ho trovato, qualcuno potrebbe indicarmi qualche marca

desy io l'agar agar l'ho comprato in farmacia


1 ha scritto:

Ho cercato al super mercato l'agar agar per provare a fare il gelato, l'ho cercato sia nel reparto dei dolci: vanillina, lievito, preparati per torte ecc.........e nel reparto dei gelati e sciroppi, ma non l'ho trovato, qualcuno potrebbe indicarmi qualche marca

Desy leggi il mio M.P. Wink

Sofia

 


1 ha scritto:

Ho cercato al super mercato l'agar agar per provare a fare il gelato, l'ho cercato sia nel reparto dei dolci: vanillina, lievito, preparati per torte ecc.........e nel reparto dei gelati e sciroppi, ma non l'ho trovato, qualcuno potrebbe indicarmi qualche marca

Se dalle tue parti c'è naturas... negozio biologico lo trovi sicuramente,io l'ho preso lì.


ciao desy l'ho comprato oggi per la prima volta in erboristeria perchè vorrei fare anche io il gelato

ma attenzione io presa dall'entusiasmo ho presto 2 etti e ho pagato € 20,00

mi sembra tanto visto che nel gelato si usa se non ho letto male un cucchio

cmq in erboristeria

 

GIULIA


Ho cercato al super mercato l'agar agar per provare a fare il gelato, l'ho cercato sia nel reparto dei dolci: vanillina, lievito, preparati per torte ecc.........e nel reparto dei gelati e sciroppi, ma non l'ho trovato, qualcuno potrebbe indicarmi qualche marca


1 ha scritto:

Steve ciao a tutte non è segreto solamente che non si può fare pubblicità PERO IO VE LO DICO si chiama NEUTROGEL, è un insieme di semi e di alghe . Si può trovare in internet digitando il nome ciao rosa (se il team non lo toglie)

 

io non capisco il fatto di non poter nominare i prodotti che ci servono  per le ricette Puzzled


Steve ciao a tutte non è segreto solamente che non si può fare pubblicità PERO IO VE LO DICO si chiama [pubblicità non consentita], è un insieme di semi e di alghe . Si può trovare in internet digitando il nome ciao rosa (se il team non lo toglie)


E' così segreto??

Naike


Potrei saperlo anche io ?

Robby


1 ha scritto:

se non trovi l'addensante consigliato dalla mitica gelataia Rosa47, puoi usare mezzo cucchiaino di agar agar e mezzo cucchiaino di farina di SEMI di carruba (semi non carrube)

posso saperlo anchio? Aw


ti scrivo in m.p.

mluisa



Luisa, qual è l'addensante consigliato da Rosa?

grazie mille!

Chiara


se non trovi l'addensante consigliato dalla mitica gelataia Rosa47, puoi usare mezzo cucchiaino di agar agar e mezzo cucchiaino di farina di SEMI di carruba (semi non carrube)

mluisa



ciao, ho trovato in molti topics il consiglio di usare un addensante per il gelato. Sapete dirmi in quale quantità rispetto a frutta e latte e qual è l'alternativa più valida all'agar agar?

grazie!!

Naike