Forum Aiuto Liquore Liquirizia



13 risposte | Ultimo messaggio

ciao coach1973 prova la ricetta alla liquirizia che inserisco nelle nuove ricette. a me piace molto e spero anche a te. ciao e piacere di conoscerti Wink fammi sapere. a presto annab.


1 ha scritto:

quindi tu mi consigli come  vedo salire la schiuma interrompo faccio raffreddare poi riprendo fine a terminare?

Ciao!

Non occorre aspettare tanto tempo.. Io lo faccio salire e interrompo x qualche secondo solo quando temo che esca anche dal coperchio: basta farlo alcune volte.

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


quindi tu mi consigli come  vedo salire la schiuma interrompo faccio raffreddare poi riprendo fine a terminare?


Mi intrometto nuovamente.

Io faccio sempre (a Natale ne ho fatti 10 litri da regalare!!!!) questa ricetta e bisogna stare attenti che non fuoriesca ma il risultato è ottimo!

Quando bole tanto fermo il bimby un attimo e poi lo faccio ripartire e sono sempre arrivata a fine cottura.

Ho notato che dipende anche dalla liquirizia.. Con quella più famosa tende ad uscire.. Con quella più economica nessun problema.

Buona giornataaaaaaaaaa

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


La Ricetta è ottima e nelle prove, interrompendo la schiuma con Antiorario non è fuoriuscita.

Possiamo solo riprovare.

Se abbiamo la liquirizia facciamo oggi.. che sia la macinatura della liquirizia non giusta...riproviamo

Grazie


Team .....ho eseguito alla lettera la ricetta ma nonostante ho premuto la funzione antiorario la schiuma e salita, comunque e venuta buona  cosa mi consigli? qundo sale come continuo? cosa comporta che ho interrotto 3 minuti prima la cottura? TEAM RISPONDIMI


grazie


Ecco il link della Ricetta rivista:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/2890/liquore-alla-liquirizia.html

Buon week end


OK TEAM ma nei commenti dite che se fuoriesce non bisogna farla "la testiamo e vi facciamo sapere" cosa mi consigliate, consigliatemi una ricetta grazie.


Ciao!! Io lo faccio spesso e anche su commissione!!! Non è densissimo ma se lo lasci riposare una decina di giorni si addensa un pò.

Non so se riducendo la quantità di acqua diveta più denso..

http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/ricettario-tm31,recipe,view,7359,0,search-dosearch-classic-0.html

A me è sempre venuto benissimo: seguilo perchè a volte tende ad uscire durante la cottura, comunque segui i consigli sotto la ricetta.

Ciaooooooooo

SCUSA MA AVEVO SBAGLIATO LINK!!!!!!!!!!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buongiorno COACH 1973.

Suggeriamo di fare "Cerca" con la parola "liquirizia", ci sono diverse Ricette  di liquore alla liquirizia e, alcune di loro, hanno avuto ottimi apprezzamenti da parte di utenti.

Saluti


Ho fatto due volte la liquirizia male male male una ricetta sicura a me piace un pò densa grazie..............