Forum Bimby e Sclerosi Multipla



47 risposte | Ultimo messaggio

Grazie di cuore  Love


ciao Chiara, io le ho acquistate domenica, 2 sacchetti!!!

sono stata alla fiera ornitologica e delle piante grasse e fuori c'era un banchetto dell'AISM!!!! Smile

è stato un vero piacere!!!!  Smile

lully

Crazy


sites/ricettario-bimby.it/files/DSC02446.JPGEcco dove sono finite le mie mele verdi dell'AISM!  Love

 


1 ha scritto:

Love non trovando le mele, si può intervenire con altri tipi di offerta? io comunque mi metterò in cammino per trovarle, perché mi piace tenerne sempre una scorta in casa. questa è una buona occasione per farlo e poi  avranno sicuramente un gusto migliore.

Love lele 

 

 

 

 

 

lele

 

Scusate se in questi giorni non ci sono stata, ma non è stata bene la gatta dei miei (che per 13 anni ha vissuto con me) per cui non me la sentivo di collegarmi..

Lele rispondo subito alla tua domanda: ci sono altri modi per fare donazione, ma  visto che non si può nemmeno scrivere il nome "criptato" degli esercizi commerciali (vedi più sopra che ci hanno scritto "PUBBLICITA' NON CONSENTITA") ho paura che qui non ti posso postare nemmeno il nome dell'associazione e il suo relativo codice IBAN per donare. Se t'interessa prova a scrivermi un messaggio pvt e vediamo se lì posso risponderti! Smile


Smile Smile Operazione mele portata a termine. Adesso non mi resta che fare una bella crostata.  Shock Shock A proposito. Devi scusarmi Chiara per non averti risposto riguardo alla domanda sulla bontà della crostata. La ricetta che ho fatto io, è ottima. Come penso anche delle altre crostate alle mele. Se vuoi posso passartela, o se vai sul ricettario, la trovi sotto la voce" crostata di mele del trentino" Cioa, e scusami. Baci.  Smile Smile

maga in cucina


ciao Chiara! grazie per l'informazione. sono sincera, non lo sapevo proprio!

ci sono talmente tante cose da fare con il bimby con le mele che.....di sacchetti se ne possono comprare anche 2!!!!

grazie. ciao e buona domenica!

...separati siamo parole, uniti siamo poesia.....


Love non trovando le mele, si può intervenire con altri tipi di offerta? io comunque mi metterò in cammino per trovarle, perché mi piace tenerne sempre una scorta in casa. questa è una buona occasione per farlo e poi  avranno sicuramente un gusto migliore.

Love lele 

 

 

 

lele


Oggi ci hanno telefonato per dirci che potremmo anche non andare a vendere le mele in quanto le hanno vendute così tante che sono quasi tutte finite! Però ci han detto che se vogliamo possiamo andar lo stesso in quei pochi banchetti rimasti e penso che faremo così... Ringrazio tutti coloro che hanno comprato, grazie di cuore!  Love


Ciao Chiara, ti sono veramente vicina, sosteniamo l' AISM !!!!!

Acquistiamo le mele, e poi..... cuciniamole con il nostro comì di cucina.

Un abbraccio forte nonna-luisa.

Ciao da nonna-luisa


Che bello! Il mio turno è domani dalle 14 alle 17.30!

Sarò [PUBBLICITA' NON CONSENTITA] di Rivoli, con il nostro bel banchettino!

C'è qualcuna/o che è di Rivoli?


sites/ricettario-bimby.it/files/DSC01165.JPGuna piccola acquirente Smile

mluisa



Smile Ciao cara, appoggio sempre queste iniziative, lavorando in uno studio medico posso capire la sofferenza che c'è dietro a queste terribili malattie..........e da parte dei malati e da parte dei familiari........................

sponsorizzo la mia torta di mele, io la farò sicuramente........naturalmente con le mele dell'AISM!!! Cooking  7

Assunta.

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao a tutti, mi sono permessa di aprire questo topic perchè vorrei parlarvi di una cosa molto importante per me e per tutti quelli che sono coinvolti con la sclerosi multipla: il 9 e il 10 ottobre in tutte le piazze italiane c'è la vendita delle mele, per un mondo libero dalla sclerosi multipla (SM). 

Io comprerò il sacchetto di mele e grazie a Bimby cucinerò la torta di mele, come da libro base. 

Quando io e mio marito la mangeremo sapremo che in quella torta, oltre all'amore che ho scoperto in cucina grazie al Bimby, ci sarà la forza e la speranza di trovare una cura per sconfiggere la SM. 

Grazie per l'attenzione che avrete voluto dedicarmi.

 

ciao Chiara...sono una Chiara anche io... anche io ho la sclerosi multipla nella mia vita...ci sarò anche io x le mele sperando che quei soldi vadano davvero a favore di noi malati...

Ciao Chiara, su questo devi star sicura i soldi vanno davvero ai malati e alla ricerca a favore della loro guarigione! Inoltre quando si fa una donazione, per chi lo desidera, l'aism rilascia una ricevuta. 

Ringrazio ancora tutte voi per il grande sostegno che state dimostrando!

 

si si lo so in casa ho più o meno cinque o sei azalee,quelle che fanno la raccolta fondi verso maggio...io partecipo sempre essendo io stessa interessata da malata...anche i biscotti partecipano alla raccolta fondi,non posso far pubblicità ma sono i biscotti secchi oro .....,fanno ora la pubblicità alla tv...


Ciao maga in cucina, sì pensavo proprio di prendere quelle verdi per la torta. Ma la ricetta che c'è scritta sui libri (non mi ricordo su quale l'ho letta perchè ne ho 5) è molto veritiera o bisogna apportare delle modifiche alla stessa?


Smile Ovunque sarò il 9 e il 10 ottobre, cercherò le mele. Comprerò le verdi per fare una bella crostata di mele del trentino. E' ottima, falla anche tu, Chiara. E in bocca al lupo per tutto. Wink

maga in cucina


 Per me almeno 5 sacchetti perchè li regalo sotto forma di dolci!!! baci Love


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao a tutti, mi sono permessa di aprire questo topic perchè vorrei parlarvi di una cosa molto importante per me e per tutti quelli che sono coinvolti con la sclerosi multipla: il 9 e il 10 ottobre in tutte le piazze italiane c'è la vendita delle mele, per un mondo libero dalla sclerosi multipla (SM). 

Io comprerò il sacchetto di mele e grazie a Bimby cucinerò la torta di mele, come da libro base. 

Quando io e mio marito la mangeremo sapremo che in quella torta, oltre all'amore che ho scoperto in cucina grazie al Bimby, ci sarà la forza e la speranza di trovare una cura per sconfiggere la SM. 

Grazie per l'attenzione che avrete voluto dedicarmi.

 

ciao Chiara...sono una Chiara anche io... anche io ho la sclerosi multipla nella mia vita...ci sarò anche io x le mele sperando che quei soldi vadano davvero a favore di noi malati...

Ciao Chiara, su questo devi star sicura i soldi vanno davvero ai malati e alla ricerca a favore della loro guarigione! Inoltre quando si fa una donazione, per chi lo desidera, l'aism rilascia una ricevuta. 

Ringrazio ancora tutte voi per il grande sostegno che state dimostrando!


Ciao,non mancherò all'acquisto che ho già fatta in passato... e le mele sono favolose.Auguri per tutto carissima bimbyna. Smile


1 ha scritto:

Ciao a tutti, mi sono permessa di aprire questo topic perchè vorrei parlarvi di una cosa molto importante per me e per tutti quelli che sono coinvolti con la sclerosi multipla: il 9 e il 10 ottobre in tutte le piazze italiane c'è la vendita delle mele, per un mondo libero dalla sclerosi multipla (SM). 

Io comprerò il sacchetto di mele e grazie a Bimby cucinerò la torta di mele, come da libro base. 

Quando io e mio marito la mangeremo sapremo che in quella torta, oltre all'amore che ho scoperto in cucina grazie al Bimby, ci sarà la forza e la speranza di trovare una cura per sconfiggere la SM. 

Grazie per l'attenzione che avrete voluto dedicarmi.

 

ciao Chiara...sono una Chiara anche io... anche io ho la sclerosi multipla nella mia vita...ci sarò anche io x le mele sperando che quei soldi vadano davvero a favore di noi malati...


Wink Andrò a vedere se da me ci sono i volontari con le mele... altrimenti cerco a Vignola, che è un centro più grande ....... ma le mele saranno acquistate!!! Un abrbaccio grande e grazie della segnalazione

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


ank'io non mancherò! le mele fanno bene e fanno del bene! farò ank'io la torta di mele! grazie x la segnalazione!

 Stefania dalla provincia di Cuneo      

 


Ottima idea quella del risotto! Smile Che bello quello che scrivete!


Il paesello dove vivo nei fine settimana è piccolo piccolo, ma siamo già tutti mobilitati per la vendita (e l'acquisto!) delle mele.

Domenica, con il nostro sacchetto (ci farò il risotto alle mele, col Bimby) vi penseremo.

Un abbraccio grande Smile

------♥♥♥♥♥♥♥-------

A cavallo tra Milano e le risaie lomelline... con Bimby al seguito... sempre!!


1 ha scritto:

mi dispiace tanto, ero così felice di aver sentito quella notizia in tivù, non ho parole, davvero, non so che dire

Non ti preoccupare, sei stata carinissima a pensarci e sappi che mi ha fatto comunque molto piacere! Mio marito per fortuna è una roccia, diciamo che convive bene con la sua malattia e questo mi da una grande forza!  Smile


ciao Chiara, grazie!!!!  Love

un sacchetto di mele anche per me!!! Wink

 

lully

Crazy


mi dispiace tanto, ero così felice di aver sentito quella notizia in tivù, non ho parole, davvero, non so che dire


1 ha scritto:

purtroppo conosco molto bene la malattia, sono venticinque anni che ci convivo e la ricerca ha fatto veramente dei passi da gigante ma  la strada è ancora molto lunga. dì a tuo marito che il morale conta molto di più di tanti farmaci, e poi se la cucina è genuina come quella col bimby..................... un abbracci Anna

Ciao Annacaterina, condivido con il discorso della genuinutà degli alimenti correlata con la SM perchè ad esempio mio marito deve evitare i cibi fritti e devo dire che con Bimby ho risolto ogni problema! Oggi ho cucinato il sugo alla norma e la frittata con il Bimby. Senza questo prezioso strumento avrei dovuto friggere le melanzane e le uova... invece grazie al varoma ho fatto tutto! 

Ti faccio un grosso in bocca al lupo e non mollare mai! 

Siamo forti solo se abbiamo la speranza!


purtroppo conosco molto bene la malattia, sono venticinque anni che ci convivo e la ricerca ha fatto veramente dei passi da gigante ma  la strada è ancora molto lunga. dì a tuo marito che il morale conta molto di più di tanti farmaci, e poi se la cucina è genuina come quella col bimby..................... un abbracci Anna


Grazie FAN!


Ciao Chiara, parteciperò senz'altro anch'io a questa iniziativa di solidarietà, spero tanto nella ricerca anche se in Italia (e sotto tutti i vari governi)  è poco favorita (in tutti i campi)..

Un grosso in bocca a lupo per tuo marito.

anna


Ahhh avevo il sospetto che fossi una Chiara anche tu  Bigsmile dall'alias chya! Io di solito mi scrivo così: Kia.  Smile Smile Smile


Cara Chiara se i moderatori provano a toccare questo topic gli togliamo tutte le ricette!!!

Sto scherzando: stimo molto i Teams e penso che siano favorevoli a questi scambi e a queste informazioni che ci hai dato.

Un in bocca al lupo dal più profondo del cuore!!!!!!

Chiara anch'io!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Manco di documentazioni in merito, ma se trovo le mele farò una bella crostata anche io, certo si cerca di contribuire con queste iniziative, naturalmente a rotazione.

Ovviamente  a rotazione..   Smile grazie!


1 ha scritto:

ciao chiara, volevo dirti che nell'ultimo o nel penultimo programma registrato dalle iene, su italia uno , parlavano proprio di sclerosi, c'è un medico a bologna che aiuta tantissime persone aprendo loro la giugolare e si sentono subito meglio, informati , vai su you tube e ritrova il filmato  io sono rimasta a bocca aperta, per ora solo un in bocca al lupo, poi fammi sapere se riesci a trovare questa cosa di cui ti ho parlato, un bacio grande

Ciao Franca, ti ringrazio per il pensiero che hai avuto e cioè quello di segnalarmi ciò che hai sentito. Purtroppo, e mi spiace tanto dirlo, ma quello che è stato scoperto dal professor Zamboni non ha nessuna correlazione con la guarigione dalla sclerosi multipla, anche perchè la SM è una malattia neurodegenerativa secondo la quale la mielina che riveste il nervo è danneggiata e non si rigenera da sola. Solo i gatti hanno questa potenzialità. Hanno fatto degli studi in Italia su 64 pazienti e i primi risultati davano il 100% della correlazione, ma eseguendo su grande scala di numeri (a Buffalo negli USA) gli stessi controlli si è scoperto che solo il 54% dei malati di Sclerosi avevano questa malformazione alla giugulare. Altre statiche fatte in Germania hanno ancor di più ridotto la percentuale... Purtroppo quello che ha scoperto il professor Zamboni non è la cura... avrei voluto fosse anche io così.. perchè finalmente avrei potuto vedere mio marito correre come non ha mai fatto prima  :((

Ho visto anche io il servizio delle Iene e sono rimasta molto delusa da loro perchè la stimavo come trasmissione, invece non si sono informati e hanno mandato in onda un servizio che secondo me ha creato false illusioni! 

Tutto ciò che ti ho detto è stato detto e dichiarato dal Cresm, il centro di riferimento del Piemonte sulla sclerosi multipla. L'ospedale San Luigi di Orbassano ospita questo centro e quindi viene considerato il centro più all'avanguardia di tutta Italia, a seguire quello di Bari. Mio marito, nella sfortuna, ha avuto la fortuna di essere nato a Torino e quindi essere seguito dal San Luigi. 

Grazie comunque per il tuo pensiero, ora però non vorrei essere segnalata dai moderatori del sito perchè di fatto stiamo parlando di tutt'altro argomento, per cui meglio che non continuo altrimenti scriverei un romanzo sull'argomento!

Mangiate e cucinate le mele AISM con il Bimby!  Wink

 


Manco di documentazioni in merito, ma se trovo le mele farò una bella crostata anche io, certo si cerca di contribuire con queste iniziative, naturalmente a rotazione.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


ciao chiara, volevo dirti che nell'ultimo o nel penultimo programma registrato dalle iene, su italia uno , parlavano proprio di sclerosi, c'è un medico a bologna che aiuta tantissime persone aprendo loro la giugolare e si sentono subito meglio, informati , vai su you tube e ritrova il filmato  io sono rimasta a bocca aperta, per ora solo un in bocca al lupo, poi fammi sapere se riesci a trovare questa cosa di cui ti ho parlato, un bacio grande


crazie Chiara , sono certa che non ne rimarrà nemmeno un sacchetto , ciao rosa


Grazie Chiara, condivido i tuoi stessi sentimenti, Spero presto che venga sconfitta, ....... ungrande abbraccio Maddy

 

Maddy


grazie per la notizia....

cercherò di non mancare a questo appuntamento molto importante !!

Wink

Mara - la milanese


Grazie a tutte per quello che farete! E poi, in tutta sincerità, le mele dell'aism sono buonissime! Se le comprate per mangiarle così come un frutto, prendete quelle rosse. Per fare la torta invece vanno bene anche quelle verdi che sono meno dolci! Smile


Ci sarò anch'io nella piazza della mia città.......AlessiaF

AlessiaF


brava Chiara, e' bello ridere e scherzare ma non bisogna mai dimenticarsi di chi sta male.

Grazie per la segnalazione.


Grazie davvero per questa segnalazione!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Grazie Chiara,

spero che lo facciano pure da noi cosi le compro pure io.

Un abbraccio Monja Soft


grazie Chiara per la segnalazione, un sacchetto è per me

mluisa



Ciao a tutti, mi sono permessa di aprire questo topic perchè vorrei parlarvi di una cosa molto importante per me e per tutti quelli che sono coinvolti con la sclerosi multipla: il 9 e il 10 ottobre in tutte le piazze italiane c'è la vendita delle mele, per un mondo libero dalla sclerosi multipla (SM). 

Io comprerò il sacchetto di mele e grazie a Bimby cucinerò la torta di mele, come da libro base. 

Quando io e mio marito la mangeremo sapremo che in quella torta, oltre all'amore che ho scoperto in cucina grazie al Bimby, ci sarà la forza e la speranza di trovare una cura per sconfiggere la SM. 

Grazie per l'attenzione che avrete voluto dedicarmi.