Forum Cibi ideali da surgelare



24 risposte | Ultimo messaggio

Ciao e tanti auguri per la nuova avventura!

Io farei anche qualche vaschetta di verdura, tipo cavolfiori cotti al vapore e poi gratinati con la besciamella. Li puoi far cuocere al Varoma, coprirli di besciamella e poi surgelarli.

Mi è utile anche il soffritto pronto: ne faccio in quantità (un boccale) e poi lo metto nel contenitore per il ghiaccio. Una volta surgelato metto i cubetti in un sacchetto e li uso all'occorrenza, uno o piu cubetti in base alla ricetta.

Anche i tortini al cioccolato dal cuore caldo da libro base sono ottimi e surgelabili. Così se hai voglia di qualcosa di buono.... Smile

 

 


No no...sono ancora qui che spignatto e congelo Tongue

 

Ho preparato anche il dado granulare e oggi procedo con lasagne alle zucchine


CIAO, COME STA ANDANDO ?

QUESTA NOTTE SI FA UNA LUNA. e' QUELLA GIUSTA PER TE?

Lady Monica


Complimenti a tutte voi, mi avete dato un sacco di idee!!!

Aleripa manca pochissimo al grande giorno..vedrai che col bimby sarà tutto più semplice!! Cooking  1

 


Domanda estrema, qcuno ha mai surgelato le marmellate? Io nn mi fido di me stessa e rinuncio a farle x paura botulino ed affini...ma mi spiace un sacco...


Io se potessi surgelerei il mondo....


io finalmete andrò a comprare il congelatore domani così poi anch'io potrò sbizzarirmi   Cooking  10   con il bimby!!!

Avete dato delle bellissime idee anche a me :D grazie milleeee


uh i cordon bleu.... voglio provare a farli anche io!!!!


1 ha scritto:

mi domando sempre       :D    ma in casa avete le celle frigorifero dei macellai????     Wink    altrimenti dove le mettereste tutte queste cose.....    Tongue      Smile Smile Smile Smile Smile

:D :D :D :D :D :D è stato uno dei miei primi acquisti quando sono andata via da casa dei miei ... appartamento in affitto piccolissimo .. ho misurato ovunque pur di farci stare un freezer a pozzo  Bigsmile Bigsmile Bigsmile era più grande il congelatore del tavolo  Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile  

Io preparo un po' di tutto oltre ai sughi, lasagne, ravioli, ..faccio tantissimi soffficini, spinacine, cordon bleu,crocchette di patate, ... e non deve mancare il pane  Wink Tongue

 ..saluti AdrianA  


1 ha scritto:

mi domando sempre       :D    ma in casa avete le celle frigorifero dei macellai????     Wink    altrimenti dove le mettereste tutte queste cose.....    Tongue      Smile Smile Smile Smile Smile

 

si Smile

ho il frigorifero americano, e quindi ci sta già dentro parecchia roba. poi abbiamo iniziato a comprare 1/4 di mucca alla volta e abbiamo preso i freezer a pozzo. quello è veramente bello grosso e ci sta parecchia roba


tantissimi auguri!!!! direi che ti hanno suggerito tutto quello che era venuto in mente anche a me. posso solo aggiungere: le lasagne puoi farne di diverso tipo... bolognese, al pesto, vegetariane...

puoi preparare anche la base delle piadine, quelle in 10 min. le prepari

 

poi, ti dirò... io dopo il secondo parto ho avuto meno problemi di organizzazione rispetto al primo.


Io li metto nel freezer già cotte le preparo x mio figlio quando va a scuola io al mattino li tiro fuori così lui appena arriva li reiscalda in micr.....

Lucia


IO PER FARE LE LASAGNE AL FORNO PREPARO LA SFOGLIA CON BIMBY E DO' UNA SCOTTATA NELL'ACQUA SALATA PRIMA DI FORMARE I VARI STRATI. POI METTO IN FREEZER E QUANDO DEVO USARLA METTO NEL FORNO A 200° PER  30/40 MINUTI  FINCHE' FORMA LA CROSTICINA 

SE USI LA PASTA FRESCA DEL SUPER TIPO QUELLA DI RA....A

NON C'è BISOGNO DI CUOCERLA PRIMA , FORMI IL TUO BEL PASTICCIO E METTI NEL FREEZER.

QUANDO TI SERVE FAI COME GIA' SPIEGATO SOPRA.

BUON LAVORO

Lady Monica


Stasera ho iniziato...polpette di verdura. Fatte, cotte e surgelate....e qui nasce una nuova domanda...ma tipo,le lasagne, le surgelate da cotte o crude da cuocere?


io spesso faccio le monoporzioni di lasagne,parmigiana,hamburger,metto anche in freeze quando ne faccio tante anche pizza e arancini.... Smile

 

Lucia


tanti auguri  !!! una alimento che non manca mai nel mio frezzer sono gli hambuger... veloci da fare e veloci da cucinare, in poco tempo scongelano o come faccio spesso da congelati , fuoco basso e rigiro spesso e son pronti il tempo che il 1° sia pronto   Wink

alekos Mixingbowl closed


io ho il frigo tipo americano piu' largo e piu' profondo di quelli standard e  di quelli inseriti  ad incasso  nella cucina ( dove' il posto è piu' ridotto)

anche sull'anta che si apre ci sono 2 scomparti  dove io metto il burro congelato, basilico,prezzemolo.trito per soffritto, ghiaccioli. rotoli di pasta sfoglia pronti

uso i contenitori o sacchetti di nylon cosi' c'è molto ordine e spazio

se lo vedi oggi pero' ti dico che prendi paura , non potrei piu mettere nemmeno una foglia di basilico di traverso da tanto pieno che e'.

Lady Monica


mi domando sempre       :D    ma in casa avete le celle frigorifero dei macellai????     Wink    altrimenti dove le mettereste tutte queste cose.....    Tongue      Smile Smile Smile Smile Smile

maria  Soft


Grazie 1000. Nn avrei mai pensato ad alcuni vs suggerimenti!!! Da domani procedo...Ansiaaaaaa


INNANZITUTTO CONGRATULAZIONI E TANTI AUGURONI PER IL TUO PARTO.

VEDRAI CHE CON BIMBY QUESTA VOLTA SARA' TUTTO PIU' SEMPLICE....

IO PREPAREREI UN KILO E MEZZO DI RAGU DA DIVIDERE POI IN TANTE CIOTTOLINE COSI' AL VOLO POI  2 FETTUCCINE  RIESCI A FARLE.

LASAGNE AL FORNO E  SUGHI DI OGNI GENERE TIPO FUNGHI PANCETTA E PISELLI, AL RADICCHIO ROSSO, AI CARCIOFI,

ANCHE IL PESTO O IL PATE' DI OLIVE NERE A VOLTE SONO  UTILI PER CONDIRE UNA SEMPLICE PASTA.PREPARA ANCHE DEI SACCHETTI CON  TANTE VERDURINE GIA' TAGLIATE A PEZZETTI PER FARE IL MINESTRONE.

COME SECONDI POLPETTONI, MERLUZZO  O NASELLO COTTO AL CARTOCCIO A VAROMA CON DENTRO ANCHE UN POMODORO TAGLIATO A PEZZETTI ORIGANO E OLIVE E POI LO SURGELI. ARROSTI DI VITELLO O DI POLLO  CHE UNA VOLTA FREDDI PREPARERAI AFFETTATI E SUDDIVISI IN PORZIONI.

PREPARA ANCHE DEI SACCHETTI CON  TANTE VERDURINE GIA' TAGLIATE A PEZZETTI PER FARE IL MINESTRONE.

 

Lady Monica


scaloppine,arrosto,se hai spazio anche pizza e perchè no per quando avrai le voglie i souflè di cioccolato.Tanti auguri per la gravidanza

p.s :anche dello spezzatino o dei bocconcini

jessy


Ciao!

Innanzi tutto in bocca al lupo e mille mille congratulazioni!!!  Love

Farei delle lasagne/crespelle monoporzione, polpette col sugo, qualche sugo con salsiccia o verdure, dado di verdure e di carne x poter fare una minestrina al volo o una vellutata..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Ciao a tutte. Tra 30 gg al massimo diventerò mamma per la seconda volta. Ricordo dalla precedente panza che post parto la possibilità di cucinare era minima. Certo, tre anni fa nn avevo il bimby, ma cmq volevo portarmi avanti e preparare diverse pietanze e surgelarle. Qche consiglio su ricettere (primi e secondi e sughi) particolarmente adatti ad essere surgelati???

grz 1000