Forum Conservare il salmone affumicato

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

Anche a me lo regalano tutti gli anni a natale e scade sempre intorno al 10 di gennaio (il mio viene dalla danimarca) comunque lo taglio con il coltello da salmone e lo metto porzionato circa 4 fette a testa in piatti di plastica, poi uno sopra l'altro separati da pellicola e chiusa la "torre" di piatti con la pellicola li metto in freezer. Se devo mangiarlo non cotto lo scongelo in frigorifero per non dare modo ai batteri di proliferare e lo mangio nel giro di poche ore dallo scongelamento. Non ho mai avuto problemi e rimane buono.

Ciao

Susy

Ciao anche io ho ogni anno lo stesso problema... Io quello che non consumo lo taglio a striscioline e lo surgelo a porzioni. Poi lo utilizzo comunque dopo averlo cucinato un pò.Tipo per fare torte salate, condire una pasta etc.Prova 

Cuoco pasticcione 

Anch'io lo surgelo a pezzi di circa un etto così è pronto all'uso ciao 

elena83 Mixingbowl closed

Grazie grazie grazie per i consigli!!!Beh..averlo non è un dramma...ADORO il salmone...ma un chilo in 2 mi spaventa lo stesso!!!!Allora...direi di farci dei bei ravioli (tanti ravioli Love ) e poi surgelarli...ed il resto in tranci da più o meno un etto..da farci una pasta per 2 (un etto è troppo? no...no...piuttosto meno pasta!!! hihihi!!!)

GRAAAAZIE!!!

Cooking  7 A casa mia quando ero ragazza, ne arrivava tanto e la mia mamma lo surgelava ed era sempre buonissimo... Ti mando il mio indirizzo se ti avanza

Luci Bergamasca che vive  a Torino

Ti do il mio indirizzo!!!!!!!

Che meraviglia..

Io lo congelerei..

Ci sono ricette un sacco di ricette col salmone ma io cmq lo congelerei..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Bigsmile Bigsmile Bigsmile :bigsmile:cosa darei per avere il tuo problema.... Bigsmile ...potresti farci del ripieno per tortellini e surgelarli...surgelare anche dei tranci......surgelarlo a pezzetti e usarlo all'0ccorrenza per taglilini...ecc....sicuramente vedrai che fra un po' arriva qualche suggerimento togo..... Bigsmile

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

Spero di non essere eccessivamente OT, ma non so a chi chiedere!Come ogni anno, iniziano ad arrivare in azienda i regali dei fornitori, e questa volta mi sono ritrovata un trancio da UN CHILO di salmone affumicato sotto vuoto.  Shock Ovviamente un pezzo unico, non comode fettine e, arrivando da un fornitore svedese, non ho ancora trovato qualcosa che assomigli ad una data di scadenza.  Stare Considerando che una delle cene nataizie si farà a casa mia conto di consumarne un 3 etti circa, e un altro paio nei giorni seguenti.Ma con il resto? Posso congelarlo o rischiamo di intossicarci?Grazie mille se qualcuno mi risponderà...