Forum Consiglio per pizza



16 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

ma veramente ti si cucina bene nel testo???? dove io faccio le poadine???praticamente è una bistecchiera non rigata, ma a me sembra proprio impossibile!!!!!

Si Franca è proprio quella delle piadine, la prossima volta prova con una sola pizza e mi saprai dire.

Ricordati di abbassare la fiamma e di controllarla mentre si cuoce.

Io ho trovato la soluzione per mio figlio che la mangia quasi tutte le sere!

Ciao Sofia

Sofia

 


Si Fan mi è venuta bene devi solo stare attenta ad abbassare la fiamma quando petti la pizza se no si brucia. Per il tempo più o meno 5 minuti a secondo di come la condisci.

Ciao Sofia

Sofia

 


Sì Sofia, dalla descrizione penso di aver capito e ne ho viste, magari qui nn si chiamano così, nn saprei, quindi confermi che ti è venuta bene cotta lì dentro e sul fornello, quanto tempo c'ha impiegato per cuocersi, o lo hai scritto e nn ricordo, scusami?

anna


ma veramente ti si cucina bene nel testo???? dove io faccio le poadine???praticamente è una bistecchiera non rigata, ma a me sembra proprio impossibile!!!!!


Fan è una pentola tipo piatto in alluminio pesante antiaderente con il coperchio in vetro pirex, si usa come bistecchiera. Sicuramente l'avrai vista se non comprata a qualche fiera, ma si vendono anche nei supermercati.

Sofia Wink

Sofia

 


Bigsmile un'altro mio consiglio per quando tirate la pasta , è di sgonfiarla e lasciarla riposare coperta per 5 m. poi si tirerà a meraviglia ciao rosa


Cos'è il testo romagnolo? nn ho idea oppure da me si chiama in altro modo? Shock

anna


Io ho provato ieri a cuocerla  nel testo romagnolo una bellezza!!! Ho fatto tutto come gioggiò solo che invece del forno ho scaldato per bene i testo, ho abbassato la fiamma , messa la pizza, coperchio e .......................5 minuti pronta!!!!! Conviene quando sono solo 1 o 2 pizze si evita di accendere il forno.

Ciao Sofia Cooking  4

Sofia

 


Io mi trovo benissimo e in un attimo la stendo facendo l'impasto della mitica gioggio !!! poi ho saputo da pizzaioli che la pizza non si deve stendere con mattarello ma con le mani e cosi' e' l'ideale ! Cooking  1


Grazie birba proverò anch'io perchè tutte le volte che la faccio si ritira l'impasto e mi risulta difficile stenderla. Ciao


giuro :proverò e ti dirò!!!la prossima settimana pizzaaaaaaaa


Prova poi mi dirai !!!;)


spero sia vero!!!! ogni volta che la stendo si ritira e mi fa prendere un colpo per allargarla bene!!!!


Mio mio mio miooooooooooooooooo!!

Grazie mille!!!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Vi do un consiglio per un metodo che uso io per stendere la pizza !!!! Prendete la carta forno spalmateci sopra un po' di burro e con le mani stendeteci sopra la palla di pasta per pizza !!! Vedrete che facilita' stenderla !!!