Forum E' da un pò che sono iscritta.....



28 risposte | Ultimo messaggio

sono sicuro che lo diventerI

da bimby nel cuore


1 ha scritto:

Ciao Simona, ieri ho fatto la ricetta della ciambella allo yogurt che mi hai dato, mi è venuta veramente bene, molto buonaaaaa!!!!! Cooking  7 Grazieeeee Smile a proposito molto buona anche la focaccia Cooking  1 ...

Cool Bravissima Mariarosaria!!! Sono proprio contenta!!!!! Un abbraccione

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ciao Simona, ieri ho fatto la ricetta della ciambella allo yogurt che mi hai dato, mi è venuta veramente bene, molto buonaaaaa!!!!! Cooking  7 Grazieeeee Smile a proposito molto buona anche la focaccia Cooking  1 ...

Maria Rosaria


Ciao elenap75... Grazie di cuore Cooking  10    

Maria Rosaria


1 ha scritto:

Grazie La Simo Pestifera per tutti i consigli che mi dai  ;) , oggi proverò a farla e domani ti saprò dire Cooking  7   un abbraccio Smile

Ma figurati Mariarosaria!!!!! Mi fa solo piacere e ti ringrazio della fiducia!!!! Un bacione

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ciao Mariarosaria, benvenuta!!

Mixingbowl closed Bimby forever!


Grazie La Simo Pestifera per tutti i consigli che mi dai  ;) , oggi proverò a farla e domani ti saprò dire Cooking  7   un abbraccio Smile

Maria Rosaria


Grazie per tutti i consigli che mi dai. Oggi proverò a farla, domani ti saprò dire Cooking  7

Maria Rosaria


:D Ma certo che l'ho fatta... ti consiglio la ricetta di tattolirosanna ... eccoti il link

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/11285/ciambellone-veloce-allo-yogurt.html

la sua ciambellona allo yogurt è buonissima.... provala ..... un abbraccio e chiedi pure senza problemi

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ne approfitto per chiederti un'altra cosa, io adoro la torta con lo yogurt per colazione, la ricetta che ho di vecchia data si usa il classico procedimento dove prima sbatti lo zucchero con i tuorli ecc ecc  ecc... Sul sito invece ho letto alcune ricette dove nel procedimento c'è scritto di mettere tutti gli ingredienti insieme, sono un pò scettica, di conseguenza non l'ho ancora provata a fare, perchè temo che poi quando è nel forno non gonfia e non resta morbida come dovrebbe. Tu l'hai mai fatta? Cosa ne pensi? Cooking  7

Maria Rosaria


Smile Che brava!!!!!! Devo imparare anch'io a sbizzarrirmi un pò, purtroppo non ho molta fantasia e tendo molto a seguire le ricette alla lettera. Non ho le varie farine per cui oggi faro ancora la solita, però per la prox volta le procuro così proverò anch'io a cambiare..... Grazie ancora Smile

Maria Rosaria


Smile va benissimo quello del libro base, poi sai..io sono un po' folle e cambio le quantità.... tipo metto tre farine (bianca, semola e integrale), oppure metà bianca e metà kamut, o metà bianca e metà farro.... sono un po' pazzerella..... metto metà acqua e metà latte come liquidi.... una pazza furiosa insomma

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Si si sei tu Smile

La Simo Pestifera, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese!!!!!!! Mi fai veramente tanta simpatia Smile ... Grazie di cuore per il consiglio... Di solito faccio l'impasto che c'è nel libro base, anche tu fai quello o hai qualche altro suggerimento da darmi? Devo dire che quella mi viene molto bene Cooking  7

Maria Rosaria


1 ha scritto:

Ciao Simo Smile , non so se ti ricordi di me.. non sono molto pratica del sito, volevo chiedere un consiglio e non so se sto scrivendo nel posto giusto. Ho visto che sei on line e siccome mi fai molta simpatia ho pensato di rivolgermi a te Smile . Oggi voglio fare la focaccia farcita con speck e fontina, l'ho già fatta altre volte ma mi sono limitata a farcirla senza chiuderla, questa volta invece vorrei chiuderla e mi chiedevo: devo farla lievitare e poi farcirla oppure la farcisco e poi la faccio lievitare il tempo dovuto? :)  

Ciao cara!!!! Io farei doppia lievitazione... primoimpasto semplice, fai lievitare coperto al riparo da corenti d'aria fino a raddoppio... sgonfi l'impasto, metti in teglia e stendi farcisci, ricopri e chiudi con altra pasta stirata, fai di nuovo lievitare almeno un'ora...... poi mafgari pennelli conolio la superficie e via in forno..... ho già fame a darti le idee..... un salutone (p.s. almeno spero che la Simo che dicevi fossi io... altrimenti... un suggerimento in più non fa mai maleeeee)

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ciao Simo Smile , non so se ti ricordi di me.. non sono molto pratica del sito, volevo chiedere un consiglio e non so se sto scrivendo nel posto giusto. Ho visto che sei on line e siccome mi fai molta simpatia ho pensato di rivolgermi a te Smile . Oggi voglio fare la focaccia farcita con speck e fontina, l'ho già fatta altre volte ma mi sono limitata a farcirla senza chiuderla, questa volta invece vorrei chiuderla e mi chiedevo: devo farla lievitare e poi farcirla oppure la farcisco e poi la faccio lievitare il tempo dovuto? :)  

Maria Rosaria


Ciao Mariarosaria,  benvenuta nel mondo delle bimbyne, vedrai che ci divertiremo. Party Party Party Party

Corn ]


Ciao Domitilla, stiamo sulla stessa barca, ma non preoccuparti impareremo con il tempo ad essere anche noi brave a preparare tante belle cose Cooking  9 Cooking  7 Cooking  1

Corn ]


ciao a tutte.

Mi sono appena iscritta  Bigsmile . Sono interessata a tutte le vostre ricette Cooking  7   anche se non sono ancora molto pratica con il bymby  Cooking  10 . vi saluto tutte e spero di imparare di più da voi!! Saluti Domitilla


Ciaooooooo e benvenuta!!!!!!!! Piacere di conoscerti Mariarosaria!!!!! Un abbraccio a te

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


ciao mariarosaria benarrivata nel mondo delle bimbyne  ciaoooooooo ;)  Wink

ENZA.........


benarrivata caarrrraaa....


benvenuta!!!!!:D

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


Benvenuta Mariarosaria Cooking  2 Cooking  10 !!!!!!!!!

Sara


Spero di riuscirci anch'io!!!! Sai, per iniziare bene credo che prima devo imparare ad utilizzare correttamente questo sito, mi sono appena accorta che anzichè rispondere al tuo commento ho appena risposto al mio :(( .... meno male che hai capito che il mio ringraziamento era rivolto a te Smile ..

Maria Rosaria


Guarda cara io sono ancora un apprendista(......pasticciona....) ma questo forum e le splendide persone che lo animano mi hanno insegnato gia' tante cose!;)

Elena


Grazie di cuore.... ho iniziato ad usarlo subito il bimby, ma leggendo i vostri commenti mi sono resa conto che devo ancora imparare tanto, spero di diventare bravissima come voi Wink ...

Maria Rosaria


Carissima Mariarosaria benvenuta nel magico mondo Mixingbowl closed e in questo fantasmagorico forum! Love

Elena