Forum ERRORE 34!!!! che cosa significa?



190 risposte | Ultimo messaggio

Ciao melanto125,
se hai dei dubbi ti suggeriamo di contattare il nostro servizio Clienti che risponde al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 08:30 – 18:00 con orario continuato.
Un cordiale saluto
Team Bimby


Buonasera,
mi aggiungo anche io al gruppo Errore 34, ho letto quasi tutto ma non sono certo della procedura da seguire, se deve solo asciugare o devo portarlo direttamente in assistenza.

Vi ringrazio per qualsiasi info aggiornata


L'ultimo modello del Bimby, denominato TM 5, presenta diverse anomalie che i precedenti non hanno rilevato. ( Varoma, bilancia, avvitamento della ghiera al corpo coltelli) Probabilmente la tecnologia risulta piu' sofisticata e complessa e gli ingraggi sono piu' delicati. A dieci mesi di distanza dall'acquisto del Tm 5 sono dovuta ricorrere al centro assistenza di Roma Est che ha provveduto a sostituire il motore che risultava ricoperto dal versamento di olio da cucina. La riparazione non viene contemplata dalla copertura assicurativa perchè a quanto dichiara il centro assistenza e conferma la ditta, il guasto è imputabile ad un utilizzo scorretto. Vani sono stati i tentativi di rivalsa sia con l'addetta alle vendite ed i suoi diretti responsabili, sia con il centro assistenza ed infine con la Codacons. L'unica possibilità per tutelare noi sfortunati acquirenti accumunati dall' essere maldestri, nonostante l'accaduto sia frequente, e le dimostrazioni al riguardo plausibili, consiste nel segnalare all'autorità trasparente a mezzo posta elettronica:protocollo.agcm@pec.agcm.it l'accaduto. L'autorità trasparente farà un' indagine di mercato e dopo 180 giorni pubblicherà l'esito sul bollettino settimanale: www.agcm.it che potrebbe tradursi, verificati i requisiti di eventuali difetti di mercato, in una sanzione alla ditta.


salve,ho acquistato anche io un bimby per mia moglie che mi dovrà arrivare,leggendo tutti questi commenti su l errore 34 mi si è gelato il sangue sapendo quanto speso e ho chiesto subito spiegazioni al mio venditore...che molto gentilmente mi ha mostrato mentre versava dell acqua nel vano sotto al contenitore,il liquido fuoriesce tramite un foro e scarica fuori,il macchinario funziona.Ovviamente se non si stringe la ghiera della lama fuoriesce tutto il liquido in quantita da non essere smaltita dal foro di scarico e finisce nel motore,ovviamente quando l avro a casa valuterò effetivamente l efficacia di questo prodotto che sicuramente è valido.ho letto molti commenti in dei forum dove facevano esempi strani tipo paragonando a una macchina nuova che quando piove non va,ma se voi prendete un auto e la buttate accidentalmente in un canale piena d acqua come pretendete dal venditore che l auto debba andare ancora?!e un auto non un sommergibile.questo per dire che prima di speculare magari è meglio riflettere,mia madre ha un bimbi tm21 da 17 anni e se pur vero l ha pagato tanto ma gli è anche durato tanto allungo....e normale che se ce piu elettronica bisogna fare piu attenzione che è tutto piu delicato.Scusate lo sfogo ma è giusto dividere il difetto con la supposizione di avere sempre ragione anche quando si sbaglia.


ciao

secondo me è un difetto: a me si è squagliata la ghiera rimanendo attaccata alla base del boccale; ho letto in forum di altri siti che è successo anche ad altre persone. Nel mio caso, l'assistenza mi ha risposto, senza darmi la possibilità di farlo vedere ad un mio perito di parte, che lo avevano riparato in garanzia legale, ma il problema è stata la mia incapacità di seguire la dettatura del menù sulle loro stick. Immagina che stavo facendo un risotto della stick.. giuro che grazie all'assistenza ricevuta non consiglierò a nessuno l'acquisto di questo marchio.


ciao , questo problema lo hai avuto con il tm5? a me è capitato anche con questa versione di Bimby


Buongiorno Tinamar

, Ci dispiace per quanto accaduto, La informiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un cordiale saluto

Team Bimby


Ciao a tutti, anche noi oggi abbiamo avuto una brutta esperienza con l'assistenza bimby e faremo il possibile per non far comprare questo fantastico (potenzialmente) ma mal fatto robot. 

il bimby avvisa se il coperchio non e' chiuso bene ma non avvisa se il gruppo coltelli non e' inserito correttamente? E continua a cuocere come se nulla fosse? Ma per carita'... 

Per non parlare del fatto che una volta che il liquido arriva al motore, quest'ultimo si distrugge ed e' da sostituire... Ancora una volta, per carita'!!!

Qualcuno mi sa dire se esiste una sorta di formula " soddisfatti o rimborsati"? 

Grazie


Buongiorno a tutti,

beh anche io stamattina ho dovuto portare il mio adorato bimby in assistenza per l'errore 34....ma è stata tutta colpa mia...non me l prendo con nessuno se non con me stessa...insomma non avendo messo la ghiera il latte è finito nel motore.... Sad pagherò circa 130 euro...ma non importa...è vero che un apparecchio del genere dovcrebbe essere progettato per questi disguidi liquidi....insomma si usa in cucina...ma sono stata io la colpevole.... Mixingbowl closed .


SALVE A TUTTI,

VOLEVO FARVI PARTECIPI CHE FINALMENTE ABBIAMO PARTORITO. IL 22 FEBBRAIO FINALMENTE HO RICEVUTO IL BIMBY..ORDINATO IL 29/12/2015. BELLO EH!!!! CHE SERIETA'!!! DOPO TUTTO QUELLO CHE HANNO DETTO (COSE SEMPRE DIVERSE)TRA SERVIZIO CLIENTI E EMAIL. PROPRIO UNA SECONDA BELLA ESPERIENZA. IO SONO CLIENTE DAL 2010 COL VECCHIO MA PERFETTO TM31...MA MAI MI ERA SUCCESSA UNA COSA SIMILE. PENARE PER RICEVERE UN SERVIZIO DEGNO DEL BUON NOME VORKWERK....MAHHHHH!!!


Buongiorno Laurapenni78,

per favore può inviarci tramite messaggio privato il numero d'ordine ed il nominativo dell'intestatario del contratto.

Così potremo approfondire la segnalazione.

un cordiale saluto

Team Bimby


Ho mandato ben 2 mail a questo indirizzo ma come prevedevo nessuno mi ha mai risposto. come tutta la gente che purtroppo ho letto su questo forum  dovuto pagare 160€ per riavere il mio bimby funzionante e credo che sia una vergogna!!! Ancora sono alla prima rata del bimby e capisco che le gocce di olio le ho fatte finire io sotto il boccale ma come tutti dicono non Ha assolutamente senso che il motore non sia protetto da guarnizioni come tutti gli altri elettrodomestici del mondo! Io sinceramente d'ora in poi lo userò spaventatissima visto che la garanzia ho capito che e' finta, e lo sconsiglierò a tutte le persone che conosco! Non esiste farci pagare 160€ per delle gocce di olio, il bimby serve per cucinare, risolvete questo problema della guarnizione del motore, vergogna!!!!!


Buon pomerggio Laurapenni78,

ci dispiace leggere quanto scrive ma, in questo caso, Team Bimby non è il riferimento corretto.

Ciò che possiamo consigliare è contattare il Servizio Clienti e, con i colleghi, valutare la situazione.

Ecco i riferimenti:

tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto

Team Bimby


Salve vi contatto in merito al fatto che ho portato il mio bimby in un centro assistenza autorizzato perché alla terza volta che lo utilizzavo visto che mi e' arrivato a fine dicembre, mi e' spuntato la scritta C34 e mi hanno detto che e' stato un errore mio perché è' finito un po di olio nel motore, e devo pagare per ripararlo 160€. Secondo me non e' giusto che un prodotto che serve per cucinare non e' in garanzia per qualche goccia di olio. Leggendo i forum qui ho letto che tantissime persone si lamentano di questo fatto. Ora io che sono alla prima rata devo affrontare una spesa di 160€ per riparare un prodotto che ho da un mese, perche usandolo per cucinare ci e' finito un po di olio? Sinceramente sono molto molto delusa e mi sono pentita di non aver ascoltato i miei amici che mi dicevano di comprare il kenwood. Spero che voi mi possiate fare ricredere e non pentire del mio acquisto. Aspetto vostra risposta


Voi proprio non ci sentite!!!!!....e' proprio la giustificazione che date come un disco rotto, che indispone il cliente!!!!!

La macchina ha un grosso diffetto di proggettazione!!!!....l' ha capito anche mia figlia che ha 13 anni...perche' continuate a prendere in giro chi lo acquista!!!!..

.prima lo ammetterete e rimediate, e meno danno farete all' azienda!!!!...

Per quanto mi riguarda paghero'  si le 150 euro che mi avete estorto, ma la campagna pubblicitaria che vi faro' ( stamattina  ho gia' convinto 2 amiche che  volevano acquistarlo!!!) mi ripaghera'  almeno moralmente del danno subito..... fino a quando riterro' congrua la cifra che perderete!!!!!......

fate il conto voi: 2 amiche che lo dicono a 2 amiche, che informano 2 amiche, che lo dicono a 2 amiche....e cosi' via!!!!!!

distinti saluti!!!!!!


Buon pomeriggio 04086511,

ci dispiace leggere il suo disappunto, sappiamo che è stata contattata dai colleghi del Servizio Clienti che le hanno spiegato le motivazioni.L’Azienda ha espresso il proprio punto di vista e ha fornito le spiegazioni opportune.

Ci spiace davvero molto che lei abbia avuto questo inconveniente che, come le è stato spiegato, dipende da un non corretto montaggio del gruppo coltelli o della ghiera.

Un cordiale salutoTeam Bimby


Buon Giorno a tutti del forum....vi aggiorno sull' evoluzione della controversia con il team Bimby... a questo punto vi avviso che e' inutile lamentarci , infatti dopo il mio messaggio di protesta, sono stata contattata dal team Bimby in posta privata,  la signorina pur solidale e dispiaciuta ( lo ha ripetuto diverse volte!!!) ha ribadito la ferma intenzione, come da direttive imposte dall' azienda, di addossare la colpa del errore 34

( liquido nel motore !!!!) alla negligenza della cliente...quindi secondo loro siamo un branco di incapaci e maldestri ...

Loro quindi si tirano fuori dall' ammettere che, il Bimby ha un errore di proggettazione madornale, visto che ogniqualvolta  accidentalmente dovesse traboccare del liquido dal boccale, o peggio ancora una stupida guarnizione delle lame non dovesse fareil suo lavoro, inonderebbe il motore lasciato inspiegabilmente privo di ogni protezione !!!!....

e come se la Fiat venda delle auto, da usare solo nelle belle giornate, perche' se si dovesse bagnare il motore non funzionerebbe!!!!

Comunque preso atto della disonesta' di questi signori, sfortunatamente per loro li informo che, mi adoperero' con ogni mezzo lecito che il web mette a disposizione ( Facebook, istagram ecc..oltre ad essere consulente di un blog seguitissimo che parla giornalmente appunto di cucina!!), per "pubblicizzare" il Bimby.

Mi riservo anche di prendere iniziative legali a tutela della mia persona in qualita' di consumatrice,truffata da una pratica commerciale scorretta ed ingannevole!!!!....

Giusto per darvi un assaggio, vi informo che , stamattina ( e questo e' solo l' inizio)   parlando con 2 amiche ( che erano presenti alla dimostrazione nella mia casa)  della vostro condotta , hanno abbandonato l' idea di averne uno per loro!!!!!.......

.come si dice " la pubblicita'...e' l'anima del commercio!!!!....meditate gente!!! ...meditate!!!!!

Passate parola!!!!!

Distinti saluti....una consumatrice delusa e ingannata!!!!!


@04086511@dsilv005@_GG_

Ci dispiace leggere il vostro disagio e, come già abbiamo scritto, come Team Bimby possiamo chiedere i vostri numeri d'ordine tramite messaggio privato, saranno poi inoltrate le segnalazioni al servizio Clienti e, nello specifico, all'assistenza tecnica poichè quello è il canale corretto per gestire queste controversie.

un caro saluto

Team Bimby


Buon Giorno, anche io sono vittima dell' errore c34....io e mio marito siamo preoccupatissimi!!!...voglio dire, acquisto un prodotto che costa una fortuna, e di questo periodo sono sacrifici!!!...mi ritrovo un elettrodomestico fuori uso dopo pochi mesi perche' inavvertitamente o accidentalmente mi cade dell' olio sul motore non protetto!!!...come si fa' a non prevedere una simile situazione in fase di progettazione!!!...e come se uno spazzolino da denti elettrico vada fuori uso perche' ha avuto contatti con l' acqua!!!!...in cucina i liquidi sono contemplati!!!....

Il tecnico a cui l' ho portato e a cui ho fatto le  mie osservazioni, e' sembrato un po' imbarazzato, e credo abbastanza istruito bene dall' azienda nel rispondere a questo tipo di problema, leggo anche nel forum e lo dice anche il team Bimby che se cadesse olio come nel mio caso, non necessariamente debba sostituire il motore, ma basterebbe una pulizia,...lui assolutamente senza guardarlo mi ha annunciato la sostituzione!!!!

e poi si stara' inrerrogando l' azienda sul perche' il 90% delle lamentele riguarda l'allarme c34?...vorra' pur dire una cosa?...se lo mette il problema?....non se ne puo' uscire con ( e' colpa vostra!!!)....

Debbo dire in tutta onesta', e spezzo una lancia a favore, che la macchina a parte questo gravissimo diffetto e' un portento, favolosa, e una vera amica in cucina, e' in assistenza da una settimana, e gia' ci manca!!!!

vorrei dare un piccolo consiglio alla ditta, rimediate con un piccolo accorgimento di progettazione le macchine che state assemblando da qua' a venire, aggiustate con una semplice asciugatura quelle che stanno in assistenza in maniera gratuita......insomma un po' di buo senso da parte vostra , vi eviterebbe una cattiva pubblicita', che sicuramente bene non fa alla Bimby...

(persino le case automobilistiche richiamano milioni di auto quando queste presentano un diffetto!!!, e non per questo si fermano le vendite!!!!)

Gradirei a questo punto essere contattata dalla ditta per un colloquio, visto che da una settimana ho mandato una mail al servizio assistenza e a tutt' oggi non sono stata contattata!!!! ....

cordiali saluti .....   Serena Suzzarellu


Stessa cosa anche a noi: mia moglie non si è accorta che il gruppo lame non era ben serrato ed è fuoriuscito dell'olio. Il motore non funziona più.

Oggi lo portiamo in assistenza.

Ritengo assurdo che non ci sia nessuna guarnizione contro i liquidi o nessun meccanismo di protezione se le lame non sono correttamente serrate. E' un apparecchio che lavora a diretto contatto con i liquidi!


Ciao a Tutti

Sono nuovissimo perchè sabato 05/03/2016 mi è arrivato il nuovo TM5...

Che dire.. ci ho fatto un po' di cose buone (cose che farei anche con altri robot da cucina) e sarei andato avanti ancora se non fosse già in assistenza per questo "errore 34".

Io però devo ammetere che martedì 08/03/2016, senza il boccale inserito, gli ho fatto cadere sopra dell'olio che però ho prontamente pulito ma che evidentemente non è stato sufficiente... e quindi mi chiedo:Com'è possibile che un elettrodomestico sia così delicato?Com'è possibile che una guarnizione nuova abbia fatto passare dell'olio da mandare il motore in blocco??

L'ho portato subito in assistenza e i tentativi di asciugarlo sono stati vani: 160€ per la sostituzione del motore.

Ho chiamato anche il numero verde ma non ne vogliono sapere... Inammissibile! Potrei capire se lo avessi messo in una vasca da bagno?!!

Ma com'è possibile che un prodotto che costa 1200 si guasti così?Dal mio punto di vista il problema è sicuramente la guarnizione che non fa il suo lavoro.E' come un'auto parcheggiata con i finestrini aperti che dopo un temporale non parte più... mah!

E' UNA VERGOGNA, sicuramente sconsiglierò l'acquisto, anche su altri forum, perchè questo è un FURTO.

 


1 ha scritto:

BUONGIORNO....Anche io con il mio TM5 acquistato  fine 2014 fino ad ora nulla da dire...anche se a causa del poco tempo non lo uso molto .......ma in questo ultimo mese...1° ERRORE  C34...dopo una settimana  2° ERRORE C52....PAURA...

ADESSO LEGGERE TUTTI I VOSTRI MESSAGGI MI PREOCCUPA....NON VORREI PAGARE ULTERIORI SOLDI....VISTO CHE NON COSTA POCO....SCUSATE LA MIA IGNORANZA....MA LA GARANZIA COSA COPRE ???...E VISTO CHE E'  RISCONTRATO DA MOLTI ,IL PROBLEMA PENSO ... CHE SIA IL MECCANISCO O IL MOTORE IN SE STESSO.

ARRIVEDERCI....E SPERIAMO BENE.

 

Buongiorno ELISABETTA2772,

trova tutte le informazioni riguardanti la garanzia sul nostro sito: http://bimby.vorwerk.it/servizi/servizi-offline/garanzia/

Le ricordiamo che può sempre contattare il nostro Servizio Clienti e chiedere informazioni, ecco i recapiti:

e-mail:

numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un cordiale saluto

Team Bimby


BUONGIORNO....Anche io con il mio TM5 acquistato  fine 2014 fino ad ora nulla da dire...anche se a causa del poco tempo non lo uso molto .......ma in questo ultimo mese...1° ERRORE  C34...dopo una settimana  2° ERRORE C52....PAURA...

ADESSO LEGGERE TUTTI I VOSTRI MESSAGGI MI PREOCCUPA....NON VORREI PAGARE ULTERIORI SOLDI....VISTO CHE NON COSTA POCO....SCUSATE LA MIA IGNORANZA....MA LA GARANZIA COSA COPRE ???...E VISTO CHE E'  RISCONTRATO DA MOLTI ,IL PROBLEMA PENSO ... CHE SIA IL MECCANISCO O IL MOTORE IN SE STESSO.

ARRIVEDERCI....E SPERIAMO BENE.


Comunque anche io penso di rivolgermi all'ossaciazione consumatori perché non è possibile che un prodotto così possa avere questi problemi soprattutto dopo che uno spende così tanti soldi per averlo


Ciao a tutti io sono appena entrata a far parte della famiglia Bimby che dire come utente sono davvero delusa pensavo di trattasse di un prodotto serio e una azienda onesta invece a quanto pare....

anche a me dopo solo 14 giorni da quando mi è arrivato come regalo di nozze ecco che mi da l'errore c34 e non capisco come può esssere visto che era chiuso tutto per bene ed ero riuscita a fare anche la base del triti prima che arrivasse questo messaggio...

vado in assistenza e mi dicono che ci è andato olio nel motore... Morale dopo poco il mio regalo di nozze deve cambiare il motore e io pagare 135€ ma stiamo scherzando?? Sta garanzia cosa copre niente???

qualcuno Sa se si può ottenere un rimborso in qualche modo? O bisogna chiamare striscia la notizia? È assurdo....


Team bimby , almeno quando date le risposte mettetevi d'accordo con i vostri centri assistenza così da dire tutti la stessa cosa .. Oggi mi è' stata  che L azienda vieta, VIETA, L asciugatura o sistemazione del motore pena pagamento di una penale da parte di chi fornisce L assistenza . Quindi cosa dice ? Cosa ? Che decide chi fornisce L assistenza ?  Siete una azienda poco seria 


A dimenticavo .. Chissà come e' entrato L olio dentro...ovviamente nn lo ho saputo usare io .. È CHIARO 


Ho già postato un messaggio oggi entra olio nel motore ,morale ERRORE c34. Vado di corsa in assistenza soerando che possano asciugare il motore . Risposta ?? L' azienda CI HA VIETATO, VIETATO , DI RIPARARE I MOTORI , VICEVERSA DOBBIAMO PAGARE UNA PENALE NOI.Dico ma scusi perché lo hanno vietato ? Farfuglia di fantomatiche prove che L azienda deve aver fatto che nn hanno dato esito positivo..azienda POCO SERIA ,UN ATREZzo POMOATO DAL MARKETING , DAL COSTO SPROPOSITATO, PER IL QUALE il vero business è il ricambio nn in garanzia dei pezzi . Al,prossimo guasto lo rimando in azienda così lo rivendono a qualche altro fesso


Bimby arrivato una settimana fà .. Ieri per la prima volta abbiamo provato a fare gli involtini .. alla prima battuta nel tritare la cipolla errore C24 (surriscaldamento)  .. Con la rep lo resettiamo .. Funziona .. Cucina .. Proviamo a smontare la ghiera e scopriamo che il Bimby ha squagliato la ghiera .. Panicoooooooo ... Da quel che leggo sembra che sia un difetto di questo modello .. Mi cadono le braccia  dopo tanti soldi spesi Aw Aw stasera mi recherà al centro assistenza Aw


1 ha scritto:

è succesa l stessa cosa con il mio bimby......ho pagato la bellezza di 140 euro ....il mio problema è che non sto tranquilla dato che non lo ritengo un errore accidentale ma un vero e proprio difetto ....

Buongiorno antomure,

dal momento in cui si è recata presso i Centri Assistenza Autorizzati o ai Vorwerk Point si può essere sicuri che l’apparecchio venga riparato mantenendo tutte le sue caratteristiche di sicurezza garantite.

Un saluto

Team Bimby

 


è succesa l stessa cosa con il mio bimby......ho pagato la bellezza di 140 euro ....il mio problema è che non sto tranquilla dato che non lo ritengo un errore accidentale ma un vero e proprio difetto ....


A parte che mi sembra assurdo che il motore del bimby non sia protetto, rendendo possibile l'infiletrazione dei liquidi in maniera accidentale, ancora più assurdo è che non sia un guasto in garanzia, ma com'è che il centro assistenza contempora di torino mi dice che conoscono il problema, non è in garanzia, e costa 140 euro aggiustarlo (cambio motore obbligatorio) e un altr cenro mi dice che forse si riesce a pulire ma se si cambia il motore si spende più di 200 euro? Qualcuno ha aperto il bimbi per pulire il motore da solo? perchè il mio bimby funziona fino a velocità 9, se metto a 10 smette di girare e mi da un errore.... il modore non è andato... forse una scheda? Comunque se qualcuno vuole unirsi in una class action sappaiate che io ci sono, 1300 euro per avere un elettrodomestico che si puù danneggiare in un attimo per una piccola distrazione... vergognoso....

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao a tutti .... Come voi anch'io ho avuto il problema dell'errore c34 ....nel mil caso fortunatamente hanno risolto tutto nel centro assistenza più vicino a casa mia smontandolo è ripulendo il motore che si era impregnato di olio .... Nel giro di una settimana Me l'hanno riconsegnato funzionante .

il mio consiglio per chi non risolve il problema é di andare presso un'associazione dei consumatori raccogliere le varie testimonianze eD al più far scrivere una lettera di lamentele da loro ...tempi fa ho risolto così il malfunzionamento di una macchina appena comprata . 

 

Spero ro che possiate risolvere !!! Ciao a tutti!!!

 

Come volevasi dimostrare ecco anche qui la prova che non serve sostituire il motore per problematiche dovute all'olio, ma basta ripulire il motore, e questo era un centro assistenza bimby.

E tutti quelli che per lo stesso problema hanno dovuto sborsare 150 euro ed oltre?

Pensate che il 100% dei motori andasse cambiato?

Come diceva Arbore, meditate gente meditate

 

 

Buongiorno Pippoloreno,

Non sempre si rende necessario un intervento estremo; ci sono anche i casi in cui è sufficiente la pulizia e/o l’asciugatura delle parti che sono entrate in contatto con i liquidi (acqua e/o oli).

Ciò che vorremmo ribadire è che solo l’Assistenza Tecnica Autorizzata può definire il livello di danno subito dall’apparecchio e intervenire per risolverlo.

Un saluto

Team Bimby


1 ha scritto:

Ciao a tutti .... Come voi anch'io ho avuto il problema dell'errore c34 ....nel mil caso fortunatamente hanno risolto tutto nel centro assistenza più vicino a casa mia smontandolo è ripulendo il motore che si era impregnato di olio .... Nel giro di una settimana Me l'hanno riconsegnato funzionante .

il mio consiglio per chi non risolve il problema é di andare presso un'associazione dei consumatori raccogliere le varie testimonianze eD al più far scrivere una lettera di lamentele da loro ...tempi fa ho risolto così il malfunzionamento di una macchina appena comprata . 

 

Spero ro che possiate risolvere !!! Ciao a tutti!!!

 

Come volevasi dimostrare ecco anche qui la prova che non serve sostituire il motore per problematiche dovute all'olio, ma basta ripulire il motore, e questo era un centro assistenza bimby.

E tutti quelli che per lo stesso problema hanno dovuto sborsare 150 euro ed oltre?

Pensate che il 100% dei motori andasse cambiato?

Come diceva Arbore, meditate gente meditate

 


Buongiorno mi chiamo Alberto e vivo e lavoro a Tenerife, di lavoro riparo elettrodomestici come operaio in una ditta piuttosto grande, tra cui ripariamo fuori garanzia anche molti Thermomix, che altri non sono che quelli che voi in italia chiamate Bimby, tra parentesi vengono chiamati così solo in Italia, nel resto del mondo sono Thermomix.Sono in vacanza da mia sorella che ha avuto anche lei problemi con fuoriuscite di olio dal boccale e anche lei ha dovuto pagare 150 euro per la sostituzione motore.Posso affermare che da noi i motori non vengono sostituiti, ma ripuliti accuratamente perchè il motore per una fuoriuscita di liquido se aperto per tempo non si guasta, almeno noi non abbiamo mai avuto dovuto sostituirli e abbiamo riparato Thermomix dove era andato di sotto non solo olio ma anche crema o uova sbattute.Chi ha facebook può visitare questa pagina che anche se scritta in spagnolo risulta chiarissima, se no potete tradurla con google nella pagina si vedono riparazioni di thermomix tm5 dove il motore è stato ripulito e reso di nuovo efficente dopo la caduta all'interno di cioccolato, olio eccetera.

il link è il seguente:   altrimenti potete digitare su google la parola satreparamix e vedrete che troverete la pagina

Spero con questa mia testimonianza di essere stato utile.


1 ha scritto:

 

 

Buongiorno Pippoloreno,

vogliamo intervenire per rassicurare lei e gli altri utenti sul fatto che gli interventi sugli apparecchi vengono stabiliti in seguito a delle verifiche e analisi fatte dagli esperti dei nostri centri assistenza.

Come riportato anche sul manuale di istruzioni, vorremmo anche consigliarle di rivolgersi sempre ai Centri Assistenza Autorizzati o ai Vorwerk Point; in questo modo si può essere sicuri che l’apparecchio venga riparato mantenendo tutte le sue caratteristiche di sicurezza garantite.

Un saluto

Team Bimby

 

Non metto in dubbio che le analisi vengano effettuate da "esperti dei vostri centri assistenza"

ma quando sento dire che un motore può guastarsi per poche gocce d'olio, o che un poco di olio arriva a guastare un ingranaggio, come si legge nei post precedenti, mi vengono dei dubbi su perlomeno  alcuni dei vostri esperti, non mi risulta ne a me ne a chiunque abbia a che fare con motori elettrici ad induzione, che poco olio possa guastare un motore in maniera tale da dover essere sostituito, altri utenti parlano di sostituzione motore per poche gocce di olio, leggo di 10 - 20 grammi nei precedenti post, se si parla di acqua o altri liquidi la cosa cambia, ma con l'olio non può succedere almeno nella stragrande maggioranza dei casi, io comunque consiglio gli utenti che sanno con certezza di poco olio finito dentro , di chiedere al centro assistenza di ripulire in loro presenza quanto specificato nel precedente mio post, poi solo dopo eventualmente passare alla sostituzione del motore, e a voi comunque di rivedere la progettazione del Bimby, dato che non è possibile, come vi hanno fatto gia notare negli altri post che non ci siano guarnizioni di tenuta, a vederlo sembrerebbe che qualsiasi liquido dovrebbe fuoriuscire dal foro presente nella base, foro che a quanto pare non essendo supportato da guarnizioni, risulta del tutto inutile.

Comunque a giudicare dai toni dei post precedenti sembra non sia il solo a pensarla in tale maniera, mi pare chiaro leggendo queste discussioni che di utenti scontenti ce ne siano moltissimi.

Da parte mia d'ora in avanti me ne starò alla larga da  tutti i vostri prodotti.

 


1 ha scritto:

Attenzione, nella maggioranza dei casi il motore non va sostituito.

L'olio penetra all'interno ma non danneggia il motore, (l'acqua si) il poco olio che entra si ferma sopra circuito stampato del sensore del motore che segna il surriscaldamento, impedendo il corretto funzionamento, basta pulire il circuito stampato con trielina e il bimbi funziona di nuovo alla perfezione, non capisco perché la workwer continui a far sostituire motori che non bisognino essere sostituiti e a far ingrassare qualche furbone dei centri assistenza.

io ho già riparato ad amici solamente pulendo il circuito stampato diversi Bimby.

secondo me è una vergogna

 

Buongiorno Pippoloreno,

vogliamo intervenire per rassicurare lei e gli altri utenti sul fatto che gli interventi sugli apparecchi vengono stabiliti in seguito a delle verifiche e analisi fatte dagli esperti dei nostri centri assistenza.

Come riportato anche sul manuale di istruzioni, vorremmo anche consigliarle di rivolgersi sempre ai Centri Assistenza Autorizzati o ai Vorwerk Point; in questo modo si può essere sicuri che l’apparecchio venga riparato mantenendo tutte le sue caratteristiche di sicurezza garantite.

Un saluto

Team Bimby


Attenzione, nella maggioranza dei casi il motore non va sostituito.

L'olio penetra all'interno ma non danneggia il motore, (l'acqua si) il poco olio che entra si ferma sopra circuito stampato del sensore del motore che segna il surriscaldamento, impedendo il corretto funzionamento, basta pulire il circuito stampato con trielina e il bimbi funziona di nuovo alla perfezione, non capisco perché la workwer continui a far sostituire motori che non bisognino essere sostituiti e a far ingrassare qualche furbone dei centri assistenza.

io ho già riparato ad amici solamente pulendo il circuito stampato diversi Bimby.

secondo me è una vergogna


1 ha scritto:

Salve a tutti

Ho ricevuto il TM5 Giovedì 11 Giugno lo ha usato la prima volta mia moglie venerdì sera e tutto è filato liscio, sabato ho provato io a cimentarmi in una semplice ricetta e nel bel mezzo della preparazione e' uscito l'errore C34, non vi dico il giramento... Per di più è un regalo che ho fatto a mia moglie...

Cerco di capire cosa potesse essere accaduto e leggendo questo forum mi accorgo che è successo a molte altre persone, a quel punto avendo letto che il problema poteva essere un'infiltrazione d'umidità nel motore visto che era sabato e sia il servizio clienti che il centro assistenza erano chiusi ho tentato di rimediare all'accaduto in prima persona, premetto che ho una certa esperienza in fatto di riparazioni di elettrodomestici, in questo caso però, visto che il Bimby ha solo due giorni di vita e non conosco l'esatta sequenza di disassemblaggio, opto per non smontarlo e preferisco agire dall'esterno con molta pazienza e delicatezza ho usato il phon per capelli con una temperatura molto bassa e ho provato ad asciugare la parte che aveva subito l'infiltrazione, beh vi dico che ha funzionato!!! dopo due giorni di Phon e soffiate con aria compressa sono riuscito a rianimare il mio Bimby.

La mia sensazione è che il problema dell'infiltrazione non colpisca direttamente il motore ma dei sensori atti a regolare il numero di giri che probabilmente risiedono dentro lo stesso motore

Di professione vendo guarnizioni e tenute per acqua e liquidi vari vi posso dire che esistono precauzioni contro tali infiltrazioni, anche se nel caso del TM5 il problema viene fuori per un'accidentale svista dell'utente e in condizioni normali lo svernamento è protetto da una grossa guarnizione in gomma, mi chiedo perché costruttore non ha previsto un'ulteriore sicurezza in grado di proteggere le parti più delicate della macchina.

Suggerisco a tutti gli utenti ed utilizzatori del TM5 di fare molta attenzione a serrare in maniera corretta le lame e se mentre cucinate notate delle piccole fuoriuscite di liquido al di sotto della brocca interrompete immediatamente le operazioni e cercate di capire cosa sta accadendo prima di ritrovarvi in panne con l'errore C34

 

Saluti a tutti

 

Buongiorno Ricard,

abbiamo letto il suo commento e ci preme consigliarle di non intervenire direttamente sull’apparecchio, ma di rivolgersi sempre ad un Centro Assistenza Autorizzato.

Inoltre, vorremmo portare alla sua attenzione un topic nel quale troverà le indicazioni (ovviamente presenti anche sul manuale di istruzioni) per montare e smontare correttamente il gruppo coltelli:  http://www.ricettario-bimby.it/content/il-gruppo-coltelli-come-si-monta

Per ogni altra informazione e dubbio, faccia pure riferimento al nostro Customer Care, chiamando il numero verde 800 84 18 11 o inviando un’e-mail a:

Un saluto

Team Bimby


Salve a tutti

Ho ricevuto il TM5 Giovedì 11 Giugno lo ha usato la prima volta mia moglie venerdì sera e tutto è filato liscio, sabato ho provato io a cimentarmi in una semplice ricetta e nel bel mezzo della preparazione e' uscito l'errore C34, non vi dico il giramento... Per di più è un regalo che ho fatto a mia moglie...

Cerco di capire cosa potesse essere accaduto e leggendo questo forum mi accorgo che è successo a molte altre persone, a quel punto avendo letto che il problema poteva essere un'infiltrazione d'umidità nel motore visto che era sabato e sia il servizio clienti che il centro assistenza erano chiusi ho tentato di rimediare all'accaduto in prima persona, premetto che ho una certa esperienza in fatto di riparazioni di elettrodomestici, in questo caso però, visto che il Bimby ha solo due giorni di vita e non conosco l'esatta sequenza di disassemblaggio, opto per non smontarlo e preferisco agire dall'esterno con molta pazienza e delicatezza ho usato il phon per capelli con una temperatura molto bassa e ho provato ad asciugare la parte che aveva subito l'infiltrazione, beh vi dico che ha funzionato!!! dopo due giorni di Phon e soffiate con aria compressa sono riuscito a rianimare il mio Bimby.

La mia sensazione è che il problema dell'infiltrazione non colpisca direttamente il motore ma dei sensori atti a regolare il numero di giri che probabilmente risiedono dentro lo stesso motore

Di professione vendo guarnizioni e tenute per acqua e liquidi vari vi posso dire che esistono precauzioni contro tali infiltrazioni, anche se nel caso del TM5 il problema viene fuori per un'accidentale svista dell'utente e in condizioni normali lo svernamento è protetto da una grossa guarnizione in gomma, mi chiedo perché costruttore non ha previsto un'ulteriore sicurezza in grado di proteggere le parti più delicate della macchina.

Suggerisco a tutti gli utenti ed utilizzatori del TM5 di fare molta attenzione a serrare in maniera corretta le lame e se mentre cucinate notate delle piccole fuoriuscite di liquido al di sotto della brocca interrompete immediatamente le operazioni e cercate di capire cosa sta accadendo prima di ritrovarvi in panne con l'errore C34

 

Saluti a tutti


Salve a tutti i membri, sono un nuovo utente nonché utilizzatore del bimby TM5, purtroppo anche a me dopo una settimana mi sono visto restituire l'errore c34 dal super tecnologico robot, spero che l'azienda si assuma la responsabilità dell'accaduto per un motivo che va aldilà della scontatezza perché si parla di sicurezza nei confronti dell'utilizzatore, credo che sia inaccettabile e pericolosissimo che una macchina che eroga più di 11.000 giri/min possa azionarsi senza che le lame super affilate siano saldamente assicurate al boccale, ho letto molti post di persone con il medesimo problema e sono felice che nessuno di essi abbia riportato ferite o danni dall' accaduto , un motore si sostituisce ma un occhio con tutte le tecniche esistenti in medicina è un po' più difficile. A tal proposito credo che la risposta da parte dell'azienda sia poco soddisfacente nei confronti di un cliente che richiede un intervento migliorativo non solo per evitare danni all'apparecchio ma soprattutto per salvaguardare la propria incolumità, la soddisfazione del cliente è quella che ha permesso alla Vorwerk di differenziarsi da altri concorrenti e non credo che con episodi del genere possa continuare a godere della stessa fiducia e considerazione. Mi auguro quindi che venga presa in maniera più seria l'accaduto , questo è quello che si aspetta un cliente VORWERK. 

Buona cucina a tutti


Ciao sara, che tristezza !!! Non sanno veramente più cosa rispondere..

anche io ho fatto sostituire il motore a mie spese.. 150 euro tonde tonde però ..

 


1 ha scritto:
 Cara Chiaramati  ...

L'email che hai ricevuto  è identica nei minimi dettagli a quella inviata a me.... Con molta probabilità. .. sì saranno stancati ... poveri... di rispondere a tutte le segnalazioni ricevute.... 

Hanno l'email pronta da inviare. .che delusione. ...

Io dopo un mese di centri assistenza e VORWEK Point ... email e telefonate ... ho fatto cambiare il motore a mie spese  €133,00 ... 

Mai più acquisti Vorwek


Vi inoltro a tutti la risposta che mi è appena arrivata per email dal servizio clienti-assistenza tecnica vorwerk: 

Gentile Cliente, 

abbiamo preso atto del Suo reclamo di cui, tuttavia, non possiamo condividere i presupposti.

Converrà con noi come non sia possibile dotare apparecchi ad alto contenuto tecnologico come è il Bimby TM5 di sistemi di autoprotezione tali da prevenire i danni che qualunque uso non corretto dell’apparecchio stesso può generare.

Le componenti elettriche ed elettroniche del TM5, al pari di quanto capita per qualunque elettrodomestico, temono il contatto con i liquidi; evitare che tale contatto si generi – e, per farlo, è sufficiente seguire le indicazioni di utilizzo che accompagnano l’apparecchio – rappresenta una regola talmente scontata da non richiedere certamente (sempre che questo possa essere tecnicamente realizzato) l’installazione di mezzi di rilevazione automatica della presenza di acqua o altri liquidi in qualunque parte della macchina che possa risultarne danneggiata.

Non riteniamo, quindi, giustificata la Sua considerazione e continuiamo a coltivare la speranza che le soddisfazioni che questo meraviglioso apparecchio saprà darLe, una volta restituito alla sua piena funzionalità, possano annoverarLa nuovamente fra i numerosi suoi sostenitori.

 

Cordiali saluti.

 


Ciao, a me in assistenza mi hanno detto che hanno cambiato un ingranaggio per la stessa cifra.....cosa strana poi cambiare un'ingranaggio per infiltarzione di olio, al massimo l'olio può solamente far lavorare meglio l'ingranaggio.Comunque a parte tutto non ho ancora ritirato il mio bimby, appena lo farò ti darò notizie di come è andata a finire, anche perchè il tecnico mi deve far vedere i pezzi che ha cambiato.Ormai è una questione di principio, non si può immettere sul mercato un macchinario con evidenti difetti di produzione e lavarsene le mani......


È' successa la stessa cosa anche a me... Stessa cifra per la riparazione ma dicendomi che era entrato olio nel motore.. E quindi me lo hanno sostituito... Ho già chiamato il numero verde è scritto due mail... 


Buongiorno a tutti, mi sono preso il disturbo di iscrivermi su questo forum per condividere la mia esperienza con il nuovo bimby TM5, esortando chiunque legga il mio commento a non comprare questo apparecchio.Dopo appen 20 giorni il mio nuovissimo fiammante bimby TM5 ha smesso di funzionare visualizzando l'errore C34, e dopo averlo portato in assistenza il tecnico mi ha subito detto che poteva essere filtrato qualcosa dal boccale perchè a suo avviso poteva non essere stretto bene, la mia prima domanda è stata la seguente: è mai possibile che un'apparecchio che costa ben 1200 euro non abbia una guarnizione da 5 euro che impedisca che i liquidi possano filtrare all'interno? A questa domana mi ha risposto che l'azienda non prevede l'errato montaggio del gruppo lame e che quindi la riparazione non era in garanzia.In conclusione mi ha richiamato il giorno dopo dicendomi che era filtrata una piccola quantità din olio e che per fortuna non aveva intaccato ne il motore e ne la scheda, ma che aveva rovinato un igranaggio, e che la riparazione sarebbe costata 115 euro di ricambio e 35 euro di manodopera per un totale di 150 euro. Sinceramente non è per la cifra che onestamente pensavo fosse più alta ma mi sento preso in giro perchè secondo me questo è un difetto di fabbrica e che la riparazione dovrebbe essere in garanzia anzi dovrebbero modificare il mio apparecchio in modo che in futuro non si verifichi la stessa cosa.

 


Salve a tutti,

dopo una settimana dall'utilizzo mi è apparso l'errore c34. Probabilmente la ghiera non era fissata bene e non aveva fatto lo scatto. Purtroppo il bimby lavorava lo stesso e non me ne sono accorta. Si può fare qualcosa? Spero che in qualche modo si possa aggiustare.  Sad

Silvia


1 ha scritto:

Anche il mio Tm5, purtroppo mi ha dato errore C34 ... già portato in 2 centri assistenza e mi dicono che l'azienda ha dato direttive che l'errore è escluso dalla garanzia. 

Punto 1^  nn sò voi ma io non ho ricevuto ne fattura, nè condizioni di garanzia.  ...(pagato con ass/bancario al corriere ) se qualcuno l'ha ricevute sarei interessata a  visionare una copia.

Punto 2^ trovo veramente assurdo che un prodotto elettronico di tale calibro, non abbia alcuna protezione al motore, permettendo l'entrata di qualsiasi liquido con il rischio di scosse e/o incendi. 

Punto 3^ altra cosa veramente assurda è la comunicazione della società, che in riassunto dichiara di non poter prevedere dove eventualmente si possano presentare errori da parte dell'utente finale, pertanto non pensabile mettere tanti blocchi al sistema di funzionamento. ..... 

Il mio umile pensiero è questo:

 il funzionamento dei coltelli non ben "saldati" al corpo non dovrebbeRo, per una basilare NORMA DI SICUREZZA non permettere il funzionamento del sistema? 

Il motore con i sui circuiti elettrici, per una basilare NORMA DI SICUREZZA non dovrebbe essere ermeticamente chiuso da non permettere per qualsivoglia motivo l'entrata di qualsiasi tipo di liquido?

Domani contatterò via Pec l'azienda ... sperando che si riveli la VORWEK tanto rinomata ..

........ e pensare che ho rottamato il modello vecchio acquistato 12 anni fà.

 

 

Buongiorno S.a.r.a.

Abbiamo letto il suo commento e le suggeriamo di contattare il nostro Servizio Clienti, se non lo avesse già fatto, sia per ricevere la documentazione relativa al suo acquisto, sia per avere un riscontro sulla problematica che ha riscontrato e su ciò che scrive.

Per sua comodità riportiamo di seguito i recapiti del nostro Customer Care:

- e-mail:

- numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica

- fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Una buona giornata

Team Bimby 


Anche il mio Tm5, purtroppo mi ha dato errore C34 ... già portato in 2 centri assistenza e mi dicono che l'azienda ha dato direttive che l'errore è escluso dalla garanzia. 

Punto 1^  nn sò voi ma io non ho ricevuto ne fattura, nè condizioni di garanzia.  ...(pagato con ass/bancario al corriere ) se qualcuno l'ha ricevute sarei interessata a  visionare una copia.

Punto 2^ trovo veramente assurdo che un prodotto elettronico di tale calibro, non abbia alcuna protezione al motore, permettendo l'entrata di qualsiasi liquido con il rischio di scosse e/o incendi. 

Punto 3^ altra cosa veramente assurda è la comunicazione della società, che in riassunto dichiara di non poter prevedere dove eventualmente si possano presentare errori da parte dell'utente finale, pertanto non pensabile mettere tanti blocchi al sistema di funzionamento. ..... 

Il mio umile pensiero è questo:

 il funzionamento dei coltelli non ben "saldati" al corpo non dovrebbeRo, per una basilare NORMA DI SICUREZZA non permettere il funzionamento del sistema? 

Il motore con i sui circuiti elettrici, per una basilare NORMA DI SICUREZZA non dovrebbe essere ermeticamente chiuso da non permettere per qualsivoglia motivo l'entrata di qualsiasi tipo di liquido?

Domani contatterò via Pec l'azienda ... sperando che si riveli la VORWEK tanto rinomata ..

........ e pensare che ho rottamato il modello vecchio acquistato 12 anni fà.