Forum Errore c161 a caldo



17 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Ho un problema riguardante errore C161 quando uso il Varoma o faccio qualcosa che richiede un certo calore per un tot di tempo come minestrone, dado... come posso fare?

Buongiorno Chiara
Le consigliamo di rivolgersi direttamente al Servizio Clienti, può mandare un’e-mail a:

oppure può telefonare al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale saluto
Team Bimby


Ho un problema riguardante errore C161 quando uso il Varoma o faccio qualcosa che richiede un certo calore per un tot di tempo come minestrone, dado... come posso fare?

Chiara°


Capita anche a me che a volte non raggiunge la temperatura, all'inizio mi preoccupava, poi pero' ho fatto caso che spesso utilizzo cose tolte dal frigo, il latte freddo, l'acqua d'inverno è piu' fredda rispetto all'estate, a volte anche la verdura come sedano cipolle e carote è congelata, indi per cui non era un difetto del bimby ma semplicemente introducendo alimenti troppo freddi occorreva piu' tempo per raggiungere la temperatura.

Ho risolto appunto introducendo ove possibile alimenti a temperatura ambiente o addirittura riscaldandoli ( come l'acqua) e quando non mi è possibile prolungo un poco i tempi.

Graff


E' passato circa un anno da quando abbiamo il TM5 e lo usiamo praticamente tutti i giorni.

In 1 anno di storia:

Errore C161 -> apparso 3 volte in una stessa sessione di cottura mentre cucinava la polenta

"Pulire i contatti"-> 2 volte

Non riscaldava -> 2 volte

Non l'ho mai portato in assistenza.

 


Buongiorno,

non sono solita polemizzare ma a questo punto sono un  po' demoralizzata..

ho acquistato il bimby a febbraio 2015 e dal quel momento l'ho usato veramente poco.

dopo alcuni giorni ha iniziato a dare il famigerato codice C 161, portato in assistenza me lo hanno reso dopo circa un settimana ( Centro assistenza di Cecina, veramente gentili)

All'uso successivo ci siamo accorti subito che non scaldava, la temperatura, o non saliva per niente, o impiegava, dopo vari riavvii, svariati minuti..

Altro giro in assistenza e solita tiritela di una settimana con rassicurazione sul funzionamento..

 

Ieri  altra prova (non lo usiamo spesso): all'inizio diceva di pulire i connettori che erano invece perfettamente puliti, dopodichè, come la volta precedente, non scaldava..

 

per quanto l'ho pagato sono veramente delusa, sperto che si possa risolvere, estendere la garanzia a 5 anni intanto sarebbe segno di serietà..


1 ha scritto:

 

Buon pomeriggio recu75,

non risultano delle problematiche generali di questo tipo che coinvolgano per i  Bimby ® TM5. Come per tutti gli acquisti, però, qualche volta può capitare che qualcuno abbia un problema ma il Centri di Assistenza Tecnica sono disponibili per approfondire queste genere di segnalazioni.

un cordiale saluto

 

Team Bimby

 

Mi sono permessa di scrivere "qualche problema di fabbrica" perchè questi due errori leggo nel forum essere molto frequenti e anche nel centro d'assistenza al quale mi sono rivolta erano già preparati e conoscevano bene il problema. Da qui il dubbio sorge spontaneo.

Ma a parte questo ADORO il mio bimby e sono felicissima del mio acquisto!!! Wink

Recu75


 

Buon pomeriggio recu75,

non risultano delle problematiche generali di questo tipo che coinvolgano per i  Bimby ® TM5. Come per tutti gli acquisti, però, qualche volta può capitare che qualcuno abbia un problema ma il Centri di Assistenza Tecnica sono disponibili per approfondire queste genere di segnalazioni.

un cordiale saluto

 

Team Bimby


Idem il mio, alcuni giorni di assistenza e tutto è tornato normale,  deve essere un piccolo problema di fabbrica Crazy Crazy Crazy

Forse bisogna intervenire.... Team?????'

Recu75


portato in assistenza, tutto bene, un giorno e me l'hanno restituito, 

sono stati sostituiti i braccetti e un marchingegno dentro.

LORENA


SALVE, anche il mio TM5 ARRIVATO A NOVEMBRE HA GIA AVUTO DUE PROBLEMI, IL PRIMO LEGATO ALLA BIMBY STICK, NON LA LEGGEVA, L' ASSISTENZA HA SUBITO RIPARATO IL PROBLEMA,

ADESSO IL C161.QUANTO PRIMA LO RIPORTERò IN ASSISTENZA.

VI FARò SAPERE!

LORENA


1 ha scritto:

Da Febbraio uso il Bimby ogni giorno, oggi dopo aver preparato un ragù con la salsiccia, lho utilizzato per cucinare uno stufato. Mi ha costretto a spegnerlo e nel momento in cui riprovo a farlo partire mi da i seguenti errori dal C145 per il coperchio al C161 per lo spegnimento forzato. Sarebbe stato opportuno da parte del produttore, inserire tra le istruzioni anche i probabili errori che si verificano, dando l'opportunità a noi utenti di intervenire senza dover per forza recarsi al centro assistenza.  Mi sembra superfluo recarmi al centro assistenza per sentirmi dire lo lasci raffreddare! !!

 

Buongiorno Dandep,

ciò che possiamo suggerirle, prima di recarsi al Centro di Assistenza, è di consultare la sua Incaricata o di contattare il nostro Customer Care scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un saluto

Team Bimby


Da Febbraio uso il Bimby ogni giorno, oggi dopo aver preparato un ragù con la salsiccia, lho utilizzato per cucinare uno stufato. Mi ha costretto a spegnerlo e nel momento in cui riprovo a farlo partire mi da i seguenti errori dal C145 per il coperchio al C161 per lo spegnimento forzato. Sarebbe stato opportuno da parte del produttore, inserire tra le istruzioni anche i probabili errori che si verificano, dando l'opportunità a noi utenti di intervenire senza dover per forza recarsi al centro assistenza.  Mi sembra superfluo recarmi al centro assistenza per sentirmi dire lo lasci raffreddare! !!

Daniela Depau  Corn


Buonasera , volevo partecipare alla discussione xche anche a me è capitato che il mio Bimby si bloccasse con obbligo di spegnimento e sul display compariva errore C161! Là' x la' sono andata un po nel panico...anche xche sto fatto che si blocca e non di può riaprire x recuperare il cibo in cottura io non lo capisco !!! Potevate almeno mettere un tasto di apertura in caso di necessità!!! Comunque tornando al problema...ho spento l'apparecchio...ho aspettato che si raffreddasse e l'ho riacceso ...x fortuna i braccetti si sono sbloccati e ho potuto ripulirlo! Il giorno dopo l'ho portato al centro assistenza che in 1 ora me l'ha riparato ! Hanno sostituito i braccetti e me l'hanno sistemato! Bravissimi ma soprattutto velocissimi! Una storia che ha avuto un lieto fine!


Buongiorno lauradigi,

Leggiamo che ha già contattato il Customer Care per la fattura del suo apparecchio, ma anche per l’errore che ci segnala, le suggeriamo di contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 84 18 11 o inviando una mail

In alternativa, se vuole, ci invii per messaggio provato il suo numero d’ordine e l’indirizzo mail con il quale ha già contattato il nostro Servizio Clienti e provvediamo noi ad inoltrare la sua richiesta.

 

Un caro saluto

Team Bimby


Buongiorno, anche io ho lo stesso problema. Ho analizzato il problema e lo fa solo quando cucino pietanze calde. Sembra che si surriscaldi troppo ed è costretto a spegnersi. Prima di spegnere va in tilt anche con il coperchio e mi da l'errore c145 . una volta superato il riconoscimento del coperchio va comunque in c161 e si spegne, ma solo finchè è caldo.

Dopo che si è raffreddato e con pietanze fredde non lo da il problema. Lo porterò in assistenza ma, considerando che l ho ritirato a febbraio dopo che se lo sono tenuti tre mesi per mancanza di pezzi di ricambi inizio ad essere un poi scocciata...


Mi è capitato qualche tempo fa mentre cucinavo il purè che apparisse la scritta errore c161 e poi si spegneva... Ieri stesso problema mentre facevo il minestrone e dopo avermi segnalato c161 e si è spento, ho aspettato x poi riaccenderlo xche il boccale era chiuso .... Ho provato a farlo ripartire ma poi mi ha segnalato errore nella chiusura del coperchio e nn ho più insistito... Cosa devo fare??? È inoltre da novembre che ho il bimby ancora non mi è arrivata la fattura, ho mandato e-mail ma nulla...