Forum HELP...Ghiaccioli alla fragola



22 risposte | Ultimo messaggio

grazie team la ricetta l'ho inserita oggi!!!! buona giornata

Sara


Buonasera a tutte,

è molto bello vedervi così collaborative l’una con l’altra ! Questo ci fa veramente piacere.

Ma noi oltre che a leggervi, siamo anche qui per far rispettare le regole e una di queste è che le ricette non si possano inserire nel forum ma solo nel ricettario. Qui possiamo mettere consigli e scambi su come si fa una ricetta ma non la ricetta vera e propria.

Per questo motivo le dovremo cancellare, aspetteremo qualche giorno, ma poi le rimuoveremo.

Vi consigliamo di inserirle li, siano esse ricette da fare con Bimby o tradizionali.

Grazie in anticipo per la vostra comprensione e alla prossima.

 

Team Bimby


Tongue Bravissima, Sara. Attendiamo questa nuova delizia

Mixingbowl closed forever


Grazie Sara!!! Grazie mille!!!

Soft


Su richiesta di ifigenia inserirò la ricetta ma solo dopo averli assaggiati e fotografati!!!!

Grazie a te!!!!

Sara


Bravissima Sara :D

Grazie Smile

Soft


Eccomi ho appena fatto i ghiaccioli io ho fatto così 100g di fragole e 2 cucchiai di limone e ho frullato vel 5 per 40 sec.( non più veloce altrimenti spara dappertutto, qualche pezzettino piccolo rimane , non è una crema liscia perchè secondo me le fragole non fanno una cremina liscia ).

Ho inserito l'acqua nel boccale 125 g ( troppo poca per 6 stampini ho dovuto aggiungerne ancora un pochino per poterli riempire ) 160 g secondo me e 50 g di zucchero e ho cotto per 6 min 70° vel 1. Ho lasciato raffreddare, ho aggiunto le fragole e ho mischiato per 30 sec vel2.

Infine negli stampini

sites/ricettario-bimby.it/files/12052011485.jpg

 

sites/ricettario-bimby.it/files/12052011486.jpg

IL sapore era molto buono ora aspetto che si siano congelati!!!! ciao Bigsmile

Sara


E alla fine arrivo anch'io..

E chiedo se inserite la ricetta Bigsmile

Graaaaaaaaaazie

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Angelomio G R A Z I E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E  Party

G R A Z I E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E E a tutte le donzelle per l'aiuto  Love

Soft


poi fammi sapere


inserire al centro uno stecco di legno e passare nel congelatore per almeno 4 ore.

spero di esserti stata d'aiuto!!!!


io farei cosi:

mettere nel Mixingbowl closed 100g di fragole x 30sec velocità 6-7.Mettere da parte.

nel Mixingbowl closed pulito, 125g di acqua e 70g di zucchero semolato x  2 minuti 50° velocità Soft . Farlo raffreddare e incorporare le fragole, messe da parte e un cucchiaio di succo di limone x 30 secondi velocità 1. Riempire gli appositi stampini....


ok visto che ho delle fragole e gli stampini dei ghiaccioli proverò a farla oggi pomeriggio!!!!!!

Grazie di aver inserito gli ingredienti !! Ti ho inviato la richiesta di amicizia !!!! ciao

Sara


Grazie Sara!!!

Ti farò sapere Wink

Soft


In questo momento non saprei dovrei provare prova vel 6 per 30 sec dovrà risultare una cremina senza pezzi prova poi vedi se non è abbastanza fai altri 30 sec

Sara


Ops Bigsmile

Hai ragione! Wink

A che velocità e per quanti minuti faccio frullare le fragole?

Soft


guarda che la quantità di acqua l'ha già detta tu quando hai scritto gli ingredienti 125g Smile  ciao

Sara


Grazie mille bimbyne Smile Ma quanta acqua dovrei usare con questi ingredienti? Aw

Soft


Per lo sciroppo di zucchero io farei andare acqua e zucchero a 100° per 10 minuti poi come dice la ricetta farei raffreddare e poi  frullerei le fragole e il limone


Io proverei a sciogliere lo zucchero nell'acqua a 50° per 10 min, poi inserirei le fragole intere e il succo di limone per 1 minuto portando la velocità  gradualmente da 5 a 10.

Quindi metterei l'intruglio negli stampini.

Vedi cosa dicono le altre bimbyne  e poi prova.


Buongiorno...

Per favore...AIUTATEMIIIIIII :(( Sarà pure semplice come ricetta ma non per me Puzzled

Vorrei fare i ghiaccioli alle fragole (ho delle fragole da far fuori nel più breve tempo possibile)...riporto la ricetta che ho trovato su internet...PER FAVORE potete adattarla al Bimby? Grazie ventimila... Smile

Ingredienti e dosi per otto persone

100 gr di fragole frullate (ma come faccio a frullarle con il Bimby?)

1 cucchiaio di succo di limone

70 gr di zucchero

Preparare uno sciroppo facendo sciogliere a fuoco basso lo zucchero in 125 g di acqua.Farlo raffreddare.Mescolare al frullato di fragole il succo di limone e lo sciroppo.Riempire gli appositi stampini, inserire al centro uno stecco di legno e passare nel congelatore per almeno 4 ore.

Soft