Forum HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



8 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  7   Io sono una grande imbranata nell'impastare poi ho anche mani calde e rovinavo sempre la frolla, ora con il bimby mi riesce bene addirittura ho messo metà burro e metà ricotta.

Ottima!!!!! le striscioline non mi vengono bene ho ovviato tagliando con li stampini fiori, cuori o altro l'effetto è bello.

Luci Bergamasca che vive  a Torino


Sinceramente anche io avevo pensato di aggiungere della farina ma purtroppo non ho ancora avuto il tempo di provare. Comunque come da tradizione qui a Napoli si fa lapastiera quindi quale migliore occasione di riprovare???? Questa sera ci riprovo e vi farò sapere grazie mille a tutti/e!!!! 


come Iaia50, ma un pò diverso, prima impasto zucchero (fatto a velo) burro e farina per 10 sec aggiungo le uova altri 10 sec, tolgo il briciolame e spendo fra due fogli di carta forno, se non mi serve subito la metto in frigo (si conserva 2 o 3 giorni), se vuoi ho anche una ricetta con un solo uovo e miele

mluisa



se bnonostante il riposo in frigor è ancora molle perchè non la lavori nel boccale con un pò di farina???

per asciugarla... giustamente come diceva lidia se le uova sono graandi puo' succedere... e non demordere!!!!!

PAOLA ...........non c'è limite alla bontà!!!!!!


ora ti dico come procedo io, uso il burro freddo di frigorifero e lo faccio andare con lo zucchero, tipo 15-20 secondi e poi metto gli altri ingredienti tutti insieme e la lavoro pochissimo tipo 15 secondi, deve rimanere sbriolata, la stendo prima che si scaldi fra due fogli di carta forno.

Spero di esserti stata di aiuto Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


io non sono un'espertona ma la crostata la faccio spesso. uso la ricetta del libro base e sinceramente mi esce sempre bene. Hai fatto caso che le uova sono 1 intero e 1 tuorlo? perchè a me l'unica volta che è venuta molliccia è stato quando per sbaglio ne avevo messe due intere e poi ho cercato di togliere il secondo albume! la metti a riposare in frigo? forse usi delle uova troppo grandi di solito le ricette sono per uova da 60 gr.

spero di esserti stata un pò di aiuto almeno fino a quando non arrivano le esperte o il team. ciao


Buongiorno a tutti/e!!!!!!!!!!!! Ho un piccolo problemino con la pasta frolla che risulta essere molto molle, poco compatta e sottilissima al punto che sono per cercare di fare delle semplici striscette sn stata costretta a metterla nel congelatore ma il risultato non è stato dei migliori. Ho il bimby da circa 1 mese e quindi ho poca pochissima dimestichezza qualcuno potrebbe aiutarmi???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie