Forum Legumi secchi



11 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze questo post cade a fagiuolo Bigsmile ho delle cicerchie dop dell'Umbria comprate li, c'è qualche ricetta che potete consigliarmi???

se digiti cicerchie.... Ci sono sette ricette.... Non sono tante... Ma magari prendi spunto poi vai di fantasia...... 

Grazie magat!! Non le ho mai mangiate e non avevo idea con cosa accompagnarle di verdure, ho visto le ricette vediamo un po' magari faccio qualche esperibymbi!!!!  Bigsmile

 

..... Io non le ho mai mangiate..... Poi dicci come le trovi... Magari le provo anche io

Anch'io mai mangiate ma mi ispirano tanto...certo poi vi farò sapere, mi han detto in negozio che hanno un sapore delicatissimo piu leggeri dei ceci e sono ottimi nelle insalate.... Vi dirò li preparo domani

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbona la cicerchia!!!

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22cicerchi%22?rows=&solrsort=&filters=type%3Arecipes

Nelle Marche fanno anche un dolce, sembra un croccante... Che però ho scoperto ora che non c'entra un piffero con la cicerchia... Si chiama cicerchiata ma non è a base di cicerchie.. Ne ricorda la forma Party

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze questo post cade a fagiuolo Bigsmile ho delle cicerchie dop dell'Umbria comprate li, c'è qualche ricetta che potete consigliarmi???

se digiti cicerchie.... Ci sono sette ricette.... Non sono tante... Ma magari prendi spunto poi vai di fantasia...... 

Grazie magat!! Non le ho mai mangiate e non avevo idea con cosa accompagnarle di verdure, ho visto le ricette vediamo un po' magari faccio qualche esperibymbi!!!!  Bigsmile

 

..... Io non le ho mai mangiate..... Poi dicci come le trovi... Magari le provo anche io

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze questo post cade a fagiuolo Bigsmile ho delle cicerchie dop dell'Umbria comprate li, c'è qualche ricetta che potete consigliarmi???

se digiti cicerchie.... Ci sono sette ricette.... Non sono tante... Ma magari prendi spunto poi vai di fantasia...... 

Grazie magat!! Non le ho mai mangiate e non avevo idea con cosa accompagnarle di verdure, ho visto le ricette vediamo un po' magari faccio qualche esperibymbi!!!!  Bigsmile

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Ragazze questo post cade a fagiuolo Bigsmile ho delle cicerchie dop dell'Umbria comprate li, c'è qualche ricetta che potete consigliarmi???

se digiti cicerchie.... Ci sono sette ricette.... Non sono tante... Ma magari prendi spunto poi vai di fantasia...... 

Magat


Ragazze questo post cade a fagiuolo Bigsmile ho delle cicerchie dop dell'Umbria comprate li, c'è qualche ricetta che potete consigliarmi???

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Ciao!

Hai il tm5 o il Tm31?

Io sono ancora al Tm31 e ti posso dire che 500gr sono troppi... Io non ho mai superato i 300 gr con circa 1l 1,5l di acqua..

Il tm5 so che ha una capienza maggiore ma non penso così tanto da poter mettere legumi e acqua superando 2 litri..

Io farei in 2 round Wink

Ho letto che il tm5 contiene al max 2,2litri.. Quindi potresti provare con 400 gr e 2 litri di acqua ma tienilo d'occhio: potrebbe uscire l'acqua quando bolle..

 

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Violetta, anche secondo me la quantita' è troppa.. prima di trovarti in difficolta' fai una prova con 200 o 300 gr non di piu'..

Graff


Ciao!

Hai il tm5 o il Tm31?

Io sono ancora al Tm31 e ti posso dire che 500gr sono troppi... Io non ho mai superato i 300 gr con circa 1l 1,5l di acqua..

Il tm5 so che ha una capienza maggiore ma non penso così tanto da poter mettere legumi e acqua superando 2 litri..

Io farei in 2 round Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


ciao! Per un misto di legumi da 500 g quanta acqua serve?

grazie 

Mari