Forum OMOGENEIZZATO PER SVEZZAMENTO

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

ciao....la mia belvina ha 6 mesi ed inizio adesso con la "minestrina"...che per il mio pediatra consiste in: brodo vegetale con liofilizzato di carni bianche (pollo, tacchino....), addensante di mais e tapioca, olio extravergine, parmiggiano....Io vorrei evitare i leofilizzati perchè tutti mi dicono che hanno un odore sgradevolissimo ed in sostituzione vorrei fare io gli omogeneizzati di carne....avete qualche ricetta collaudata?? Grazie per l'aiuto....

Ciao!

Questa è un'ottima ricetta:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/14843/omogeneizzato-di-carne.html

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

ciao....la mia belvina ha 6 mesi ed inizio adesso con la "minestrina"...che per il mio pediatra consiste in: brodo vegetale con liofilizzato di carni bianche (pollo, tacchino....), addensante di mais e tapioca, olio extravergine, parmiggiano....Io vorrei evitare i leofilizzati perchè tutti mi dicono che hanno un odore sgradevolissimo ed in sostituzione vorrei fare io gli omogeneizzati di carne....avete qualche ricetta collaudata?? Grazie per l'aiuto....

Ciao!

Mi sento veramente inutile.. NOn so come aiutarti perchè ho svezzato la mia belvetta a 6 mesi abbondanti e non mi sono posta i tuoi dubbi.. Aw

X limone m sembra indispensabile x fornire un minimo di "conservazione" all'alimento..

L'unica ricetta che mi sento stra-sicura di suggerirti è questa:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/14933/omogeneizzato-di-mela-peradedicato-alla-piccola-matilde.html

Iaia collabora spesso con nutrizioniste-pediatriche.

Un baciotto al/la/ pupo/a

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

:(( ciao scusate.. io sto cercando di fare gli omogeneizzati alla mia bimba che ha solo 4 mesi, ma non riesco a fare quelli alla carne cremosi come quelli che sono in commercio. C'è qualcuno che mi può aiutare? E poi quelli alla frutta hanno tutti qualche goccia di limone all'interno degli ingredienti, ma io so che il limone è un allergene e non va dato ai bimbi piccoli. E allora sono in confusione. Grazie per un Vs. aiuto!