Forum PASTA FROLLA



21 risposte | Ultimo messaggio

Ci credo!! Smile

appena posso la provo.....grazie!!

lully

Crazy


Si io la dimezzo, credimi è buonissima

Corn ]


Non l'ho mai fatta, quindi potrei dire una castroneria ma...secondo me manca un pó di liquido, per questo ti si spezza.....bisognerebbe provarla, ma mezza dose, con questa ci fai 2 crostate e qualche biscotto....giusto??

lully

Crazy


La  ricetta che uso da anni è la seguente: "200 gr di burro - 600 di farina - 1/2 lievito - ! buccia di limone grattuggiata - 3 tuorli e 1 cucchiaino di bianco - 1 busta di vanillina - 300 di zucchero e se ti piace prima di concludere aggiungi  un pò di liquore. Viene buonissima, provala e fammi sapere. Wink

Corn ]


1 ha scritto:

Crostata di frutta, ma ripeto il problema non è a cosa serve, è solo cercare di sapere come farla a stendere senza che si divida a pezzetti Smile Smile

a cosa serve é importante invece, perché la pasta per la crostata puoi stenderla aiutandoti con le mani e se si spezza nn succede nulla.....

lully

Crazy


1 ha scritto:

Ho provato tutto

che ricetta usi??

lully

Crazy


Ho provato tutto

Corn ]


Crostata di frutta, ma ripeto il problema non è a cosa serve, è solo cercare di sapere come farla a stendere senza che si divida a pezzetti Smile Smile

Corn ]


1 ha scritto:

Nel senso che mentre la stendo con il matterello si fa a pezzetti

quando la togli dal boccale ricompattala impastando a mano, ma per pochissimo, poi fai una palla avvolgila nella pellicola per alimenti e mettila in frigo.....prova....

lully

Crazy


Nel senso che mentre la stendo con il matterello si fa a pezzetti

Corn ]


1 ha scritto:

1 ha scritto:

In effetti....io faccio solo frolla con uova intere...mi ci trovo meglio! Wink

 

 

E se lo dice la Prof. delle crostate! Smile

:shy:

Love

potresti aggiungere un pó piú di farina e mettere una puntina di lievito, ma.....a cosa ti serve questa frolla??

biscotti? Crostata? 

lully

Crazy


1 ha scritto: