Forum Panna montata



19 risposte | Ultimo messaggio

Grazie TOPOLINA 89 per il suo commento Smile

Diamo un ulteriore consiglio per montare la panna in maniera ottimale.

Come indichiamo a pag. 40 del libro "Le mie ricette con Bimby" è importante anche stare attenti al cambio di rumore di Bimby, inica il momento il cui la panna cambia di consistenza, controllando dal foro del coperchio si noterà se avrà raggiunto il grado di consistenza desiderato e si eviterà che si trasformi in burro.

un caro saluto

Team Bimby


io smentisco alla grande la panna montata viene benissimo io metto tutto in frizer panna boccale farfalla spatola , e viene perfetta non ho mai avuto problemi i minuti non sempre sono li stessi pero l'altro giorno ce ne ha messi solo due minuti per montarsi, dipende dal tipo di panna e dalla temperatura

francy


a me l'ultima volta è impazzita e ho ripiegato sulle fruste


1 ha scritto:

Io con le fruste vado al massimo. Attenta agli schizzi, usa una ciotola alta.

io a mano vado a velocità graduate e viene sempre piccole accortezze mettere tutto in freezer fruste panna o boccale del bimby, poi altra cosa che ho constatato con gli anni ,cerco di comprare la panna quando mi serve ovvero se la compro e la tengo nella mia dispensa a causa delle temperature che cambiano credo la panna faccia una brutta fine anche se non ha superato la data di scadenza, cerco di svuotare tutto il flaconcino o comuque di agitarla bene perchè sotto si posano i grassi più importanti che danno il via al montaggio della panna , questo è quanto ho imparato io !!!poi delle volte è davvero caso di fortuna non so Stare

 

 

francy


visto il dilemma panna montata quando ho fatto la dimostrazione l'ho fatta montare ed è venuta strepitosamente bene,bisogna seguire piccole accortazze quando si monta la panna sia se la fai col bimby o altro Smile

francy


oI  alla fine ho trovato la salvezza nella pannafix aggiungo 2 bustine a mezzolitro di panna liquida e il risultato è strepitoso anche col Bimby

 

 


1 ha scritto:

A me la panna é sempre montata ,ho un problema con la chiara d' uovo non si monta chi mi dà un consiglio .grazie

prova a vedere qui:

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/11837/albumi-neve.html

Das


A me la panna é sempre montata ,ho un problema con la chiara d' uovo non si monta chi mi dà un consiglio .grazie


Io con le fruste vado al massimo. Attenta agli schizzi, usa una ciotola alta.

Antonella


avevo letto su internet che uno dei difetti del bimby (almeno quello nuovo) è proprio il fatto che la panna non viene bene e sinceramente mi passa la voglia di provare a farla  Puzzled ma se dovessi farla con le fruste elettriche  che velocità devo usare?

Cristina


Ciao! Anche a me succede, sempre (ho il Bimby da 4 anni): anch'io ripiegavo sulle vecchie fruste.

Ora ho trovato un post che suggerisce di tenere il boccale 30 minuti in frigo e la panna 20 minuti in freezer prima di montarla. Proverò, anche se mi sembrano tempi troppo lunghi e, speravo, di poter fare prima col Bimby...che mi fa rimpiangere la planetaria, con la quale tutti questi passaggi in frigo e freezer non li dovevo fare Aw e poi mezz'ora in frigo, un boccale con sotto i suoi cavetti elettrici...mi sembra un'assurdità!

Monica


1 ha scritto:

1 ha scritto:

L'ho riprovata altre 3 volte e solo una volta è venuta la panna montata, tutte le altre mi è impazzita, che tristezza dover tirare fuori le fruste elettriche x fare la panna montata quando si ha in casa il bimby

 

 

.... A me ha sempre montato.... Sarà fortuna...???... 

Sono fortunata anchio  :D anche a me ha sempre montato, ma ci vuole qualche minuto e controllo spesso come procede.

Julia

 


1 ha scritto:

L'ho riprovata altre 3 volte e solo una volta è venuta la panna montata, tutte le altre mi è impazzita, che tristezza dover tirare fuori le fruste elettriche x fare la panna montata quando si ha in casa il bimby

 

 

.... A me ha sempre montato.... Sarà fortuna...???... 

Magat


L'ho riprovata altre 3 volte e solo una volta è venuta la panna montata, tutte le altre mi è impazzita, che tristezza dover tirare fuori le fruste elettriche x fare la panna montata quando si ha in casa il bimby

 

 


con la panna impazzita filtrata con un colino e fatta indurire in frigo.. Ci fai il burro. Spero che non succeda di nuovo.. Ma io ci ho fatto il burro.

Antonella


Ok via allora sto tranquilla....in ogni caso riproverò. 

Grazie 1000


La panna e` impazzita....capita a me ancora dopo anni la panna non viene..quindi uso le fruste elettriche...il tempo e` indicativo devi regolarti dal foro comunque e' successa la stessa cosa anche al corso di cucina agli esperti x cui non demoralizzarti!!!

Das


oggi avevo fatto le fragole e mia figlia mi ha chiesto la panna montata...e io ho pensato certo con il bimby che problema c'è ...avevo la panna in frigo bella fresca...allora ho messo la farfalla e come da indicazione del libro base ho azionato il bimby a velocità 3 X qualche secondo...alla fine era sempre troppo liquida quindi come scritto sul libro ho aggiunto qualche secondo !!! Alla fine il risultato è stato pessimo sembrava di aver fatto la ricotta dalla consistenza che aveva!!!

qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato e come posso fare la prossima volta?  Sad