Forum Pasta all'uovo colorata!!



6 risposte | Ultimo messaggio

Vi ringrazio.. si una volta con la rapa l'ho fatta, ho usato le rape precotte sottovuoto che si trovano nel supermercato :) 


1 ha scritto:

Ciao, io quella verde ho provato a farla come nel libro base, tritando gli spinaci con la farina, è venuta molto bene, secondo me se la fai con la rapa o con la zucca dovrebbe venire bene, anche crude.

La rapa, dovrebbe essere quella cotta che si trova nei supermercati.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ciao, io quella verde ho provato a farla come nel libro base, tritando gli spinaci con la farina, è venuta molto bene, secondo me se la fai con la rapa o con la zucca dovrebbe venire bene, anche crude.

Donatella Corn


Mi spiace, non l'ho mai fatta, però credo la si faccia con le rape rosse.

Ho trovato questa ricetta e te la posto, anche se non si tratta di pasta rossa, ma di altri colori nel caso possa interessarti per altre volte.

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/tagliatelle-colorate-con-sugo-di-verdure/548137

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Salve a tutti Smile volevo un consiglio per fare la pasta all'uovo colorata. Voglio fare dei ravioli arancioni (quindi credo o zucca o carota nell'impasto) e volevo sapere come fare. Ho letto in giro delle ricette senza bimby dove prima fanno cuocere la carota a vapore per poi aggiungerla nell'impasto. Volevo sapere se con il Bimby funziona se qualcuno l'ha provato a mettere la carota cruda con la farina nel Bimby a velocita elevata cosi da sminuzzare e creare della farina arancione!! Pensate che funziona? Io di solito uso farina di grano duro rimacinata. Volevo sapere da voi che siete più esperti come fare a regolarmi con le quantità quando all'impasto si aggiungono ingredienti per colorare, Grazie a tutti e buona giornata Smile