Forum RICERCA RICETTE



166 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

macchinoso a tratti machiavellico direi...

 

e poi, permettetemi una puntalizzazione: ci sono utenti qui che non sono proprio dei Steve Jobs o Bill Gates ai tempi del liceo: va bene comunicare il browser che si sta usando (non mi soffermo su quanti sanno cos'è un 'browser') ma addirittura la versione.... che processore è installato no? oppure i pollici del monitor? E quanta RAM o ROM?

Suvvia....

 

perfettamente d'accordo pure io! :)  io ad esempio non sò proprio che versione uso.

 

Quoto in toto  Wink hai perfettamente ragione!

Dema


se inserisco gelato al cioccolato fondente ottengo:

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/gelato%20al%20cioccolato%20fondente?rows=&solrsort=&filters=type%3Arecipes

 

ma la ricetta di anna bazzani così intitolata dove???


Alla ricerca 'pasta con olive' ottengo il seguente risultato che non è proprio quello sperato:

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/pasta%20con%20olive?rows=&solrsort=&filters=tid%3A124


Concordo  Wink specie per il punto riguardante la lully  Bigsmile   Stare

Per quanto riguarda la ricerca ricette, invece, l'altro giorno cercavo ricette di pesce al varoma e ho scritto pesce e mi sono uscite decina di ricette di pesche..........

Shock   Stare   Aw   :~ 

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


e poi mi chiedo: quante ricette abbiamo perso perchè si fa prima a rinunciare a inserirle? e sopratutto: quante ricette ci siamo perse di lully   Love   che è ancora in sciopero?   Bigsmile  vabbè ne abbiamo guadagnato in linea   Bigsmile  però!!!

sbaglio o l ultima è del lontano marzo o aprile 2013 con la colomba?   Bigsmile  dai team, almeno per questo natale ci riusciremo a vedere una sua nuova ricetta?  Bigsmile

alekos Mixingbowl closed


1 ha scritto:

 

Buongiorno a tutti,

 

come promesso ieri eccoci qui con il primo di una serie di topic per fare chiarezza.

Partiamo dalla ricetta “goliardica” pubblicata da Alekos2  qualche giorno fa.

In uno dei commenti di oggi abbiamo visto che veniva chiesto “chissà se il Team la testerà”…eccoci qui, una ricetta così va testata a colpi di topic..piuttosto che a colpi di turbo Wink

 

Iniziamo dalla seconda fase della ricetta, precisamente dal punto 5. Vi chiediamo di focalizzarci solo su questo punto, inserendo quanto attinente all’argomento specifico. Nei prossimi giorni apriremo un nuovo topic ed affronteremo un nuovo punto delle fasi della ricetta; e così via…

Vorremmo chiedervi con esattezza e con esempi cosa intendete con “RICERCA RICETTE SEMPLIFICATA”.

Solo con esempi concreti saremo in grado di intervenire e, laddove servisse, chiedere il supporto dei tecnici, altrimenti se riceviamo indicazioni vaghe è difficile, se non impossibile, per noi supportarvi.

Vi chiediamo anche, ogni volta che ci segnalate qualcosa di indicarci che browser utilizzate (SAFARI, EXPLORER, CHROME, MOZILLA FIREFOX ecc) e in che versione (es. EXPLORER 8...)

 

Iniziamo a rispondere ad una domanda specifica che abbiamo visto porre da alcune di Voi: “come faccio a cercare le ricette per le intolleranze, prima si poteva, ora non più” (non abbiamo citato letteralmente, questo è il senso della richiesta).

Vi informiamo che…si può fare anche ora, basta:

-          Posizionarsi nella pagina di ricerca ricette

-          Cliccare su PERFEZIONA LA RICERCA (la barra verticale rossa che avete alla vostra sinistra, circa a metà schermo).

-          Si apriranno i filtri, scorrere fino a che si incontra MOSTRA PIU’ FILTRI

-          Cliccare per aprire il filtro e, una volta aperto, cliccare su REGIME ALIMENTARE (proprio sulla scritta)

-          Selezionare il tipo di regime alimentare necessario (Es. Senza uova, senza glutine….si possono anche scegliere più possibilità in una sola volta)

-          Cliccare su APPLICARE FILTRI

Dopo qualche istante verranno visualizzate le ricette che rispecchiano quei criteri.

Se ancora non aveste trovato ciò che vi serve potete TOGLIERE I FILTRI cliccando sulla piccola crocetta nera accanto a ciascun filtro (li trovate elencati sotto il numero di ricette trovate dalla ricerca)

 

 

 

 

 

 

 

 

e fare una ricerca utilizzando le virgolette e scrivendo tra le virgolette “senza glutine” oppure “senza uova” oppure “senza lattosio”.

In questo modo verranno mostrate tutte le ricette che nel titolo e/o nel testo riportano la dicitura “senza glutine” (o uova, o lattosio, insomma senza ciò che voi volete evitare).

 

Per ora vi salutiamo, a presto e buona giornata a tutti  Wink

 

Team Bimby

buongiorno team  :D   quanto tempo è passato da questo topic!!! era il 30 maggio e da allora ci son stati dei notevoli miglioramenti e di questo io vi ringrazio ma...... e si ce un ma  Bigsmile  stiamo aspettando gli altri topic da voi promessi!!! nella "ricetta"  ci son tanti punti ancora da risolvere, come avete detto voi "a colpi di topic" ma se non ricordo male è stato aperto solo questo? ci sono sempre gli stessi problemi per inserire le ricette e nella ricerca, cosa fatte rincominciamo o lasciamo tutto com è?  oggi ho inserito una ricetta ce voluta un ora!!! con solo una foto e scritta tutta d un fiato... vado a pubblicarla e mi accorgo che ne mancava la metà!!! vado su bozze e ne ho trovato 3  ... com è possibile?  grazie in anticipo per la risposta   :D

alekos Mixingbowl closed



1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

anch'io guardate qua:

 

:

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22torta%20rustica%22?rows=&solrsort=&filters=tid%3A664%20tid%3A698%20tid%3A701%20tid%3A702%20tid%3A717%20tid%3A718%20tid%3A727%20tid%3A732%20tid%3A743%20tid%3A747%20tid%3A748%20tid%3A758

 

prima tra le virgolette avevo scritto senza ricotta......mi dava 0 risultati!

 

e mi dite cosa c'entra il risultato di una ricetta "torta di mele"?   Crazy

 

 

Non parlarmi di virgolette perchè  Crazy Crazy Crazy Crazy Crazy alla fine ho tolto tutto dal nome perchè mi dava 0 anche a me ... io volevo solo un dolce, una merenda o qualcosa senza uova perchè non ne ho in casa e con i bimbi malati non posso uscire ...  c'ho perso il pomeriggio alla ricerca per poi arrendermi ... 

 

Buongiorno Ainarda80,

ecco cosa suggeriamo: posizionarsi nel modulo di ricerca, scrivere tra virgolette "senza uova" e poi applicare il filtro "prodotti da forno dolci"

Ecco: http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22senza%20uova%22?rows=&solrsort=&filters=tid%3A122

Un cordiale saluto

 

Team Bimby

Grazie Team ma a me non servivano "prodotti da forno" anzi il forno non potevo usarlo Smile  comunque ho risolto .. mandando il marito a comprare le uova  Bigsmile Bigsmile Bigsmile  Buona giornata Team  Smile

ahahahah!! Bigsmile Bigsmile Bigsmile A mali estremi...estremi rimedi!!! Wink

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

anch'io guardate qua:

 

:

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22torta%20rustica%22?rows=&solrsort=&filters=tid%3A664%20tid%3A698%20tid%3A701%20tid%3A702%20tid%3A717%20tid%3A718%20tid%3A727%20tid%3A732%20tid%3A743%20tid%3A747%20tid%3A748%20tid%3A758

 

prima tra le virgolette avevo scritto senza ricotta......mi dava 0 risultati!

 

e mi dite cosa c'entra il risultato di una ricetta "torta di mele"?   Crazy

 

 

Non parlarmi di virgolette perchè  Crazy Crazy Crazy Crazy Crazy alla fine ho tolto tutto dal nome perchè mi dava 0 anche a me ... io volevo solo un dolce, una merenda o qualcosa senza uova perchè non ne ho in casa e con i bimbi malati non posso uscire ...  c'ho perso il pomeriggio alla ricerca per poi arrendermi ... 

 

Buongiorno Ainarda80,

ecco cosa suggeriamo: posizionarsi nel modulo di ricerca, scrivere tra virgolette "senza uova" e poi applicare il filtro "prodotti da forno dolci"

Ecco: http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22senza%20uova%22?rows=&solrsort=&filters=tid%3A122

Un cordiale saluto

 

Team Bimby

Grazie Team ma a me non servivano "prodotti da forno" anzi il forno non potevo usarlo Smile  comunque ho risolto .. mandando il marito a comprare le uova  Bigsmile Bigsmile Bigsmile  Buona giornata Team  Smile

 ..saluti AdrianA  


1 ha scritto:

1 ha scritto:

anch'io guardate qua:

 

:

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22torta%20rustica%22?rows=&solrsort=&filters=tid%3A664%20tid%3A698%20tid%3A701%20tid%3A702%20tid%3A717%20tid%3A718%20tid%3A727%20tid%3A732%20tid%3A743%20tid%3A747%20tid%3A748%20tid%3A758

 

prima tra le virgolette avevo scritto senza ricotta......mi dava 0 risultati!

 

e mi dite cosa c'entra il risultato di una ricetta "torta di mele"?   Crazy

 

 

Non parlarmi di virgolette perchè  Crazy Crazy Crazy Crazy Crazy alla fine ho tolto tutto dal nome perchè mi dava 0 anche a me ... io volevo solo un dolce, una merenda o qualcosa senza uova perchè non ne ho in casa e con i bimbi malati non posso uscire ...  c'ho perso il pomeriggio alla ricerca per poi arrendermi ... 

 

Buongiorno Ainarda80,

ecco cosa suggeriamo: posizionarsi nel modulo di ricerca, scrivere tra virgolette "senza uova" e poi applicare il filtro "prodotti da forno dolci"

Ecco: http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22senza%20uova%22?rows=&solrsort=&filters=tid%3A122

Un cordiale saluto

 

Team Bimby


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Niente!! Non riesco nemmeno a modificare!! E' come se fosse sigillata: nessuno (tranne me) può aprirla e quindi vederla. Inoltre non mi compare tra le mie ricette!! Boh! Ti ho inviato un mp. Vediamo come va? Grazie e scusami tantoooo!!! kisss

Rosanna... tripudio e gaudio... ce l'abbiamo fatta... pubblicata e commentata.. .evvai!!!!

Sul serio????? Ma sei una stregaaaa!!! No,no: una FATAAAA!!! Mi spieghi la magia? Ora vado a vedere!! Ti adorooooooo!!!!!

 

fattucchieria o nera magia..  è specialità mia!!!...... sono la splendida... magnifica... Maga (Simo)Magò!!!! Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love

ciao Rosanna, tutto bene?

: Love Love Love


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Niente!! Non riesco nemmeno a modificare!! E' come se fosse sigillata: nessuno (tranne me) può aprirla e quindi vederla. Inoltre non mi compare tra le mie ricette!! Boh! Ti ho inviato un mp. Vediamo come va? Grazie e scusami tantoooo!!! kisss

Rosanna... tripudio e gaudio... ce l'abbiamo fatta... pubblicata e commentata.. .evvai!!!!

Sul serio????? Ma sei una stregaaaa!!! No,no: una FATAAAA!!! Mi spieghi la magia? Ora vado a vedere!! Ti adorooooooo!!!!!

 

fattucchieria o nera magia..  è specialità mia!!!...... sono la splendida... magnifica... Maga (Simo)Magò!!!! Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love

ciao Rosanna, tutto bene?


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Niente!! Non riesco nemmeno a modificare!! E' come se fosse sigillata: nessuno (tranne me) può aprirla e quindi vederla. Inoltre non mi compare tra le mie ricette!! Boh! Ti ho inviato un mp. Vediamo come va? Grazie e scusami tantoooo!!! kisss

Rosanna... tripudio e gaudio... ce l'abbiamo fatta... pubblicata e commentata.. .evvai!!!!

Sul serio????? Ma sei una stregaaaa!!! No,no: una FATAAAA!!! Mi spieghi la magia? Ora vado a vedere!! Ti adorooooooo!!!!!

 

fattucchieria o nera magia..  è specialità mia!!!...... sono la splendida... magnifica... Maga (Simo)Magò!!!! Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Niente!! Non riesco nemmeno a modificare!! E' come se fosse sigillata: nessuno (tranne me) può aprirla e quindi vederla. Inoltre non mi compare tra le mie ricette!! Boh! Ti ho inviato un mp. Vediamo come va? Grazie e scusami tantoooo!!! kisss

Rosanna... tripudio e gaudio... ce l'abbiamo fatta... pubblicata e commentata.. .evvai!!!!

Sul serio????? Ma sei una stregaaaa!!! No,no: una FATAAAA!!! Mi spieghi la magia? Ora vado a vedere!! Ti adorooooooo!!!!!

 

fattucchieria o nera magia..  è specialità mia!!!...... sono la splendida... magnifica... Maga (Simo)Magò!!!! Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Niente!! Non riesco nemmeno a modificare!! E' come se fosse sigillata: nessuno (tranne me) può aprirla e quindi vederla. Inoltre non mi compare tra le mie ricette!! Boh! Ti ho inviato un mp. Vediamo come va? Grazie e scusami tantoooo!!! kisss

Rosanna... tripudio e gaudio... ce l'abbiamo fatta... pubblicata e commentata.. .evvai!!!!

Sul serio????? Ma sei una stregaaaa!!! No,no: una FATAAAA!!! Mi spieghi la magia? Ora vado a vedere!! Ti adorooooooo!!!!!

 


1 ha scritto:

Niente!! Non riesco nemmeno a modificare!! E' come se fosse sigillata: nessuno (tranne me) può aprirla e quindi vederla. Inoltre non mi compare tra le mie ricette!! Boh! Ti ho inviato un mp. Vediamo come va? Grazie e scusami tantoooo!!! kisss

Rosanna... tripudio e gaudio... ce l'abbiamo fatta... pubblicata e commentata.. .evvai!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


ti ho risposto Rosanna.. vedi se riusciamo a venirne a capo Wink

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Niente!! Non riesco nemmeno a modificare!! E' come se fosse sigillata: nessuno (tranne me) può aprirla e quindi vederla. Inoltre non mi compare tra le mie ricette!! Boh! Ti ho inviato un mp. Vediamo come va? Grazie e scusami tantoooo!!! kisss


1 ha scritto:

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Rosanna mia... i misteri dell apiattaforma non ci lsciano mai... se provi a fare una modifica tipo nel procedimento... anche solo un punto e a capa, o una virgola.... magari ti viene in fondo a destra il tasto pubblica... ti va di tentare??? bacioni

Ci provo subito!!  Love


Bigsmile Bigsmile Bigsmile Rosanna mia... i misteri dell apiattaforma non ci lsciano mai... se provi a fare una modifica tipo nel procedimento... anche solo un punto e a capa, o una virgola.... magari ti viene in fondo a destra il tasto pubblica... ti va di tentare??? bacioni

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Shock Shock Shock Ehi ma cosa succede? Mi compare in continuazione  la scritta CAMPO COMMENTO OBBLIGATORIO. A voi è mai successo?

Sad Sad Sad


Love Love Love Ragazzeeee...ma quanto vi voglio beneeeee!!! Dunque, ho appena guardato (il team non mi ha ancora risposto) e la ricetta è nelle bozze, ma non riesco a pubblicarla!! Ho notato che manca l'icona che ci permette di condividerla su fb e inoltre mi compare una scritta "Commento Obbligatorio""!! E che vor dì??? Giusto per, ho fatto un commentino ma....non cambia nulla!! E' come se io volessi vederla..SOLO IO!! Puzzled Puzzled Ci pensate? Inserisco una mia ricetta ...e me la guardo da sola!!! Che faccio? Mi commento anche da sola e poi magari  mi faccio anche i complimenti e mi mando i bacini?? Bigsmile Bigsmile Bigsmile Sto usando google crome...almeno così mi sembra!!  Il problema è che io ho postato IERI due ricette, perchè una compare e l'altra no?  Per vederla devo cliccare sul link e l'accesso ad altri è negato. Spero che qualcuno mi possa chiarire l'arcano, anche se non mi stupirebbe che, senza volerlo, sia stata io a mettere dei paletti. Vi adoro come sempre!! Love Love Love Rosanna


Confermo che probabilmente è nelle bozze visto che nell'elenco delle ricette ci sono le foto:

http://www.ricettario-bimby.it/node/63030

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Hai sicuramente ragione, Simo che è probabilissimo che sia nelle bozze.

Ma se usa Explorer non caverà un ragno dal buco Bigsmile e perderà anche l'ultimo barlume di pazienza che occore x affrontare la nuova piattaforma Wink

Chyuzzz hai straragionissima...... :D...... 

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Hai sicuramente ragione, Simo che è probabilissimo che sia nelle bozze.

Ma se usa Explorer non caverà un ragno dal buco Bigsmile e perderà anche l'ultimo barlume di pazienza che occore x affrontare la nuova piattaforma Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ale tranquilla che la vecchia guardia rimane... certo siamo amareggiate e anche sfiduciate... ci abbiamo messoil cuore e l'anima nel forum... senza scopi di lucro ovviamente, ma soloper passione... e ora la passione viene un po' intralciata dalla macchinosità e dall'inefficienza anostro parere di uno strumento prezioso quale il forum ufficiale di Contempora.. .ma volgiamo scherzare..... qui si deve risolvere altrochè storie.

Ciao Simoooo!!! Come stai?   Wink Wink Alla grande, mi pare!! E' da tanto che non visitavo il Forum e mi sembra che SI STAVA MEGLIO....QUANDO SI STAVA PEGGIO!!   Puzzled Puzzled Anch'io ho qualche difficoltà ora! E poi non capisco una cosa: ho appena inserito due nuove ricette: per la prima (I Nidi Dorati) no problem, ma per la seconda (Cheesecake salata con zucchine e speck), non so perchè non me la inserisce tra le mie ricette e inoltre i miei amici non riescono ad aprire il link! Per caso ho combinato qualche pasticcio? Puoi aiutarmi? Ho paura che il team sia troppo occupato! Ti ringrazio in anticipo e ti abbraccio forte forte!! Smuackkk  Love Love

Ciao Rosanna!

Scusa Simo se m'intrometto :shy:

Rosanna, usi Explorer x navigare? Perchè c'è una versione che dà parecchi problemi..

Chya macchè scusa... tu devi intervenire senza problemi di sorta... ho suggerito alla Rosanna di verificare che sia mai finita nelle bozze...... altrimenti tocca interpellare il Team.... :D 

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ale tranquilla che la vecchia guardia rimane... certo siamo amareggiate e anche sfiduciate... ci abbiamo messoil cuore e l'anima nel forum... senza scopi di lucro ovviamente, ma soloper passione... e ora la passione viene un po' intralciata dalla macchinosità e dall'inefficienza anostro parere di uno strumento prezioso quale il forum ufficiale di Contempora.. .ma volgiamo scherzare..... qui si deve risolvere altrochè storie.

Ciao Simoooo!!! Come stai?   Wink Wink Alla grande, mi pare!! E' da tanto che non visitavo il Forum e mi sembra che SI STAVA MEGLIO....QUANDO SI STAVA PEGGIO!!   Puzzled Puzzled Anch'io ho qualche difficoltà ora! E poi non capisco una cosa: ho appena inserito due nuove ricette: per la prima (I Nidi Dorati) no problem, ma per la seconda (Cheesecake salata con zucchine e speck), non so perchè non me la inserisce tra le mie ricette e inoltre i miei amici non riescono ad aprire il link! Per caso ho combinato qualche pasticcio? Puoi aiutarmi? Ho paura che il team sia troppo occupato! Ti ringrazio in anticipo e ti abbraccio forte forte!! Smuackkk  Love Love

Ciao Rosanna!

Scusa Simo se m'intrometto :shy:

Rosanna, usi Explorer x navigare? Perchè c'è una versione che dà parecchi problemi..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Bigsmile Bigsmile Bigsmile

BIMBYNADOC: tesorino, non pè che la seconda ricetta è rimasta nelle bozze? perchè non la trovo tra le tue ricette pubblicate.... se così fosse, rientra nella ricetrta e in fondo a destra clikka su pubblicazione..... spero di averti aiutato... se non riesci io non ritrovi la ricetta... manda un MP al Team Bimby spiegando l'accaduto... un bacione Rosanna a presto

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ale tranquilla che la vecchia guardia rimane... certo siamo amareggiate e anche sfiduciate... ci abbiamo messoil cuore e l'anima nel forum... senza scopi di lucro ovviamente, ma soloper passione... e ora la passione viene un po' intralciata dalla macchinosità e dall'inefficienza anostro parere di uno strumento prezioso quale il forum ufficiale di Contempora.. .ma volgiamo scherzare..... qui si deve risolvere altrochè storie.

Ciao Simoooo!!! Come stai?   Wink Wink Alla grande, mi pare!! E' da tanto che non visitavo il Forum e mi sembra che SI STAVA MEGLIO....QUANDO SI STAVA PEGGIO!!   Puzzled Puzzled Anch'io ho qualche difficoltà ora! E poi non capisco una cosa: ho appena inserito due nuove ricette: per la prima (I Nidi Dorati) no problem, ma per la seconda (Cheesecake salata con zucchine e speck), non so perchè non me la inserisce tra le mie ricette e inoltre i miei amici non riescono ad aprire il link! Per caso ho combinato qualche pasticcio? Puoi aiutarmi? Ho paura che il team sia troppo occupato! Ti ringrazio in anticipo e ti abbraccio forte forte!! Smuackkk  Love Love

TESORA!!!!!! aspettaun attimo che cerchiamo di capire.... vado e vedo.... bacioni

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Buon giorno a tutte,

 

TEAM noi siamo in paziente attesa delle novità promesse.........con la speranza di poter risolvere insieme, ad uno ad uno e passo a passo i vari problemi del sito  Wink

Buona settimana e buon lavoro  Smile

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


1 ha scritto:

Ale tranquilla che la vecchia guardia rimane... certo siamo amareggiate e anche sfiduciate... ci abbiamo messoil cuore e l'anima nel forum... senza scopi di lucro ovviamente, ma soloper passione... e ora la passione viene un po' intralciata dalla macchinosità e dall'inefficienza anostro parere di uno strumento prezioso quale il forum ufficiale di Contempora.. .ma volgiamo scherzare..... qui si deve risolvere altrochè storie.

Ciao Simoooo!!! Come stai?   Wink Wink Alla grande, mi pare!! E' da tanto che non visitavo il Forum e mi sembra che SI STAVA MEGLIO....QUANDO SI STAVA PEGGIO!!   Puzzled Puzzled Anch'io ho qualche difficoltà ora! E poi non capisco una cosa: ho appena inserito due nuove ricette: per la prima (I Nidi Dorati) no problem, ma per la seconda (Cheesecake salata con zucchine e speck), non so perchè non me la inserisce tra le mie ricette e inoltre i miei amici non riescono ad aprire il link! Per caso ho combinato qualche pasticcio? Puoi aiutarmi? Ho paura che il team sia troppo occupato! Ti ringrazio in anticipo e ti abbraccio forte forte!! Smuackkk  Love Love


1 ha scritto:

anch'io guardate qua:

 

:

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22torta%20rustica%22?rows=&solrsort=&filters=tid%3A664%20tid%3A698%20tid%3A701%20tid%3A702%20tid%3A717%20tid%3A718%20tid%3A727%20tid%3A732%20tid%3A743%20tid%3A747%20tid%3A748%20tid%3A758

 

prima tra le virgolette avevo scritto senza ricotta......mi dava 0 risultati!

 

e mi dite cosa c'entra il risultato di una ricetta "torta di mele"?   Crazy

 

 

Non parlarmi di virgolette perchè  Crazy Crazy Crazy Crazy Crazy alla fine ho tolto tutto dal nome perchè mi dava 0 anche a me ... io volevo solo un dolce, una merenda o qualcosa senza uova perchè non ne ho in casa e con i bimbi malati non posso uscire ...  c'ho perso il pomeriggio alla ricerca per poi arrendermi ... 

 ..saluti AdrianA  


anch'io guardate qua:

 

:

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22torta%20rustica%22?rows=&solrsort=&filters=tid%3A664%20tid%3A698%20tid%3A701%20tid%3A702%20tid%3A717%20tid%3A718%20tid%3A727%20tid%3A732%20tid%3A743%20tid%3A747%20tid%3A748%20tid%3A758

 

prima tra le virgolette avevo scritto senza ricotta......mi dava 0 risultati!

 

e mi dite cosa c'entra il risultato di una ricetta "torta di mele"?   Crazy

 

 

anna



1 ha scritto:

 

Buongiorno a tutti,

 

come promesso ieri eccoci qui con il primo di una serie di topic per fare chiarezza.

Partiamo dalla ricetta “goliardica” pubblicata da Alekos2  qualche giorno fa.

In uno dei commenti di oggi abbiamo visto che veniva chiesto “chissà se il Team la testerà”…eccoci qui, una ricetta così va testata a colpi di topic..piuttosto che a colpi di turbo Wink

 

Iniziamo dalla seconda fase della ricetta, precisamente dal punto 5. Vi chiediamo di focalizzarci solo su questo punto, inserendo quanto attinente all’argomento specifico. Nei prossimi giorni apriremo un nuovo topic ed affronteremo un nuovo punto delle fasi della ricetta; e così via…

Vorremmo chiedervi con esattezza e con esempi cosa intendete con “RICERCA RICETTE SEMPLIFICATA”.

Solo con esempi concreti saremo in grado di intervenire e, laddove servisse, chiedere il supporto dei tecnici, altrimenti se riceviamo indicazioni vaghe è difficile, se non impossibile, per noi supportarvi.

Vi chiediamo anche, ogni volta che ci segnalate qualcosa di indicarci che browser utilizzate (SAFARI, EXPLORER, CHROME, MOZILLA FIREFOX ecc) e in che versione (es. EXPLORER 8...)

 

Iniziamo a rispondere ad una domanda specifica che abbiamo visto porre da alcune di Voi: “come faccio a cercare le ricette per le intolleranze, prima si poteva, ora non più” (non abbiamo citato letteralmente, questo è il senso della richiesta).

Vi informiamo che…si può fare anche ora, basta:

-          Posizionarsi nella pagina di ricerca ricette

-          Cliccare su PERFEZIONA LA RICERCA (la barra verticale rossa che avete alla vostra sinistra, circa a metà schermo).

-          Si apriranno i filtri, scorrere fino a che si incontra MOSTRA PIU’ FILTRI

-          Cliccare per aprire il filtro e, una volta aperto, cliccare su REGIME ALIMENTARE (proprio sulla scritta)

-          Selezionare il tipo di regime alimentare necessario (Es. Senza uova, senza glutine….si possono anche scegliere più possibilità in una sola volta)

-          Cliccare su APPLICARE FILTRI

Dopo qualche istante verranno visualizzate le ricette che rispecchiano quei criteri.

Se ancora non aveste trovato ciò che vi serve potete TOGLIERE I FILTRI cliccando sulla piccola crocetta nera accanto a ciascun filtro (li trovate elencati sotto il numero di ricette trovate dalla ricerca)

 

 

 

 

 

 

 

 

e fare una ricerca utilizzando le virgolette e scrivendo tra le virgolette “senza glutine” oppure “senza uova” oppure “senza lattosio”.

In questo modo verranno mostrate tutte le ricette che nel titolo e/o nel testo riportano la dicitura “senza glutine” (o uova, o lattosio, insomma senza ciò che voi volete evitare).

 

Per ora vi salutiamo, a presto e buona giornata a tutti  Wink

 

Team Bimby

 

 

 

HO PROVATO A FARE TUTTO QUELLO CHE C'È SCRITTO, MA A ME NON È RIUSCITO, IN COSA HO SBAGLIATO?

SONO COSTRETTA A CERCARE LE RICETTE SU GOOGLE ANZICHÉ SUL SITO BIMBY!!!!

Corn Corn Soft Soft


Bigsmile    Bigsmile    Bigsmile

alekos Mixingbowl closed


Io  su tante ricette non vedo le foto della sequenza preparazioni, come la Lully, e da quando è cambiata piattaforma, fra l'altro anche volendo, non mi prende le foto. A dire il vero non ho insistito più di tanto, a parte non posso tenere tutte le foto e me ne mancano tante, ma proprio andare a ripescare le foto dei passaggi mi ci vorrebbe un'eternità e poi se provo ad inserirle non me le prende. 

Quindi faremo senza passaggi per le ricette precedenti, quelle attuali magari invece di andare al cinema inseriamo una ricetta.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Ale, Lully e Adry... vedevo le foto... :D :D ... adesso solo la principale... e in un sacco di ricette sono proprio sparite in toto..... sarà frutto degli interventi che stanno conducendo le squadre di tecnici??? mistero... comunque con Mozilla io vedevo ... :D ... ora vedo quel che vedete voi... :D :D ...  sicuramente sono i maneggiamenti di piattaforma... forza che è segno che stanno facendo qualcosa!!!! Oggi sono fiduciosa... molto fiduciosa.... vediamo come procede....

P.s. al tempo mi stampaila ricetta diNicole.. quindi ho una documentazione cartacea delle foto... furbissima me.... :D

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ale, Lully e Adry... vedevo le foto... :D :D ... adesso solo la principale... e in un sacco di ricette sono proprio sparite in toto..... sarà frutto degli interventi che stanno conducendo le squadre di tecnici??? mistero... comunque con Mozilla io vedevo ... :D ... ora vedo quel che vedete voi... :D :D ...  sicuramente sono i maneggiamenti di piattaforma... forza che è segno che stanno facendo qualcosa!!!! Oggi sono fiduciosa... molto fiduciosa.... vediamo come procede....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

 

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Smile Smile Smile Angela io uso come browser Mozilla... per ora funziona... le ricette e le foto le vedo.... 

Silvia, per gli altri problemi, sono certa (e se lo dico è perchè sono davvero certa, non parlo solo per far numero :D ) che il team sta davvero lavorando su più fronti e sollecitando anche i tecnici per migliorare e sanare un po' le pecche della piattaforma. Ci hanno tenuto in considerazione, e stanno provando diverse soluzioni. Diamogli tempo. Un cenno di cambiamento c'e' già stato con quanto scritto dal Team sopra, e ora aspettiamo le novità prospettate.

Sono fiduciosa. Poi d'accordo che i tempi di attuazione si dilatano e che a volte prende il nervoso .... ma il Team, non dimentichiamolo, è formato da persone che devo consultarsi magari con la Direzione e con livelli decisionali superiori... quindi ragazze... ok diamo segnalazioni e sottolineiamo le problematiche e attendiamo il più serenamente possibile le grandi novità che il TB ci ha prospettato... GIUSTO TB?????? :D Bigsmile   Bigsmile   Bigsmile   Bigsmile   :D

ma ho capito bene, vedi davvero tutte le foto? io no!! in questa le vedi?  http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/croissant-sfogliati-ripieni/548828  io riesco a vedere solo la foto di fianco al titolo della ricetta tutto il resto no Puzzled  

non le vedo neanche io e nn solo su questa...sono sparite in moltissime ricette anche in qualcuna delle mie.... Sad

Ho provato con mozilla ma al posto delle foto leggo solo il nome e se provo a incollarvi le scritte esce questo

   

 

 ?????

ora le scrive invece quando incollo escono dei quadrati :~  ritorno a google Wink

Bigsmile      Bigsmile      Bigsmile     Bigsmile    

alekos Mixingbowl closed


1 ha scritto:

 

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Smile Smile Smile Angela io uso come browser Mozilla... per ora funziona... le ricette e le foto le vedo.... 

Silvia, per gli altri problemi, sono certa (e se lo dico è perchè sono davvero certa, non parlo solo per far numero :D ) che il team sta davvero lavorando su più fronti e sollecitando anche i tecnici per migliorare e sanare un po' le pecche della piattaforma. Ci hanno tenuto in considerazione, e stanno provando diverse soluzioni. Diamogli tempo. Un cenno di cambiamento c'e' già stato con quanto scritto dal Team sopra, e ora aspettiamo le novità prospettate.

Sono fiduciosa. Poi d'accordo che i tempi di attuazione si dilatano e che a volte prende il nervoso .... ma il Team, non dimentichiamolo, è formato da persone che devo consultarsi magari con la Direzione e con livelli decisionali superiori... quindi ragazze... ok diamo segnalazioni e sottolineiamo le problematiche e attendiamo il più serenamente possibile le grandi novità che il TB ci ha prospettato... GIUSTO TB?????? :D Bigsmile   Bigsmile   Bigsmile   Bigsmile   :D

ma ho capito bene, vedi davvero tutte le foto? io no!! in questa le vedi?  http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/croissant-sfogliati-ripieni/548828  io riesco a vedere solo la foto di fianco al titolo della ricetta tutto il resto no Puzzled  

non le vedo neanche io e nn solo su questa...sono sparite in moltissime ricette anche in qualcuna delle mie.... Sad

Ho provato con mozilla ma al posto delle foto leggo solo il nome e se provo a incollarvi le scritte esce questo

   

 

 ?????

ora le scrive invece quando incollo escono dei quadrati :~  ritorno a google Wink

 ..saluti AdrianA  


 

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Smile Smile Smile Angela io uso come browser Mozilla... per ora funziona... le ricette e le foto le vedo.... 

Silvia, per gli altri problemi, sono certa (e se lo dico è perchè sono davvero certa, non parlo solo per far numero :D ) che il team sta davvero lavorando su più fronti e sollecitando anche i tecnici per migliorare e sanare un po' le pecche della piattaforma. Ci hanno tenuto in considerazione, e stanno provando diverse soluzioni. Diamogli tempo. Un cenno di cambiamento c'e' già stato con quanto scritto dal Team sopra, e ora aspettiamo le novità prospettate.

Sono fiduciosa. Poi d'accordo che i tempi di attuazione si dilatano e che a volte prende il nervoso .... ma il Team, non dimentichiamolo, è formato da persone che devo consultarsi magari con la Direzione e con livelli decisionali superiori... quindi ragazze... ok diamo segnalazioni e sottolineiamo le problematiche e attendiamo il più serenamente possibile le grandi novità che il TB ci ha prospettato... GIUSTO TB?????? :D Bigsmile   Bigsmile   Bigsmile   Bigsmile   :D

ma ho capito bene, vedi davvero tutte le foto? io no!! in questa le vedi?  http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/croissant-sfogliati-ripieni/548828  io riesco a vedere solo la foto di fianco al titolo della ricetta tutto il resto no Puzzled  

non le vedo neanche io e nn solo su questa...sono sparite in moltissime ricette anche in qualcuna delle mie.... Sad

Ho provato con mozilla ma al posto delle foto leggo solo il nome e se provo a incollarvi le scritte esce questo

   

 

 ?????

 ..saluti AdrianA  


non solo in questa è vero... ma simo dice di vederle quindi ci dobbiamo scaricare mozilla? 

alekos Mixingbowl closed


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Smile Smile Smile Angela io uso come browser Mozilla... per ora funziona... le ricette e le foto le vedo.... 

Silvia, per gli altri problemi, sono certa (e se lo dico è perchè sono davvero certa, non parlo solo per far numero :D ) che il team sta davvero lavorando su più fronti e sollecitando anche i tecnici per migliorare e sanare un po' le pecche della piattaforma. Ci hanno tenuto in considerazione, e stanno provando diverse soluzioni. Diamogli tempo. Un cenno di cambiamento c'e' già stato con quanto scritto dal Team sopra, e ora aspettiamo le novità prospettate.

Sono fiduciosa. Poi d'accordo che i tempi di attuazione si dilatano e che a volte prende il nervoso .... ma il Team, non dimentichiamolo, è formato da persone che devo consultarsi magari con la Direzione e con livelli decisionali superiori... quindi ragazze... ok diamo segnalazioni e sottolineiamo le problematiche e attendiamo il più serenamente possibile le grandi novità che il TB ci ha prospettato... GIUSTO TB?????? :D Bigsmile   Bigsmile   Bigsmile   Bigsmile   :D

ma ho capito bene, vedi davvero tutte le foto? io no!! in questa le vedi?  http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/croissant-sfogliati-ripieni/548828  io riesco a vedere solo la foto di fianco al titolo della ricetta tutto il resto no Puzzled  

non le vedo neanche io e nn solo su questa...sono sparite in moltissime ricette anche in qualcuna delle mie.... Sad

lully

Crazy


1 ha scritto:

Smile Smile Smile Angela io uso come browser Mozilla... per ora funziona... le ricette e le foto le vedo.... 

Silvia, per gli altri problemi, sono certa (e se lo dico è perchè sono davvero certa, non parlo solo per far numero :D ) che il team sta davvero lavorando su più fronti e sollecitando anche i tecnici per migliorare e sanare un po' le pecche della piattaforma. Ci hanno tenuto in considerazione, e stanno provando diverse soluzioni. Diamogli tempo. Un cenno di cambiamento c'e' già stato con quanto scritto dal Team sopra, e ora aspettiamo le novità prospettate.

Sono fiduciosa. Poi d'accordo che i tempi di attuazione si dilatano e che a volte prende il nervoso .... ma il Team, non dimentichiamolo, è formato da persone che devo consultarsi magari con la Direzione e con livelli decisionali superiori... quindi ragazze... ok diamo segnalazioni e sottolineiamo le problematiche e attendiamo il più serenamente possibile le grandi novità che il TB ci ha prospettato... GIUSTO TB?????? :D Bigsmile   Bigsmile   Bigsmile   Bigsmile   :D

ma ho capito bene, vedi davvero tutte le foto? io no!! in questa le vedi?  http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/croissant-sfogliati-ripieni/548828  io riesco a vedere solo la foto di fianco al titolo della ricetta tutto il resto no Puzzled  

alekos Mixingbowl closed


1 ha scritto:

Ciao Simo, la mia non era una polemica Wink  , ma una constatazione per cercare di spiegare ad Angela che deve aver pazienza, anche se non le hanno ancora risposto, e cercavo di aiutarla a risolvere almeno i problemi base che sono appunto parzialmente risolvibili cambiando browser.

Come ho detto anche nei post precedenti, sono anch'io sicura che il Team stia lavorando su diversi fronti per risolvere le problematiche del sito e altrettanto certa che ci vorrà parecchio tempo. E io personalmente aspetto fiduciosa, non mi corre dietro nessuno e nel frattempo cucino un sacco  Cooking  7 imparo leggendo i vostri post e mi diverto pure (e di questo ringrazio  :)  Wink  )

Sono anche convinta che tutte le utenti possano dare il loro contributo (come stiamo facendo con gli esempi di ricerche sbagliate e così via), per esempio per la ricerca anche inserendo tutte le informazioni possibili nelle ricette, di modo che la ricerca possa funzionare meglio  Smile

Che tempo c'è a Bologna? Ale e in Sardegna? qui stamattina pioveva, ora c'è il sole e per sabato dicono "niente pioggia" ah ah ah ora non dicono più "bel tempo" dicono "niente pioggia"  :D noi vorremmo andare in piscina, dite che sto sognando?  Bigsmile

ciao silvia qui ha fatto caldo, un po' di vento la mattina ma poi calma piatta... bellissimo!! per la piscina io andrei solo se coperta, sarà che io ho sempre freddo   Puzzled    mia figlia per questo non mi assomiglia ci sta dentro ore se è in compagnia, beata lei!!!  

 

alekos Mixingbowl closed


Ragazze io penso che non serva scaldarsi tra di noi, su chi ha più ragione o meno ragione.

Io penso che con qs sito si sia voluto offrire un servizio...che ora, da più di 6 mesi, fa acqua da tutte le parti.

Sono d'accordo che ognuno sa il fatto suo nel proprio lavoro, e che le cose perfette non esistono, e che ci sia bisogno di un certo lasso di tempo x migliorare il tutto......Ma dico io.....non si poteva testare prima qs sistema, anzichè buttarlo così allo sbaraglio, mettendo in difficoltà un sacco di utenti?

Forse io parlo con cognizione di causa: mio marito lavora in un azienda di trasporti ferroviari (nome omesso volutamente), anche loro prima di natale hanno installato un nuovo software x migliorare il servizio (a detta dei cervelloni). Sapete qual'è stato il risultato? Circolazione dei treni bloccata per tutto il mese di dicembre e pendolari furiosi (giustamente). Tutto qs xchè? Xchè dall'alto è stato imposto l'acquisto di qs nuovo software? a chi è servito? Sicuramente a chi l'ha prodotto!!!!..Tant'èvero che poi sono ritornati a quello "vecchio" (cronache di tutti i tg dell'epoca).

 

Cmq il succo è che io mi sto perdendo un sacco di ricette da un mese a qs parte...uffffffffffffffff

 

Và dove ti porta il cuore...:-))

 


Wink Wink Wink Wink continuiamo a segnalare al Team i nostri punti di vista e i nostri contributi e sicurametne li agevoleremo nella procedura di miglioramento. Anna  lo dico di nuovo... al lavoro c'e' chi potere decisionale immediato e risolutivo e c'e' chi invece deve passare attraverso un iter un po' più lungo e tortuoso..... Purtroppo credo che in questo frangente il Team abbia un iter biblico come tempi.... questonon vuol dire che sia noi che loro non stiamo cercando di ottenere qualcosa... sei mesi per migliorare un sito possono sembrare tanti a noi utenti... ma magari ..... nell'ambiente Contempora sono un tempo ragionevolmente breve... ognuno conosce le sue di lungaggini.... :D... forza ragazze che stiamo lavorando bene in sinergia tra noi utenti e questo non può far altro che far bene anche a chi dall'altra parte deve ottimizzare la piattaforma  Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Hai ragione Simo ma non del tutto......da quanto tempo stiamo aspettando le migliorìe?, non lo metto in dubbio che il Team ci stia lavorando.......ma che si dessero una mossa.......non io  che inizialmente invogliavo alla pazienza ed allìattesa, ma ricordo che la maggior parte di noi hanno da subito fatto presente varie problematiche...in primis la mancanza della voce "i miei post recenti" Aw   

anna


Ciao Simo, la mia non era una polemica Wink  , ma una constatazione per cercare di spiegare ad Angela che deve aver pazienza, anche se non le hanno ancora risposto, e cercavo di aiutarla a risolvere almeno i problemi base che sono appunto parzialmente risolvibili cambiando browser.

Come ho detto anche nei post precedenti, sono anch'io sicura che il Team stia lavorando su diversi fronti per risolvere le problematiche del sito e altrettanto certa che ci vorrà parecchio tempo. E io personalmente aspetto fiduciosa, non mi corre dietro nessuno e nel frattempo cucino un sacco  Cooking  7 imparo leggendo i vostri post e mi diverto pure (e di questo ringrazio  :)  Wink  )

Sono anche convinta che tutte le utenti possano dare il loro contributo (come stiamo facendo con gli esempi di ricerche sbagliate e così via), per esempio per la ricerca anche inserendo tutte le informazioni possibili nelle ricette, di modo che la ricerca possa funzionare meglio  Smile

Che tempo c'è a Bologna? Ale e in Sardegna? qui stamattina pioveva, ora c'è il sole e per sabato dicono "niente pioggia" ah ah ah ora non dicono più "bel tempo" dicono "niente pioggia"  :D noi vorremmo andare in piscina, dite che sto sognando?  Bigsmile

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV