Forum RICETTE PASQUALI



5 risposte | Ultimo messaggio

non è una pasta dolce ripiena................. hanno la forma tonda e un pò schiacciata sono coperte dalla glassa, non sono dure come impasto un pò morbido..............

ho trovato una ricetta in rete ma non sò ...............

 

Ricetta rimossa. Suggeriamo a tutti gli utenti di inserire le Ricette nel Ricettario.

Grazie

maria de leonardis


Il alcune zone raffaioli o rafaiuoli è il termine dialettale dei ravioli, quindi ripieni generalmente di ricotta da gustare con un buon ragù; lo stesso nome viene dato ai raffaioli dolci comunque con un ripieno tipo castagne, marmellata o altro. Potrebbe anche chiamarsi raffaiolo per la forma

ma fatto con  un impasto tipo frolla che poi viene immerso nella glassa.

Si sa che i nomi e gli ingredienti variano da un paese all'altro, speriamo che qualcuno li conosca

e possa dare un suggerimento.

Buona giornata e Buona Pasqua


ciao io opublicato la ricetta dei biscotti a ferro di cavallo nn so se sono quelli che dici tu però ti posso assicurare che sono buoni  :)


Cooking  1 mia nonna ama tanto i <<raffaioli>>, non sò come si chiamano in italiano........ sono delle paste un pò morbide con il gileppo, che nel mio paese si mangiano a pasqua.......... qualcuno mi può aiutare???????????

ho un dubbio............... devo fare i biscotti ferri di cavallo, che frolla devo fare..................

maria de leonardis