Forum Ricette vegane



19 risposte | Ultimo messaggio

Ciao, ti ho risposto sopra,
Usa il latte di riso, viene uguale ,
Il latte di riso lo puoi fare tu col bimby.
Buon divertimento


Ciao, per la besciamella usa il latte di riso , viene praticamente uguale , alla normale
Il latte di riso.lo fai col bimby.
Buon divertimento


Ciao, dove posso trovare  ricette vegan con BIMBY? Grazie


Ciao ragazze io ho il Bimby da 3 giorni stasera ho fatto la vellutata cremosa di carote e invece della panna normale ho utilizzato quella di soia. Ottimo!!

sono vegetariana ma non mangio uova e sono sempre alla ricerca di polpette di verdure, tortini senza! Qualcuno ha delle ricette? Grazie mille! 

Apriamo questo ricettario vegan! Ciao Wink

Rosalba 


Ciao mi dispiace rispondere solo ora, ma mi sono iscritta da poco e da poco mi sto avvicinando alla cucina vegana. Le ricette mi interessano molto! Solo mi dispiace che essendo alle prime armi non avrò' molte novità' da apportare...grazie

Marianna


Ciao non sono vegana ma mi piace sperimentare tutto così spesso mi trovo a fare dolci vegani che riescono anche abbastanza bene ....però non ho mai sentito parlere di uovo vegano....cosa è??? ciao ciao


ciao, anche io sono vegetaria,  tendente al vegan; ho provato a fare la besciamella con il latte di soia ma mi viene sempre troppo dolce, suggerimenti???

 


Ciao ragazze! mi sono arrivate delle email di questo post... pero' non son riuscita a rispondervi :~  cmq io sto postando un po' di ricette vegan, con seitan tempeh e altro! A parte la prima (ogni tanto devo fare qualcosa di carnivoro o pescivoro per il mio compagno) ma il resto è tutto rigorosamente veg! Poi in realtà io sostituisco tantissimo... per esempio: la ricetta delle cosce di pollo stufate che c'è sul libro verde io la uso tantissimo!!!! Il sughetto è favoloso e al posto del pollo metto seitan, lupino, tempeh.... purtroppo ora non ho molto tempo, ma da giugno postero un po' di dolci veg Wink e sempre parlando di sostituzioni: nei dolci al latte sostituisco il latte d'avena (che mi sembra abbia una consistenza migliore del latte di riso e un sapore piu neutro di quello di soia). Le uova di solito si sostituiscono con le banane.. ma a me per esempio le banane non piacciono... quindi questa gatta è ancora da pelare Cooking  10 Party a presto!!!!

Lu!


Ciao! Ho il libro legumi e cereali, ma non cambia moltissimo... Però ormai ho creato delle ricette mie e ho imparato a sostituire gli ingredienti. Tipo quella ricetta recente che è arrivata per posta (quella con le linguine in prima pagina) è ottima con panna di avena e di riso e uovo vegano  al posto dello yogurt.

Grazie! Ciao Smile


ciao, io sono diventata vegana prima per allergia al latte, uova, carne e di conseguenza anche per scelta di vita.

Nella sezione secondi vegetariani trovi tante ricette anche vegane.

Nella sezione primi scegli  quelli con verdure.

 

Io posso inviarti una ricetta di ragu' vegano fatto con la soia granulare.

oppure del grana vegano e anche di qualche dolce, tutto fatto rigorosamente con bimby.

La maionese o la crema bimby si puo' fare benissimo anche senza le uova.

 

Per le prime volte magari fai richiesta nel forum di qualche ricetta particolare e vedrai che qualcuna di noi ti risponde.

 

Poi se vuoi farti un regalo prenditi il libro Legumi Cereali e' anche in offerta fino a domani

 

ciao ciao

Lady Monica


Ciao ragazze!! Io sono un incaricata vegetariana...tendente al vegan nel senso che sto riducendo anche i derivati.

Mangio ancora la mozzarella, le uova (di galline ruspanti) e un po di latte nelle ricette.

Il bimby è fondamentale in questo percorso mi permette di preparare il latte di soia, di riso, di mandorle e il seitan!!

Grazie al bimby posso creare farina con legumi e careali da inserire nell"impasto del seitan.

Sto sperimentando diverse ricette! Possiamo condividerle Wink

 


Grazie Luisella! Anch'io sto adattando tutte le ricette, ce le scambiamo allora :D Ma comunque sono molto semplici... cioè uso il Bimby come una pentola e una vaporiera alla fine, per quello mi sarebbe piaciuto che avessero delle preparazioni più sfiziose... va beh, vediamo se in due ce la facciamo Bigsmile


Ciao! io ho il Bimby da qualche giorno e vorrei pian pianino adattare le mie ricette vegan al Bimby! non sono ancora molto pratica del forum, però appena provo qualcosa te lo passo!!!

Lu!


Ciao... certo con questo post mi hai beccata subito eh? Bigsmile

 


ti ho trovata!!!! Cooking  7


Ti ringrazio.

Mi piacerebbe trovare secondi vegani, invece c'è carne e pesce nella maggior parte dei casi Aw

Qual'è la sezione dietetica? Comunque non uso molto il vapore, anzi.

Grazie

Viviana


ci sono già delle ricette vegane nel ricettario, penso che come tutti i tipi di dieta che stanno passando nel ricettario, è meglio non fare una sezione apposita ma solamente scrivere nel titolo "vegan" o "vegana", così cliccando sul ricerca ricette la parola escono tutte le ricette inserite

http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=vegan&tmversion=All&uid=&tid=All&tid_1=All

inoltre molte ricette "normali" incluse nella sezione dietetica, possono dirsi vegane perchè preparate con la cottura a vapore, come le mie melanzane al vapore

mluisa



Ciao,

sono vegana quindi molte ricette non posso farle. Tra errori e successi sto creando un ricettario personale, chi di voi è vegana così possiamo aiutarci e, perchè no, proporre di fare delle ricette tutte per noi? Ho già mandato una mail, spero mi rispondano presto.

Ciao Smile