Forum Risotto alla milanese e ai carciofi



7 risposte | Ultimo messaggio

Grazie Cara!!! 


Buongiorno tittisil_olly15lionmypug,

benvenuta!

Come ha correttamente suggerito Magat (che ringraziamo), può richiedere alla sua Incaricata il servizio gratuito di Post Vendita.

La sua incaricata dedicherà del tempo solo a lei, per mostrarle tutte le funzioni dell’apparecchio e fare in modo che possa sfruttarne al massimo il suo potenziale.

Corretto anche il consiglio sulla cottura del riso: ogni marca e ogni qualità richiedono tempi differenti (come accade quando si cuoce il riso in pentola), fondamentale anche l'uso di velocità soft ( Soft ) e dell'antiorario laddove indicato.

un caro saluto, a presto

Team Bimby


1 ha scritto:

Grazie magat x il consiglio ...quindi immagino stessa tecnica anche x la pasta ...ho appena acquistato bimby e facevo delle prove . In effetti il risotto l'ho lasciato andare da solo senza controllarlo! Se hai altri consigli su come utilizzare al meglio bimby sono ben accetti ! Grazie mille ! 

Buona giornata

per la pasta RISOTTATA io metto il doppio di acqua rispetto al peso della pasta.... Sempre  Mixingbowl closedCounterclock ... Ma ogni tanto comunque do una controllata. Questi sono consigli in base al mio gusto e alla mia esperienza... Ma ti consiglio di organizzare il tuo post vendita per poter dissipare ogni dubbio e incertezza con la tua dimostratrice .... Che sicuramente ne sa più di me.. ;)noi comunque come comunity siamo sempre qui.. Wink

Magat


Grazie magat x il consiglio ...quindi immagino stessa tecnica anche x la pasta ...ho appena acquistato bimby e facevo delle prove . In effetti il risotto l'ho lasciato andare da solo senza controllarlo! Se hai altri consigli su come utilizzare al meglio bimby sono ben accetti ! Grazie mille ! 

Buona giornata


Premetto che io ho il modello precedente e quindi non ho le stick.... Ma credo che la cottura del riso sia sempre un po indicativa.... Le qualità del prodotto ma anche la marca possono cambiare notevolmente i tempi..... Io sopratutto per il risotto adotto il metodo "usa il BIMBY come una pentola".... Cioè... Man mano che va avanti la cottura apro... Controllo e assaggio.... E sopratutto per i risotti non metto mai tutta l'acqua in volta sola... Ma aggiungo man mano che va avanti la cottura misurino o due per volta..

Magat


buongiorno a tutti ,

ho acquistato bimby tm5 da 2 settimane ... Ho provato a fare questi due tipi di risotti , ai carciofi e alla milanese . Ho seguito le istruzioni della bimby stick ma ogni volta il risotto esce quasi stracotto non capisco perché ... Qualcuno mi può dare qualche dritta ????!

grazie e buona giornata a tutti