Forum SPATOLA



27 risposte | Ultimo messaggio

Anche la ma spatola si è rovinata prestissimo e la trovo decisamente scomoda. Come voi la uso solo per spatolate e tirare fuori il cestello. 


se me lo dicevano prima che i mariti si innamoravano del bimby l'avrei preso appena sposata.. avrebbe imparato a cucinare molti anni fa .. cmq mai lamentarsi!

Meglio tardi che mai no?

Graff


ahh ma allora alla fine anche gli uomini si innamorano del bimby  Bigsmile il mio compagno era TOTALMENTE restio all'acquisto, secondo lui era troppo caro e non era il caso di spendere tutti quei soldi...alla fine ora che è arrivato vuole usarlo solo lui  Crazy

Cristina


1 ha scritto:

Io sono infuriata con mio marito!!! Avevo Gia letto questo topic prima che arrivasse il bimby quindi stavo attentissima alla spatola e ne usavo una in silicone. appena a 4 giorni dalla arrivo del mio Bimby mio marito si sente chef e si avvicina al mio Bimby per darmi una mano (ma chi te l ha chiesta)  Stare conclusione dopo averlo ripetuto più volte stai lontano dalla lama con la spatola, per di quella in silicone!! Lui cosa fa??? Mi sbecca la spatola con la lamaaa!!! Agrrrrr lo avrei messo in forno!!!! Sono arrabbiatissima! 

(Sono un po gelosa del mio Bimby) Bigsmile

 

Il mio, ha già affettato la mia in silicone (ex preferita...) e rotto in due una in silicone di mia figlia!  Stiamo arricchendo chi le produce!   Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Io sono infuriata con mio marito!!! Avevo Gia letto questo topic prima che arrivasse il bimby quindi stavo attentissima alla spatola e ne usavo una in silicone. appena a 4 giorni dalla arrivo del mio Bimby mio marito si sente chef e si avvicina al mio Bimby per darmi una mano (ma chi te l ha chiesta)  Stare conclusione dopo averlo ripetuto più volte stai lontano dalla lama con la spatola, per di quella in silicone!! Lui cosa fa??? Mi sbecca la spatola con la lamaaa!!! Agrrrrr lo avrei messo in forno!!!! Sono arrabbiatissima! 

(Sono un po gelosa del mio Bimby) Bigsmile

 

Giusto per la cronaca ti avviso che non c'e' una sezione nelle ricette chiamata "MARITI ARROSTO" eheheheh mi sa che ti conviene cuocerlo in altra maniera.

dai su prendila sul ridere..quando un marito cucina al posto tuo perche' lamentarsi? goditi i momenti di liberta'..

Con il mio martirio ho messo in chiaro le cose.. quello che butti o rompi io lo ricompro! ha funzionato.. pur di non spender soldi inutilmente sta molto piu' attento ora Bigsmile

 

Eh ehe dovrò usare la stessa tattica. Funziona alla perfezzione con mio marito secondo me... Prenderla sul ridere mi è venuto difficile quando ho visto la mia spatola! Sad  

 

 


1 ha scritto:

Io sono infuriata con mio marito!!! Avevo Gia letto questo topic prima che arrivasse il bimby quindi stavo attentissima alla spatola e ne usavo una in silicone. appena a 4 giorni dalla arrivo del mio Bimby mio marito si sente chef e si avvicina al mio Bimby per darmi una mano (ma chi te l ha chiesta)  Stare conclusione dopo averlo ripetuto più volte stai lontano dalla lama con la spatola, per di quella in silicone!! Lui cosa fa??? Mi sbecca la spatola con la lamaaa!!! Agrrrrr lo avrei messo in forno!!!! Sono arrabbiatissima! 

(Sono un po gelosa del mio Bimby) Bigsmile

 

Giusto per la cronaca ti avviso che non c'e' una sezione nelle ricette chiamata "MARITI ARROSTO" eheheheh mi sa che ti conviene cuocerlo in altra maniera.

dai su prendila sul ridere..quando un marito cucina al posto tuo perche' lamentarsi? goditi i momenti di liberta'..

Con il mio martirio ho messo in chiaro le cose.. quello che butti o rompi io lo ricompro! ha funzionato.. pur di non spender soldi inutilmente sta molto piu' attento ora Bigsmile

Graff


Io sono infuriata con mio marito!!! Avevo Gia letto questo topic prima che arrivasse il bimby quindi stavo attentissima alla spatola e ne usavo una in silicone. appena a 4 giorni dalla arrivo del mio Bimby mio marito si sente chef e si avvicina al mio Bimby per darmi una mano (ma chi te l ha chiesta)  Stare conclusione dopo averlo ripetuto più volte stai lontano dalla lama con la spatola, per di quella in silicone!! Lui cosa fa??? Mi sbecca la spatola con la lamaaa!!! Agrrrrr lo avrei messo in forno!!!! Sono arrabbiatissima! 

(Sono un po gelosa del mio Bimby) Bigsmile

 


Mi sento decisamente in minoranza. Io uso solo quella! La trovo praticissima. Devo però ammettere che realmente si rovina subito. Dovrebbero darne almeno due in dotazione, magaril a seconda un po' più morbida!


in 6 anni è l'unica cosa che si è rovinata. ora la uso solo per cestello e spatolare


io per le lame del gruppo coltelli ho risolto utilizzando lo scovolino per pulire le bottiglie. Provaci


Il problema della spatola che si rovina a quanto pare ce l'abbiamo tutte... Con quello che l'abbiamo pagato potrebbero anche cercare di risolvere il problema

Ele 👩🏻‍🍳💚


Anche io uso la spato.a per spatolare, girare la polenta, agganciare il cestello. Per il resto uso spatola o cucchiai in silicone. Ne ho due che mi ha regalato la mia amica e sono stupendi.

Daniela sta cucinando col Tm5


Ciao ragazze !!!io la spatola la uso solo x spatolare (grazie a voi ho saputo cs significava,graziiieeeee!!!) oppure x la polenta ma x il resto la trovo davvero scomoda x svuotare il boccale dal l'impasto ...uso quella in silicone e comunque la mia spatola bimby si è rovinata subito e condivido il fatto che su alcune cose potrebbero farle in modo più decente dati i costi ...il bimby e' il mio grande amico in cucina ma su alcune cose sn un po' delusa (vedi spatola e anche la bilancia che dopo un po' si azzera oppure le lame che trovo un po' scomode da pulire a volte ...)... Per il resto il bimby e ' ottimo in cucina ...bacio a tutte voi !!!!roby


Va beh, diciamo che anch'io uso sempre spatole in silicone. Però quando si deve spatolare è necessaria quella in dotazione, rovinata o no!   Col fatto che la uso poco, quando siamo andati da mia figlia, volevo fare gli gnocchi alla romana gluten free. Avevo portato da casa le due farine e al momento di cuocere...mio marito non aveva portato la spatola! Ma se è inutile!!!    Crazy

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Anchio ho rovinato la prima spatola, la mia rappresentante diceva che era un "tipico errore da principiante" . ho comprato una nuova ma infatti la uso solo per tirare fuori il cestino. come voi uso una in silicone.

Julia


credo proprio che siamo in molte a pensarla allo stesso modo  Tongue io ho sempre a portata di mano 4  spatole di silicone di differente tipo che uso moltissimo con piena soddisfazione e l'originale dopo alcuni fallimentari tentativi di usarla e' finita nel cassetto delle cose inutili

giuly


Wow, che felicita' scoprire che non sono l' unica che usa la spatola in silicone, tra l'altro quella originale e' un po' troppo "delicata", con quello che costa il Bimby potrebbero darne una piu' resistente. Io l'ho usata due volte per fare il gelato ed era già rigata


Ciao anch'io la uso poco mi trovo molto bene con quella della tap.... è flessibile e riesco a togliere bene gli impasti.

Laura

 


Io sono mancina e ho già rovinato due spatole perchè maneggiandola con la sinistra tocca le lame taglienti dei coltelli che appunto la tagliuzzano....perciò per la stragrande maggioranza dei casi uso le spatole in silicone, ne ho di diversi tipi e forme anche quelle più rigide per impasti più duri, la spatola in dotazione del Bimby ormai la uso per sollevare il cestello a fine cottura

anna


Anche io la uso pochissimo. Principalmente x mantecare i gelati. Preferisco di gran lunga la spatola in silicone. 

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed


Scomoda anche per me... Preferisco il mio vecchio leccapentola...più morbido e maneggevole...tra l altro la spatola si è rovinata subito....

Magat


anche x me è scomoda e uso quella in silicone

Concy


ciao... anche per me è scomodissima.. la uso unicamente per mescolare il risotto o la pasta durante la cottura, ma per "leccare la pentola" uso la mia spatola in silicone che è più pratica.... poi serve anche per alzare in cestello dopo aver cotto a vapore, altrimenti il rischio ustioni sarebbe del 100% Puzzled

buon pranzo, a presto, Lara

Dietro le nuvole, il cielo è sempre azzurro


grazie giovanna x la tua risposta ! un effetti pensavo fossi io imbranata ad usarla e invece se mi dici che anche tu sei scomoda forse proprio tanto imbranata non sono .... certo che a vedere la promoter usare la spatola e' tutta un'altra  cosa perche' lei la maneggia con una certa abilita' ..... prima o poi impareremo anche noi ..... grazie, a presto !

 

roberta


Anche io la trovo scomodissima e come te uso quasi sempre quella in silicone, a meno che non siano preparazioni più dure (riso, impasto de pane ecc). Non credo ci siano dritte e/o soluzioni...

Giovanna.

Libiam nei lieti calici... o dovrei dire Mixingbowl closed ?


CIAO RAGAZZE ! NON SO VOI MA IO MI TROVO SCOMODISSIMA A UTILIZZARE LA SPATOLA DEL BIMBY, CAPITA ANCHE A VOI? SARO' IMBRANATA MA MI TROVO MEGLIO A USARE LA MIA  IN SILICONE CHE NON HA IL BORDO COSI' SPESSO .... QUALCUNA SA DARMI DELLE DRITTE ?

GRAZIE 1000!

ROBERTA