Forum TEAM: ricette per single



11 risposte | Ultimo messaggio

Ciao arriva dopo 60 giorni, dall' arrivo del bimby.

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


ciao a tutte

io ho ricevuto il bimby a marza ma la rivista ancora nulla a voi dopo quanto è arrivata?

grazie ciao

 


Ho trovato le ricette "Primi piatti per 1 persona" nella rivista di maggio

Robia68


La rivista di settembre 2015 c'èrano le ricette per single.

Robia68

 

Robia68


E' possibile avere il numero della rivista di cui parlate? Smile

 

Grazie,

Claudio


ciao a tutti, io ho avuto la stessa domanda. ho trovato ricette x torte ad esempio per 12 pax, io vivo con il mio ragazzo e una torta da 6 pax e' piu che sufficiente x fare un paio di colazioni, sopratutto se si vuole cambiare. quindi se dimezzo le dosi ma lascio i tempi e la procedura identica non succede niente giusto? grazie 


grazie per la risposta. In effetti ho voluto sottoporvi il quesito avendo visto sulla V/s rivista una ricetta per single quindi mi chiedevo se quella era solo un caso o se il Team avrebbe in futuro preso in considerazione la necessità dei single.

Grazie ancora per i suggerimenti 


Eccoci Smile

Allora, diciamo che di norma proponiamo ricette per 4 persone perché si tratta del porzionamento “classico” in ambito culinario, ciò non toglie che moltissime ricette possano essere dimezzate nelle quantità (senza però dimezzare i tempi di cottura, ad esempio, 200 gr di pasta cuociono nello stesso tempo in cui cuociono 100 g).La questione delle uova è un po’ più complessa, se la ricetta prevede 1 solo uovo, ad esempio, per 300 gr di farina e lei volesse diminuire le dosi potrebbe :-    Se la ricetta prevede l’utilizzo dell’uovo intero: rompere l’uovo in una ciotola, sbatterlo e utilizzare solo metà del composto-    Se la ricetta prevede l’utilizzo del solo tuorlo o del solo albume, romperlo e dividerlo e poi prelevare la parte necessaria (con il restante uovo, per non sprecarlo, potrebbe fare una mini frittatina oppure un veloce impasto per una o due crepes, aggiungendo 100 gr di latte e farina q.b. fino ad avere un composto liquido ma omogeneo).Ci rendiamo conto che questa non è la soluzione per quanto riguarda la quotidianità però noi siamo qui nel caso in cui avesse necessità di supportoVi suggeriamo, in un’ottica trasversale di ottimizzazione (sia energetica che di tempo), che la parte eccedente di preparazione può sempre essere porzionata e consumata in un futuro momento attraverso la conservazione in frigorifero (per tempi brevi) o in congelatore (per tempi più lunghi). Inoltre, è sempre possibile utilizzare gli “avanzi” come base per la creazione di ricette diverse.L'argomento "ricette per single" è stato inoltre trattato nel numero di Settembre 2015 della Rivista "Voi...Noi..Bimby" e che in futuro verrà sicuramente ripreso, Vi invitiamo quindi a sottoscrivere l'abbonamento Smile

Ecco il link :http://bimby.staffabbonamenti.com/

Un caro saluto

Team  Bimby


Buona idea.. credo che una parte di ricette studiate per i single sia una buona idea, anche perche' anche chi non è single alle volte si trova a dover pranzare da solo. A casa mia per esempio ci si riunisce la sera ma il mezzogiorno son da sola, cosi come altre mie amiche.. speriamo che il team prenda al volo questa nuova opportunita'.

Graff


ciao a tutti volevo sottoporre un quesito al TEAM: perchè non sci sono ricette per single? Ho provato a riprodurre qualche ricetta per 4 persone riducendo gli ingredienti ma come posso fare quando la ricetta per 4 mi dice di utilizzare 1 uovo intero?