Forum Temperatura varoma



16 risposte | Ultimo messaggio

grazie mille!!! Smile


1 ha scritto:

Salve volevo avere info sula cottura varoma . Nella ricetta vellutata zucca c è scritto :Aggiungere la zucca e le carote tagliate a pezzi, l'acqua e il dado. Cuocere a temperatura VAROMA per 30 minuti a vel 2 (se l'acqua è giá bollente 25 minuti).

In questo caso devo lasciare il bimby così come è o devo aggiungerci i vassoio "VAROMA" ???

Ciao ritajacopo quando si cuoce a varoma si mette il cestello. Se qualche volta mi capita di averlo in lavastoviglie metto il varoma anche se non ho da cuocer niente a vapore .Però di solito è il cestello che si mette!

Maria Pia


Salve volevo avere info sula cottura varoma . Nella ricetta vellutata zucca c è scritto :Aggiungere la zucca e le carote tagliate a pezzi, l'acqua e il dado. Cuocere a temperatura VAROMA per 30 minuti a vel 2 (se l'acqua è giá bollente 25 minuti).

In questo caso devo lasciare il bimby così come è o devo aggiungerci i vassoio "VAROMA" ???


Grazie


1 ha scritto:

Volevo chiedere,  a proposito di Varoma... Ma si deve cuocere sempre con il coperchio o senza? 

se cuoci senza il calore e il vapore si disperdono.. Quindi il varoma va sempre con il coperchio....

Magat


Volevo chiedere,  a proposito di Varoma... Ma si deve cuocere sempre con il coperchio o senza? 


Buon pomeriggio Mariapia79,

 

ecco il nostro numero verde: 800 84 18 11 Il Servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.    Cordiali saluti

Team Bimby


1 ha scritto:

Cosa è il post vendita? Il bimby me lo ha regalato mia mamma che è in Puglia e l ha comprato li...mentre io sono in Sicilia....mi sa tanto che dovrò affidarmi per lo più ai vostri consigli  Bigsmile

... Ho immaginato bene allora che non l'avessi fatto...... Dunque il post vendita é un appuntamento dedicato a te esclusivamente con la tua dimostratrice tu dovrai scegliere un menu che può sembrarti difficoltoso o impegnativo e lo farete insieme cosi da aiutarti nei dubbi tipo questo del varoma..... Se non hai una dimostratrice di riferimento chiama il numero verde spieghi la situazione e te ne verrà assegnata una nella tua zona così da organizzare il post vendita e ti terra aggiornata su eventuali corsi di cucina della tua zona. il nostro aiuto comunque qui lo troverai sempre....nel nostro piccolo ci aiutiamo tutti a vicenda... Wink

Magat


Cosa è il post vendita? Il bimby me lo ha regalato mia mamma che è in Puglia e l ha comprato li...mentre io sono in Sicilia....mi sa tanto che dovrò affidarmi per lo più ai vostri consigli  Bigsmile

Ferment Ferment


1 ha scritto:

quindi la temperatura varoma serve per cuocere al vapore con i vassoi, ma se utilizzato con il cibo nel boccale serve solo per far addensare senza cuocere giusto???

... Giusto...ma comunque se imposti varoma si cuoce anche ciò che hai nel  Mixingbowl closed .... Si addensa cuocendo ...... Ma ti consiglio ti fare il tuo post vendita , mi sembra di intuire che non l'hai ancora organizzato, così con la tua dimostratrice potrai capire dal vivo tutto ciò di cui hai dubbi....in ogni caso.. Noi siamo qui..

Magat


quindi la temperatura varoma serve per cuocere al vapore con i vassoi, ma se utilizzato con il cibo nel boccale serve solo per far addensare senza cuocere giusto???

Ferment Ferment


quindi la temperatura varoma serve per cuocere al vapore con i vassoi, ma se utilizzato con il cibo nel boccale serve solo per far addensare senza cuocere giusto???

Ferment Ferment


la temperatura varoma serve per cucinare sia con la campana varoma e sia per ridurre o stringere un sugo o altro ,io ad esempio il ragu del libro verde lo faccio stringere 5 min a varoma 


Usi la temperatura a varoma quando cucini nel boccale per addensare o sfumare togliendo il misurino è come se tu togliessi il coperchio al tegame.Spero di essermi spiegata bene ciao


Ciao a tutte, ho il bimby da una settimana e vorrei qualche info sulla temperatura varoma. Io so che questa temperatura si usa con il cestello e i vassoi ma a volte in alcune ricette tipo il ragu alla bolognese c'è acritto di far cuocere la carne con gli aromi nel boccale a questa temperatura. Potete spiegarmi perché? Grazie

Ferment Ferment