Forum Un menu dietetico?



12 risposte | Ultimo messaggio

A proposito, puoi trovare ricette adatte per tuo figlio sul sito di "Tesoro salviamo i ragazzi". 

Ci sono ricette un po' particolari, ma sono fatte apposta per ragazzi che stanno cercando di perdere peso.

Basta che vai su google e scrivi il titolo che ti ho indicato tra le virgolette.

Daniela sta cucinando col Tm5


Questa ricetta non l'ho classificata come dietetica ma secondo me potrebbe andare benissimo per un ragazzino, è gustosa e poco calorica

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8598/spinacine-leggere.html

 


Pizzette di Melanzane:

per queste non serve il bimby.

tagli le melanzane a fette un po' spesse, le passi un po' in padella o su una griglia per arrostirle ma non troppo, poi le metti sopra una teglia foderata con carta forno, così non devi usare olio per la teglia.

Le condisci come le pizzette con pomodolo, mozzarella light, sale origano ed un goccino poco di olio le passi in forno a 250 gradi finchè la mozzarella inizia a dorarsi.

Sono ottime e soprattutto eviti i carboidrati della pizza.

Daniela sta cucinando col Tm5


Infatti e' molto importante che vari spesso gli alimenti.

Dai un'occhiata al link che ti ho messo sopra, troverai tante idee, dall'antipasto al dolce.... qualche coccola gliela devi pur dare ogni tanto Wink


si infatti è da una dietista che lo sta seguendo e i progressi sono ottimi. Però proprio perchè è un bambino non voglio farlo stancare della "solita pappa"

____________________________________________________________

Maschietto sono :)... Romano pure :D


1 ha scritto:

ehm, capisco che la passione per la cucina possa essere principalmente femminile.. ma io maschietto sono :((

Bigsmile tranquillo, non è una malattia essere maschietto Bigsmile

intanto benvenuto Smile

hai già guardato tra queste inserite nel ricettario?

http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=&tmversion=All&uid=&tid=All&tid_1=81

Nel frattempo inizia a diminuire (non drasticamente) le dosi di quello che mangia ed eliminagli i fuori pasto, eventualmente le merende con frutta e non carboidrati (focacce, pizzette & co.).

Se mi viene in mente qualcosa di specifico per ragazzi te lo faro' sapere,

ciao

Cinzia


ehm, capisco che la passione per la cucina possa essere principalmente femminile.. ma io maschietto sono :((

____________________________________________________________

Maschietto sono :)... Romano pure :D


1 ha scritto:

beh intanto ti ringrazio tantissimo (collega fotografa :D ) ma ho proprio quello e, onestamente, non mi entusiasma

  Love anche tu sei fotografa?? ALEEEE OHHHH  Bigsmile

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


beh intanto ti ringrazio tantissimo (collega fotografa :D ) ma ho proprio quello e, onestamente, non mi entusiasma

____________________________________________________________

Maschietto sono :)... Romano pure :D


1 ha scritto:

Ciao ragazze,

ho mio figlio che per forza di cose è stato messo a dieta, pertanto la sua alimentazione deve essere abbastanza bilanciata e priva di fritti, grassi ecc...

Proprio per dargli una varietà di alimenti cucinato da non farlo stancare (al posto del solito pesce lesso, verdure lesse ecc...) chi è così gentile da darmi qualche ricetta (il libro della cucina al vapore ce l'ho già ma non mi entusiasmano  molto le ricette) facile e dietetica per un ragazzo di 11 anni, ex magione? :D

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


Ciao ragazze,

ho mio figlio che per forza di cose è stato messo a dieta, pertanto la sua alimentazione deve essere abbastanza bilanciata e priva di fritti, grassi ecc...

Proprio per dargli una varietà di alimenti cucinato da non farlo stancare (al posto del solito pesce lesso, verdure lesse ecc...) chi è così gentile da darmi qualche ricetta (il libro della cucina al vapore ce l'ho già ma non mi entusiasmano  molto le ricette) facile e dietetica per un ragazzo di 11 anni, ex magione? :D

____________________________________________________________

Maschietto sono :)... Romano pure :D