Forum Una domanda


Edited by: SereSimo il 13-11-2013 15:31

21 risposte | Ultimo messaggio

Ciao....ti posso dare un consiglio???

secondo me , dovresti fare piu' attenzione nel  passaggio della gelatina,quando la strizzi  prova a metterla in un pentolino con un goccio d'acqua(oppure con un po' di succo del mandarino) ,scioglila ben bene e la passi nel boccale continuando il procedimento,e magari allungandoti cn la cottura ancora un po' dopo che hai versato il vino,prova cosi' e dimmi se va' meglio,e poi se ti garba questo tipo di dessert,provala...e riprovala finche nn raggiungi il successo dovuto,ciao

Bischera70


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Chiedo scusa....  Sad

scusami tu, io sn davvero permalosetta ed anche vecchia, ho quasi 50 anni e vecchia di forum, non mi ricordo nemmeno da quanto sono iscritta qui.....:(

è che mi dispiace un sacchissimo leggere brutti commenti sotto alle ricette, io ne ho provate tante che nn andavano ......magari non le ho più rifatte ma....mai commentato.

buona serata Sere o Simo??? Smile

 

Mary!

 

Cmq ... 50 anni non sono tanti da poterti definire vecchia. Il mio datore di lavoro ne ha 94!!!!!!!! E dà del filo da torcere a 32 dipendenti e 2 figli ultra sessantenni!!!

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed


1 ha scritto:

Chiedo scusa....  Sad

scusami tu, io sn davvero permalosetta ed anche vecchia, ho quasi 50 anni e vecchia di forum, non mi ricordo nemmeno da quanto sono iscritta qui.....:(

è che mi dispiace un sacchissimo leggere brutti commenti sotto alle ricette, io ne ho provate tante che nn andavano ......magari non le ho più rifatte ma....mai commentato.

buona serata Sere o Simo??? Smile

lully

Crazy


Chiedo scusa....  Sad

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Non capisco il perchè di  tanta permalosità... Mi riferivo SOLO ad una questione di tempo trascorso sul forum.... Mah.... 

 

Ringrazio cmq chi mi ha risposto in modo serio.

Smile  sono permalosa di carattere, cmq .....passi il "vecchie"  ma il commento alla ricetta mi fa star male, penso sempre che potrebbe essere una mia ricetta e.....mi prende male.....

Lulls anche io sono vecchia, acida, antipatica e permalosa e per di più pure attaccabrighe!!! E sono uina delle tue gemelle (l'altra  è wlapappa...)... quindi..... :D :D

 

Sere il commento che hai messo sotto la ricetta del Team non è dei migliori. Se a te non è riuscito, non è detto che devi sconsigliare la ricetta... magari qualcosa è andato storto e magari rifacendolo ti verrà strepitoso. Questo è il messaggio di Lully. Scrivere sotto una ricetta proavta per per la prima volta che è sconsigliabile e da non fare... non è il  massimo. Se lo facessero con una tua ricetta, che hai provato riprovato e inserito ed è sempre venuta bene a te e a qualcuna non riesce, non credo ti farebbe piacere. Diamo alla ricetta del Team (presa da un libro per altro) il beneficio del dubbio..... a volte siamo noi a sbagliare qualcosa senza rendercene conto.... ciaooooooooooooo

anche perchè la foto parla chiaro e...dubito che il team l'abbia scaricata da internet!!! Smile

per sicurezza ci guardo dai..... Bigsmile

lully

Crazy


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Non capisco il perchè di  tanta permalosità... Mi riferivo SOLO ad una questione di tempo trascorso sul forum.... Mah.... 

 

Ringrazio cmq chi mi ha risposto in modo serio.

Smile  sono permalosa di carattere, cmq .....passi il "vecchie"  ma il commento alla ricetta mi fa star male, penso sempre che potrebbe essere una mia ricetta e.....mi prende male.....

Lulls anche io sono vecchia, acida, antipatica e permalosa e per di più pure attaccabrighe!!! E sono uina delle tue gemelle (l'altra  è wlapappa...)... quindi..... :D :D

 

Sere il commento che hai messo sotto la ricetta del Team non è dei migliori. Se a te non è riuscito, non è detto che devi sconsigliare la ricetta... magari qualcosa è andato storto e magari rifacendolo ti verrà strepitoso. Questo è il messaggio di Lully. Scrivere sotto una ricetta proavta per per la prima volta che è sconsigliabile e da non fare... non è il  massimo. Se lo facessero con una tua ricetta, che hai provato riprovato e inserito ed è sempre venuta bene a te e a qualcuna non riesce, non credo ti farebbe piacere. Diamo alla ricetta del Team (presa da un libro per altro) il beneficio del dubbio..... a volte siamo noi a sbagliare qualcosa senza rendercene conto.... ciaooooooooooooo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

Non capisco il perchè di  tanta permalosità... Mi riferivo SOLO ad una questione di tempo trascorso sul forum.... Mah.... 

 

Ringrazio cmq chi mi ha risposto in modo serio.

Smile  sono permalosa di carattere, cmq .....passi il "vecchie"  ma il commento alla ricetta mi fa star male, penso sempre che potrebbe essere una mia ricetta e.....mi prende male.....

lully

Crazy


Non capisco il perchè di  tanta permalosità... Mi riferivo SOLO ad una questione di tempo trascorso sul forum.... Mah.... 

 

Ringrazio cmq chi mi ha risposto in modo serio.

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed


se posso permettermi, da vecchia e pure antipatica.....il commento che hai fatto alla ricetta non è carino, sarebbe bello da parte tua cancellarlo o modificarlo, o sarò costretta a dire la mia!!! Smile

lully

Crazy


Aw Aw Aw sgrunt!!!! non so cosa suggerirti in più.... non è u dolce che mi possa attirare sono più sulle cose di sostanza io .... se lo dovessi provare in futuro ti dirò ma non amo il genere

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Pesata anche la gelatina. Ho usato stampi in silicone da muffin e ciotoline in plastica rigida. Ne sono venute tante!

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed


Stare Stare Stare Stare uhmmmmmmmmm e hai pesato anche la gelatina? c'è qualcosa che mi sfugge... hai fatto stampini individuali o uno unico?

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Si...l'ho ripesato...

 

Comunque come mi faceva gentilmente notare una forumina...ci riproverò fino al risultato eccellente!

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed


Stare Sere una domanda: dopo aver ricavato il succo lo hai ripesato? nel senso, era 800gr effettivi o di più? perche' i fogli di gelatina indicati sono sufficienti a gelificare quella quantità..... magari era più abbondante il liquido ottenuto? Nel casonon è colpa della ricetta ma dell'eccessivo liquido impiegato

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Iaia ... x "vecchie" intendo non biologicamente ma vecchie frequentatrici del forum visto che io sono iscritta da due mesi. Non credo di aver offeso nessuna. 

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed


1 ha scritto:

La proveresti??? E magari dirmi come ti è venuta??? Ho seguito tutto alla lettera.

Ho letto la ricetta ma innanzitutto non è il tipo di dessert che piace a me e poi noi siamo solo in 2.

Mi spiace, magari si presta un'altra bimbyna per la prova Smile


Da "vecchia", questo termine come già detto da wlapappa, mi sta proprio sui cabaceci, c'è modo e modo di dare una qualificazione alle persone e quindi ti posso dire che con 5 fogli di gelatina gli 800 gr. di succo si dovrebbero addensare. Non è ricetta di mio gradimento, perchè essendo "vecchia" non digerisco il succo di mandarino, vediamo se c'è qualche altra che si presta a farti il dessert.

O altrimenti fai come abbiamo fatto noi per anni, abbiamo provato finchè non abbiamo ottenuto il risultato desiderato. 

Per dirti solo una cosa io prima di ottenere una pasta cotta nel sugo, eccellente, l'ho buttata via per un anno, quindi se vuoi il dessert come ti pare a te, fai come abbiamo fatto noi.  Wink

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


La proveresti??? E magari dirmi come ti è venuta??? Ho seguito tutto alla lettera.

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed


Chissà perchè quando sento o leggo "vecchie" mi sento chiamata in causa Bigsmile

scherzi a parte, l'utente Team Bimby è proprio parte dello staff e la ricetta in questione è tratta dal libro "Dolci al cucchiaio" - Ed. Vorwerk Contempora

quindi mi sembra strano perchè è piu' che testata :~


Se trovo e provo una ricetta del TEAM BIMBY, si tratta di una ricetta affidabile e di sicura riuscita? La gente che posta con questo nome fa parte dello staff?? O si spaccia x tale???

 

Ok provare e sperimentare con il mio bimby però....non è bello nè giusto sprecare ingredienti su ingredienti per provare un dessert (come nel mio caso attuale) che dovrebbe essere testato e quindi ottimo!!!

 

Parlo di questa....

 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/gelatina-al-mandarino/551597

 

 

Preparata ieri. E' rimasta in frigo ben 24 ore e il risultato è orrendo. Consistenza tipo amuchina gel!! E quindi mica si puo' sformare????!!!!!!!!!!!!!!

 

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed