Forum Bimby Community Star: l'intervista ad Alessia Burgnich


Edited by: Team Bimby il 14-05-2020 14:49

8 risposte | Ultimo messaggio

Complimenti Alessia 👏👏👏👏

Robia68


Bellissima Alessia!!! Smile


Brava Alessia 👏🏻👏🏻👏🏻

Magat


Complimenti Alessia! 👏

Julia


Complimenti Alessia 🥰


Complimenti Alessia! Love


Buongiorno a tutti e ben ritrovati con i nostri post dedicati alle Bimby®Community Star.
Ad oggi sono 40 e siamo davvero entusiasti della loro attività e di potervi raccontare, ogni mese, qualcosa in più su di loro.

Oggi vi presentiamo una Star che da qualche tempo è molto attiva sulla Community e sui social (seguitela nelle sue dirette Instagram del weekend)

Come ti chiami?
Alessia Burgnich ma qui sulla community sono Jacopo10

Che lavoro fai?
Sono Impiegata amministrativa part-time e Incaricata Bimby®dal 2012

Come hai iniziato a cucinare?
Mi è sempre piaciuto cucinare, (talvolta anche più mangiare) sia la mia mamma sia le mie nonne mi hanno cresciuta con ottimi pasti fatti in casa.
Ho lavorato diverse stagioni in ristoranti e, anche se facevo la cameriera, ogni volta che entravo in cucina studiavo gli Chef nelle preparazioni, nel curare il cibo, insomma cercavo di imparare tutti i trucchi…

Come hai scoperto Bimby®?

Bimby l’ho scoperto tramite mia mamma che mi ha coinvolto in una dimostrazione – avevo appena partorito il mio bambino, Jacopo – e non era nemmeno finita la serata che sognavo già il Bimby® nella mia cucina…e così è stato!!!

Cosa ti piace di più cucinare?
Amo molto la cucina naturale, la cucina del mio territorio friulano, i prodotti stagionali e a km zero.
In casa (grazie a Bimby®) posso cucinare di tutto: mio figlio e il mio compagno amano la carne, il pesce, mentre io per una scelta etica e di salute non mangio derivati animali per cui in casa i miei Bimby® (Tm5 e tm6) non sono mai fermi!!!

In cosa ti senti di essere “specializzato” e sul quale potresti dare consigli agli altri ?
La mia passione per la cucina naturale senza derivati animali mi ha portato a studiare e frequentare diversi corsi di cucina con maestri, chef e pasticceri vegan, ho acquisito nozioni, trucchi e suggerimenti per come sostituire gli ingredienti, cosa preferire, come usare prodotti che in questa “strana” cucina si mangiano e nutrono.

Cosa invece non ami cucinare?
Questa è una domanda a cui faccio difficoltà a rispondere perché la cucina per me è vita, il cibo per me è cultura, nutrizione, tradizione, sperimentazione, memoria.
Cucinare è modo per condividere con la mia famiglia nuove ricette, con i miei amici far assaggiare qualcosa di nuovo, con me stessa è modo di rilassarmi, di togliermi le fatiche delle giornata , è parte in cui posso esprimermi , è felicità…non a caso sono in oroscopo un Toro – segno in cui il cibo è un “rito” sacro. Cucinare è come amare…o ci si abbandona completamente o si rinuncia (cit. Herriet Van Horne)

In cosa Bimby® ti ha cambiato la vita?

Bimby® mi ha aiutato moltissimo i primi mesi con il mio pargolo per poter cucinare ottime pappe, con tanta semplicità e con ingredienti naturali.

Con Bimby® Tm6 posso finalmente dire che la mia passione in cucina si è ancor più evoluta per sperimentare le nuove modalità che fin prima non potevo preparare: cottura sottovuoto in primis, il bollitore per farmi degli ottimi infusi, la modalità cuociriso per i miei cereali che quotidianamente mangio…e la cottura multilivello sfruttando nello stesso tempo di cucinare per me (vegan) per la mia famiglia (onnivora) senza più sporcare fornelli e tante pentole.

In più da quando ho iniziato la mia attivita come Incaricata (dal 2012) mi si è aperto un mondo fantastico di colleghe nuove, di lavoro di team (la mia divisione è La Delizia), ma soprattutto di nuove persone che incontro e conosco, le mie Clienti speciali che con tanto entusiasmo mi portano a continuare a inseguire successi, condividere ricette , a confrontarsi sulla cucina e mi danno modo di potermi migliorare giorno per giorno.

Cosa ti piace dell’essere una Bimby®Community Star?
Una star Bimby®…è una Star, grazie a Team Bimby® che ogni giorno ci fa splendere, ci dà spunti, ci dà novità in anteprima e ci stimola in nuovi progetti, un piccolo ma grande soddisfazione personale per tutti questi anni di passione Bimby®!

Hai un blog o un profilo Instagram/Facebook/Twitter dove pubblichi le tue ricette?

Mi trovate su Facebook come: La Dimora Di Ale https://www.facebook.com/ladimoradiale/
Su Instagram: https://www.instagram.com/ladimoradiale/?hl=it
oppure qui sulla Community come Jacopo10
https://www.ricettario-bimby.it/profile/jacopo10/32553...

E spero presto di poter aprire il mio blog, per dar possibilità a tutti e tutte di curiosare la mia cucina…

Un caro saluto e grazie!