Forum bocconcini di pollo spappolati poltiglia



16 risposte | Ultimo messaggio

Ciao a tutte, io cucino spesso il petto di pollo a pezzetti: al limone, ai peperoni o  agli agrumi... bisogna sempre ricordarsi di usare l'antiorario Counterclock e la velocità soft Soft .. in qualche caso ho usato la farfalla... vi consiglio, prima di fare una ricetta presa dal sito, di dare un'occhiata ai commenti.. a volte capita che ci siano delle precisazioni che sulla descrizione della ricetta non ci sono o dei suggerimenti per rendere il vostro piatto ancora più buono e saporito.. Per quando riguarda le cosce di pollo le ho fatte ieri e sono venute benissimo.. vi allego qui di seguito delle ricette che ho già testato e che sono buonissime..

http://www.ricettario-bimby.it/ricette/bocconcini-di-petto-di-pollo-al-profumo-darancia/713681

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/bocconcini-di-pollo-alla-crema-di-peperoni/551860

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/bocconcini-di-pollo-cremosi-al-limone/548249

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/cosce-di-pollo-alla-cacciatora/638822

 

lauravab


Anche io ho avuto lo stesso problema! Anche con lo spezzatino da stick! Sapore molto buono ma una vera poltiglia! Non avevo usato farfalla. .. la prossima volta provo con la farfalla! Il cestello mi lascia un po perplessa ... ma poi si insaporisce il pollo o rimangono due sapori distinti? A me piacerebbe provare un pollo con peperoni in agrodolce! Avete qualche ricetta da consigliarmi?  Grazie!  Sono relativamente nuova! 


ho preparato lo spezzatino di pollo ai peperoni seguendo la ricetta della collection UN GUSTOSO INIZIO: un risultato disastroso, tutto spappolato! Poi leggendo alcuni suggerimenti ho provato a rifare la ricetta utilizzando la farfalla. Sembrava che stesse funzionando, poi la farfalla si è staccata. Per fortuna stavo tenendo sotto controllo la cottura altrimenti avrei spappolato tutto di nuovo.

Cosa sto sbagliando? Mi sembra di capire che lo spezzatino di pollo con il Bimby non abbia una gran riuscita.

Suggerimenti sono graditi. Grazie. 


Anche a me era successo di spappolare il pollo creando una salsa ai peperoni che non accompagnava il pollo ma lo conteneva Bigsmile

Poi ho provato con il cestello e nel dubbio non cambio più. Pollo sopra e salsa sotto


giada bellissima l'idea del cestello,farò quanto prima la tua ricetta e ti farò sapere ma l'idea e buonissima bravaaa

volli sempre volli fortissimamente volli


si pure a me è successo..  ma ho scoperto delle ottime lasagne con ripieno di pollo "maciullato"  ... 

....stesso procedimento delle lasagne tradizionali ma al posto del ragù ho usato questo "disastro".. OTTIME !!!


Io i bocconcini di pollo solitamente li cuocio nel cestello. Per farti capire ti mando una mia ricetta così magari è più comprensibile.

 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/petto-di-pollo-salsa/551590

 

Comunque lo faccio anche mettendo nel boccale zucchine ecc


la prossima volta userò la farfalla e pezzi più grandi e vedo come va allora nn e un problema solo mio

volli sempre volli fortissimamente volli


 non bisogna tagliare il petto apezzettini piccoli e accorciare di molto il tempo di cottura. Poi bisogna imparare ad controllare la cottura come fosse una pentola normale

mluisa



Io purtroppo ho rinunciato a cuocere il pollo perché ho lo stesso tuo problema..si spappola e diventa quasi poltiglia..con pochi pezzettini ancora intatti.. Aw  allora ho fatto un riso basmati con verdure e pollo..ma adesso sono terrorizzata a fare il bollo nel boccale..proverò a farlo nel varoma e poi condirlo..

qualcuno ha qualche consiglio??ho sentito dire che dipende tanto dalla grandezza dei pezzetti di pollo..


Ciao io per sicurezza quando faccio i bocconcini uso la farfalla poi per la ricetta questa è molto buona

 

 http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15057/bocconcini-di-pollo-cremosi... 

 ..saluti AdrianA  


Il pollo a pezzi non l'ho mai fatto.... ma almeno quando l'avevo fatta io, secondo me ho fatto cuocere troppo il petto di pollo e allora era diventato un "pappone"....

Erika


bho magari sarà quello ma allora il pollo a pezzi nn posso cuocerlo?

volli sempre volli fortissimamente volli


ciao, la prima volta che l'ho fatto ho avuto lo stesso risultato!!! Tongue secondo me è un problema di tempi di cottura.... ;)  ma devo dire che la pasta che avevo fatto il giorno dopo era fantastica!!! Wink

Erika


nn so se ho sbagliato sezione ,cmq ho preso una ricetta da una pagina fb che tratta ricette bimby per il pollo alla cacciatora io nn avevo le cosce ma bocconcini di petto e mi sono detta tanto che cambierà... pollo spappolato ridotto in poltiglia nn so se e per il fatto che invece delle cosce ci ho messo i bocconcini cmq alla modalità soft con antiorario o per via della ricetta bho e da premettere che fa pure uno strano rumorino....domani a pranzo penne con ragù alla cacciatora onde evitare di buttare tutto ma a qualcuno e capitato?

volli sempre volli fortissimamente volli