Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

...ho un bel pò di more fresce in frigo, mi consigliate una ricettina per poterle utilizzare??.....senza magari dover accendere il forno Shock


Buongiorno ragazze,

come vi invidio che riuscite a cucinere io tra lavoro, caldo e le mie figlie che vogliono sembre andare in piscina, non riesco a fare praticamente nulla!!

Certo per andare in piscina a spaparazarmi al sole non mi tiro indietro, però a lungo adare stanca!!!

 

Recu75


figuratiiiiiiiiii, io ti assicuro non son messa meglio Bigsmile


1 ha scritto:

Buongiornoooo ragazze :D io sono una nuova iscritta a cui piacere molto far parte delle vostre chiacchiere Smile , tra l'altro ho acquistato questo fantasmagorico "strumento" da pochissimo quindi direi che sono ancora in quella fase che soprannominerei di rodaggio Bigsmile Bigsmile e dove i vostri consigli esperti mi potrebbero essere mooolto utiliiiii!!grazieeee

..... Benvenuta tra noi..... Siamo un po tutte scoppiate qui.... Se non ti spaventa stare in questa gabbia di matte sei la benvenuta...!!! Tongue

Magat


Buongiornoooo ragazze :D io sono una nuova iscritta a cui piacere molto far parte delle vostre chiacchiere Smile , tra l'altro ho acquistato questo fantasmagorico "strumento" da pochissimo quindi direi che sono ancora in quella fase che soprannominerei di rodaggio Bigsmile Bigsmile e dove i vostri consigli esperti mi potrebbero essere mooolto utiliiiii!!grazieeee


Buondi, partiamo con il caldo di prima mattina,oggi consumeremo l'insalata di riso di ieri, poi è da ieri pomeriggio che la tv non si vede "nessun segnale"non so se è un problema di antenna o loro, mi sto scocciando

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buongiorno ragazze,

qui di nuovo 13 gradi..........ieri, durante il giorno, siamo arrivati a 18 gradi........ se guardo fuori mi sembra irreale che qualche settimana fa anche qui faceva 39 gradi. Vi mando un po di vento fresco, va bene?

Julia


Buondì... Oggi giornata di fuoco in tutti i sensi...il caldo già si sente ed io sto x iniziare ad impastare...forno acceso x un po'...a dopo 

Das


Buon giorno a tutte,

concordo con Margat... il mercoledì mi piace un sacco... si avvicina il week end e pure la nostra partenza al mare... non vedo l'ora sono molto stanca e pure i bimbi !!!

Ciao a tutte 

Elena


Buongiorno belle...... Bellissima giornata oggi.... Giro di boa della settimana, il mercoledì mi piace un sacco.... :D..... Ma il dilemma è sempre quello....... CHE CASPITA MI CUCINO OGGI.....?????????...... 

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Enza ma posso fare i tuoi Cookies e utilizzare le uova intere? Sai mi scoccia avere poi gli albumi da dover consumare extra

 

Ciao Pati,

anchio ho fatto cosi, per la stessa ragione Wink

Julia

Qua non si butta via niente eheh!!! Wink

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


La mia cena di stasera:


1 ha scritto:

Enza ma posso fare i tuoi Cookies e utilizzare le uova intere? Sai mi scoccia avere poi gli albumi da dover consumare extra

 

Ciao Pati,

anchio ho fatto cosi, per la stessa ragione Wink

Julia


Buonasera amiche, che cosa cucinano oggi?

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

Enza ma posso fare i tuoi Cookies e utilizzare le uova intere? Sai mi scoccia avere poi gli albumi da dover consumare extra

Certo Pati! Avrai solo biscotti più croccanti! A questo punto ti consiglio di metterne solo uno! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

Enza ma posso fare i tuoi Cookies e utilizzare le uova intere? Sai mi scoccia avere poi gli albumi da dover consumare extra

ciao pati con gli albumi in avanzo puoi fare lo spumone alla frutta...in questo periodo ci sono i meloni arancioni..ed è molto simile al gelato..in cucina non si butta mai via niente 

pouoi usare questa ricetta

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/spumone-alle-fragole/639373

Puoi utilizzare la frutta che ti piace

Das


Enza ma posso fare i tuoi Cookies e utilizzare le uova intere? Sai mi scoccia avere poi gli albumi da dover consumare extra


Buonasera a tutte....Magat complimenti per la prima pagina.

io stasera Püree di patate e pesce al forno, ieri ho bimbinato dei Cookies integrali strabuoni e in dolce  al cioccolato con Yoghurt magro una  bontà. Ciao a tutte e a presto......


Ed ecco la mia pagnotta semintegrale..adesso che ho rifatto il pane dopo tempo sono più contenta! Bigsmile

Enza 

 


1 ha scritto:

Lo so! scusate ragazze mi sento un pò impacciata e tante cose non le ricordo il post vendita non può farmelo chi me l'ha venduto...... Bigsmile

... Io scherzavo.... Non ti devi scusare.... Siamo sempre a disposizione per aiutarci a vicenda.... Ma il post vendita é molto importante per chi é alle prime armi per togliere ogni dubbio e per scoprire tutte le vere potenzialità del tuo BIMBY.... Puoi chiamare il numero verde e spiegando la situazione puoi farti assegnare ad una dimostratrice della tua zona che possa aiutarti .... Il post vendita é un diritto acquisito con l'acquisto... Non é un favore che ti fa la dimostratrice... É quindi un tuo diritto averlo..... L'incaricata poi ti farà anche sapere... Se sei interessata... Ai corsi di cucina che si organizzano nella tua zona..... In ogni caso noi.. Anche se non vere esperte... Siamo sempre qui... Wink

Magat


Lo so! scusate ragazze mi sento un pò impacciata e tante cose non le ricordo il post vendita non può farmelo chi me l'ha venduto...... Bigsmile

Giusy


1 ha scritto:

Il Varoma un dilemma.........posso usarlo? senza cucinare nel boccale?

..... Credo che tu......abbia proprio bisogno di un bel post vendita..... Bigsmile .... Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

Il Varoma un dilemma.........posso usarlo? senza cucinare nel boccale?

 

Perchè un dilemma? certo che puoi usarlo, nel boccale ci metti l'acqua!

- Il vuoto è il niente dove invece dovrebbe esserci qualcosa-


Il Varoma un dilemma.........posso usarlo? senza cucinare nel boccale?

Giusy


Ecco la prima sfornata di oggi..difficile resistere a non mangiarli! Il pane semi integrale è in seconda lievitazione. .

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze. .mi mancava troppo e ho deciso di impastare il pane!  Sarò pazza con questo caldo!  Bigsmile

enza io ho comprato la pietra refrattaria da forno su cui cuocere il pane ..ma ancora non ho avuto il coraggio di provarla ..più che altro di stare tanto tempo col forno acceso...già domani mi tocca ..farò dei dolci e focaccia su richiesta..quindi forno a go go  Puzzled

.... Quindi... Se da domani non ti sentiamo più...... Dobbiamo dedurne che ti sarai sciolta stile calippo al sole...????? Bigsmile ... Bigsmile

No ragazze chiudo la porta e scappo! Bigsmile e pensare che sto già morendo per cuocere i cookies. .dopo come entro per preparare la cena?  Puzzled

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazze. .mi mancava troppo e ho deciso di impastare il pane!  Sarò pazza con questo caldo!  Bigsmile

enza io ho comprato la pietra refrattaria da forno su cui cuocere il pane ..ma ancora non ho avuto il coraggio di provarla ..più che altro di stare tanto tempo col forno acceso...già domani mi tocca ..farò dei dolci e focaccia su richiesta..quindi forno a go go  Puzzled

.... Quindi... Se da domani non ti sentiamo più...... Dobbiamo dedurne che ti sarai sciolta stile calippo al sole...????? Bigsmile ... Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

grazieeeeeeeee Das sempre deliziosa. 

di niente spero tu abbia trovato qualcosa di utile  Wink

Das


1 ha scritto:

Ragazze. .mi mancava troppo e ho deciso di impastare il pane!  Sarò pazza con questo caldo!  Bigsmile

enza io ho comprato la pietra refrattaria da forno su cui cuocere il pane ..ma ancora non ho avuto il coraggio di provarla ..più che altro di stare tanto tempo col forno acceso...già domani mi tocca ..farò dei dolci e focaccia su richiesta..quindi forno a go go  Puzzled

Das


Ragazze. .mi mancava troppo e ho deciso di impastare il pane!  Sarò pazza con questo caldo!  Bigsmile

Enza 

 


grazieeeeeeeee Das sempre deliziosa. 

Giusy


Anzi visto che non fa troppo caldo...mi è venuta viglia e dopo li faccio. . Bigsmile Grazie Yalla..sei un tesoro!  Love

Enza 

 


Ragazze ho fatto quella ricetta proprio perché a mio marito piacciono semi morbidi e in questo modo non metto troppo burro! Ma basta sostituire i tuorli con uova intere, cuocere un po' di più come dice Das...e sono subito croccanti! CertO dipende dai gusti. .

Enza 

 


1 ha scritto:

Ciao ragazze!

Magat complimenti!!!! Love

Vale_Giusy, hai fatto bene a cimentarti subito, io sono impazzita in 3 giorni ho fatto mille cose!

Ragazze, dovevo fidarmi del mio istinto... Ieri ho fatto i cookies.. ero partita nel cercare quelli di Enza (ormai dopo la pasta mi hai stupito,sei un punto di riferimento, come molte altre bravissime utenti :D ) poi non so perchè ho aperto il libro base e ho visto che c'erano. La cottura prevista era di 30 min a 180, sono usciti buonissimi ma croccanti... Infatti poi mi sono incaponita con me stessa e sono andata a cercare la ricetta di Enzina che se non sbaglio prevede 15 min di cottura, perchè in teoria i cookies devono rimanere un po' morbidi giusto?

Che rabbia! Al mio compagno piacciono molto, io per pignoleria invece li tuffo nel latte cosi' non sento il troppo croccante Sad

anch'io come a casa di magat li mangio croccanti..anzi x farli venire così quelli di Enza li faccio stare qualche minuto in più in forno così si abbronzano Bigsmile è croccano

Das


1 ha scritto:

Ciao ragazze!

Magat complimenti!!!! Love

Vale_Giusy, hai fatto bene a cimentarti subito, io sono impazzita in 3 giorni ho fatto mille cose!

Ragazze, dovevo fidarmi del mio istinto... Ieri ho fatto i cookies.. ero partita nel cercare quelli di Enza (ormai dopo la pasta mi hai stupito,sei un punto di riferimento, come molte altre bravissime utenti :D ) poi non so perchè ho aperto il libro base e ho visto che c'erano. La cottura prevista era di 30 min a 180, sono usciti buonissimi ma croccanti... Infatti poi mi sono incaponita con me stessa e sono andata a cercare la ricetta di Enzina che se non sbaglio prevede 15 min di cottura, perchè in teoria i cookies devono rimanere un po' morbidi giusto?

Che rabbia! Al mio compagno piacciono molto, io per pignoleria invece li tuffo nel latte cosi' non sento il troppo croccante Sad

.... Pensa che a casa mia se non sono croccanti non li mangiano..... :~... Io faccio quasi sempre gli american cookies... E sono croccanti...beato chi se li mangia.... Wink

Magat


Ciao ragazze!

Magat complimenti!!!! Love

Vale_Giusy, hai fatto bene a cimentarti subito, io sono impazzita in 3 giorni ho fatto mille cose!

Ragazze, dovevo fidarmi del mio istinto... Ieri ho fatto i cookies.. ero partita nel cercare quelli di Enza (ormai dopo la pasta mi hai stupito,sei un punto di riferimento, come molte altre bravissime utenti :D ) poi non so perchè ho aperto il libro base e ho visto che c'erano. La cottura prevista era di 30 min a 180, sono usciti buonissimi ma croccanti... Infatti poi mi sono incaponita con me stessa e sono andata a cercare la ricetta di Enzina che se non sbaglio prevede 15 min di cottura, perchè in teoria i cookies devono rimanere un po' morbidi giusto?

Che rabbia! Al mio compagno piacciono molto, io per pignoleria invece li tuffo nel latte cosi' non sento il troppo croccante Sad

- Il vuoto è il niente dove invece dovrebbe esserci qualcosa-


Das


1 ha scritto:

Buongiorno ragazze, mi date una buona ricetta per crema caffè? so che una ragazza di mia conoscenza la fa con il latte scremato congelato......., a breve provo il polpettone di Enza e la peperonata, per stasera ancora non ho deciso il menù, ma farò solo un primo o un secondo altrimenti a furia di provare........mi ritroverò che il costume la prossima settimana non mi andrà Tongue

Hai ragione Giusy...pensa che da aprile quando è arrivato ho preso 3 chili a forza di sperimentare Sad

Enza 

 


Buon pomeriggio care, qui in sicilia abbiamo 36°, non si respira, stasera insalata di riso non mi va di mangiare cose calde, il mio bimbyno è parcheggiato poverino, beata te julia con quel freschetto anche se sinceramente c'è troppo fresco visto la stagione ma qui si muore ti assicuro, stanotte abbiamo dormito con il condizionatore acceso

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buongiorno ragazze, mi date una buona ricetta per crema caffè? so che una ragazza di mia conoscenza la fa con il latte scremato congelato......., a breve provo il polpettone di Enza e la peperonata, per stasera ancora non ho deciso il menù, ma farò solo un primo o un secondo altrimenti a furia di provare........mi ritroverò che il costume la prossima settimana non mi andrà Tongue

Giusy


Molto diversa dalla mia ma da tenere in considerazione. Grazie!

Recu75


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte e complimenti Magat!

Enza ho fatto la tua "peperonata" e devo dire che è molto buona! Nei prox gg proverò il polpettone.

Per questa sera ho già organizzato per preparare le polpette di lenticchie rosse. E' una ricetta che ho torvato in giro sul web e che si adatta molto facilmente al bimby; mi ha ispirato molto,  speriamo siano buone!!!!

Barbara

 

 

ciao se può' interessarti la ricetta delle polpette di lenticchie rosse c'è anche qui sul sito:

 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/polpette-di-lenticchie-filanti-al-fumé/692255 

 

Grazie, ora la guardo!! Cooking  4

 

Recu75


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte e complimenti Magat!

Enza ho fatto la tua "peperonata" e devo dire che è molto buona! Nei prox gg proverò il polpettone.

Per questa sera ho già organizzato per preparare le polpette di lenticchie rosse. E' una ricetta che ho torvato in giro sul web e che si adatta molto facilmente al bimby; mi ha ispirato molto,  speriamo siano buone!!!!

Barbara

ciao se può' interessarti la ricetta delle polpette di lenticchie rosse c'è anche qui sul sito:

 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/polpette-di-lenticchie-filanti-al-fumé/692255 

Das


Ragazze sono tornata a casa adesso. .caldo ma si respira! Barbara mi fa piacere che ti sia piaciuta...è un contorno fresco! Elena non stai un po' meglio anche tu oggi? 

Enza 

 


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte e complimenti Magat!

Enza ho fatto la tua "peperonata" e devo dire che è molto buona! Nei prox gg proverò il polpettone.

Per questa sera ho già organizzato per preparare le polpette di lenticchie rosse. E' una ricetta che ho torvato in giro sul web e che si adatta molto facilmente al bimby; mi ha ispirato molto,  speriamo siano buone!!!!

Barbara

 

Barbara, poi mi devi raccontare come sono venute le polpette, mi piacciono tanto le lenticchie rosse.

Julia

 


1 ha scritto:

Buongiorno ragazzuole... qua si respira a Genova è tornato il vento... anche se c'è il sole, l'arietta attutisce... juliaaaa 13 gradi??? Non ci posso credere sai che è la temperatura invernale in Sicilia dagli 11/14 gradi...

complimenti magat, meritata prima!!! 

complimenti anche a te valegiusy per essere il primo giorno di utilizzo del bimby hai fatto tante cose...vedrai ogni giorno sarà sempre una scoperta.. 

Si Lucy, sembra autunno.......dovevo mettermi la giacca quando sono uscita per fare la spesa.....

Julia

 


Buongiorno a tutte e complimenti Magat!

Enza ho fatto la tua "peperonata" e devo dire che è molto buona! Nei prox gg proverò il polpettone.

Per questa sera ho già organizzato per preparare le polpette di lenticchie rosse. E' una ricetta che ho torvato in giro sul web e che si adatta molto facilmente al bimby; mi ha ispirato molto,  speriamo siano buone!!!!

Barbara

Recu75


Buongiorno ragazzuole... qua si respira a Genova è tornato il vento... anche se c'è il sole, l'arietta attutisce... juliaaaa 13 gradi??? Non ci posso credere sai che è la temperatura invernale in Sicilia dagli 11/14 gradi...

complimenti magat, meritata prima!!! 

complimenti anche a te valegiusy per essere il primo giorno di utilizzo del bimby hai fatto tante cose...vedrai ogni giorno sarà sempre una scoperta.. 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Buon giorno a tutte,

grande Margat!!!!!

Ora guardo tutte le vostre ultime ricettine  :D 

Enzina come andiamo con il caldo??? Io sto morendo!!!!!

ciao 

Elena


Qui abbiamo 13 gradi, mi mandate una decina di gradi dell vostro caldo? 

Julia