Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno a tutte,qua caldo da morire,oggi ci manteniamo leggeri, insalata mista e x ora consumiamo molta frutta, non mi va di stare dietro i fornelli con qst caldo

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


non parliamo di dolcetti che se non metto un fermo a mio marito ne sforna ogni tre per due! Da quando ha scoperto di poter avere un dolce a fine pasto praticamente in due minuti, non c'e' sera che non manchi uno spumone, una granita, o quant'altro. Peccato che poi non dimezzi le dosi (secondo me di proposito) cosi poi è "costretto a finire" .

Graff


Buongiorno a tutte..caldo ma con nuvole grigie  Puzzled il mio bimby e' a riposo anche se mi andrebbe di fare qualche dolcetto ..xo' mi trattengo

Das


Buongiorno a tutte carissime!! Qui soLe e caldo..ma con una leggera arietta che almeno adesso fa stare un po' meglio! Ciao Elena. .in questi giorni ho fatto poco perché il caldo mi ha abbassato la pressione e non ero al massimo! Poi di accendere il forno non se ne parla! Wink

Enza 

 


buongiorno ragazze!!! finalmente dopo tanto spulciare ho definito il menu' per la mia bimbynata di venerdi sera in compagnia. Aperitivo , antipasto, primo, intramezzo, secondo, dolce.  Saremo in 7 con tre bimby a disposizione. Avremo di che divertirci ma soprattutto da stare in compagnia. La cosa sta riscuotendo molto successo, almeno in teoria, vedremo poi venerdi. Se va.. sicuramente rifaremo l'esperienza Smile

Graff


Smile Buon giorno a tutte,

oggi ancora sole.... evvivaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

c'è ancora caldo ma non come lo scorso weekend.. almeno si respira!

Cucinate e sperimentate che io vi leggo!!!!!

Ciao Enzina, Julia, Magat, Das....e tutte le altre.............!!!!

 

Elena


Buongiorno a tutte,

cominciamo con un bellissimo sole, ma solo nove gradi  :O, mio figlio e' andato a scuola con pantaloni corti....

Per il fine settimana hanno previsto caldo e temporali......

Ancora non ho idea di cosa cucinare.

Julia


Partita a parte la cena di sabato è  stata un successone...io ed il mio fido bimby  abbiamo avuto tanti complimenti. ..tra l'altro anche una delle mie amiche lo ha appena ricevuto cosi invece di stare nello sgabuzzino con le scope ci siamo scambiate consigli e ricette Wink

Anche se ormai sera buon inizio di settimana   tutti!!!


grazi Smile e mille


Esatto inserisci la spatola e la giri in tutte le direzioni. Serve a mescolare la parte alta del composto interno. Lo si può fare senza pericolo in quanto la spatola non arriva a toccare le lame in movimento proprio grazie al fermo largo che si trova a metà manico

Graff


buon giorno a tutti, qualcuno mi puo' aiutare? quando sulle ricette viene scritto SPATOLARE vuol dire inserire dal foro la spatola con BimbY in movimento o cosa? grazie dell'attenzione


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte,

la settimana comincia con il sole.  Smile

Cosa combinate oggi? Io ho dei funghi champignon e delle fette di manzo da consumare, vedremo cosa ci faccio.....

Maria, cosa sono queste panelle? Sono biscotti salati?

Pati, peccato che München e' cosi lontano......

Julia

buondi a tutte, julia sono degli stuzzichini di farina di ceci, si mangiano anche con il pane, sai un po' come le patatine fritte a bastoncini, un piatto tipico siculo

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

:D hai ragione magat ma il mio iPad scrive x conto suo..comunque era pizza... :D

... Scusa Das.... Era chiaramente una mia spiritosaggine....avevo capito che il tuo iPad così come il mio vive di vita propria..... Wink

Magat


Buongiorno ragazze. .si prospetta un'altra settimana di gran caldo..e dovrò ispirarmi per piatti non troppo "calienti"..  Bigsmile

Enza 

 


:D hai ragione magat ma il mio iPad scrive x conto suo..comunque era pizza... :D

Das


Buongiorno e buon lunedì.... Qui era previsto temporale.... Ma c'è un sole a palla.....!!!!!..... Oggi vado a fare la spesa .... E poi vedrò cosa mi ispira.....

Magat


Digerire la puzza.... Dipende dalla puzza..... Può essere difficile..... Bigsmile ..... Prova ad aprire la finestra..... Bigsmile

Magat


Buongiorno a tutte oggi giornata estiva...oggi leggera devo ancora digerire la puzza di ieri sera  Bigsmile quindi bimby a riposo...

Das


Buongiorno a tutte,

la settimana comincia con il sole.  Smile

Cosa combinate oggi? Io ho dei funghi champignon e delle fette di manzo da consumare, vedremo cosa ci faccio.....

Maria, cosa sono queste panelle? Sono biscotti salati?

Pati, peccato che München e' cosi lontano......

Julia


Panelle fatte con il bimby, brutte ma gustose

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Ciao a tutte da monaco con quasi 28 gradi...Ma già da domani di nuovo pioggia e es arriverà a 18 gradi pure assai. Meglio cosí perchè il caldo della cittá io non lo reggo proprio. Comunque oggi ho preparato drei funghi ripieni al forno semplici e veloci e buonissimi, parmiggiana di bobbina e per dolce ho provato tre tipi di palline al cocco, alcune con la ricotta, altri con biscotti e altri che erano buonissimi come i raffaello con la mandorla all'interno...apprezzati dai grandi e dai bambini.

buona domenica

Patrizia


Per pranzo ho fatto stuzzipizzette Bigsmile

Julia


Buongiorno a tutte oggi un bel caldo estivo..ciò nonostante ho stirato ugualmente.. Sad x pranzo pappardelle ai funghi,zucchina e gamberetti...e poi un po' di avanzo del Ceescake di ieri..buono ma un po' pesantuccio...

Das


Presente anch'io anche se in ritardo 

Buona Domenica e buon appetito 

Claudia


Presente all'appello,buondi e buona domenica a tutte le bimbyne, ancora caldo, detesto l'estate!!!!

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buongiorno e buona domenica a tutte Smile

Julia


Buongiorno e buona domenica a tutte!! Qua continua il gran caldo e raggiungerei volentieri Magat in spiaggia! Se ci mandi qualche foto soffriamo ancora di più! Wink cmq sono riuscita ad uscire dallo sgabuzzino perché in casa hanno troppo bisogno di me per lasciarmici chiusa dentro!  Bigsmile

Enza 

 


Presente! Giusto per dare il buongiorno e la buona domenica a tutte!

Graff


Buongiorno.... Oggi ci sarebbe da fare l'appello per vedere se ci siamo ancora tutte...... :~..... O se qualcuna é stata dimenticata nello sgabuzzino delle scope............ Oggi... Giornata in spiaggia.... Non so se.... Ne quando tornerò..... Probabilmente direttamente per cena.... Quindi oggi il mio GORDON 31... Si riposa..... ;)... Buona domenica a tutte.....

Magat


Buongiorno bimbyne!

Robia68


Non c'è meglio del mio che di calcio non ne vuole sapere,eh si sono fortunata così non dovrò stare nello sgabuzzino e ne' tantomeno seguire tutte le partite Bigsmile buona partita a tutti i tifanti

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Ciao ragazze,

noi non guardiamo il calcio, allora niente sgabuzzino Wink

Per cena ho fatto malfatti di Quark, non sono venuti gnocchi..... Bigsmile ma molto buoni!

Julia


Brava Magat ben detto! Io sono una delle mogli rinchiusa nello sgabuzzino delle scope pur di non disturbare!! Bigsmile per questo a loro è andata bene la pizza comprata... dato che in questo momento stiamo perdendo. .non esco più!! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

Mi inserisco anche io....ho appena visto che oggi complice il gran caldo non sono stata l'unica a pensare alla  ceescake salata....inoltre c'è la finale di non so quale partita e tutti gli amici sono a cena da me. È così da questa mattina il mio bimby non si ferma un attimo ho preparato molti finger food tutti freschi e stuzzicanti....domani vi  diro i commenti Cooking  9

.... Bigsmile COME....." La finale di NON SO QUALE PARTITA..."..???????????..... Shock .....La finale delle finali.... La finale per la quale la maggior parte degli uomini stasera mangeranno senza capire COSA stanno mangiando.........la finale per le quali molte donne stasera saranno rinchiuse nel magazzino delle scope perche non disturbino i mariti....... La finale per la quale molte donne oggi usciranno sole... E forse sara una delle poche volte che i mariti non brontoleranno........ Bigsmile ...... E .... Speriamo che vinca la Juve..... Altrimenti i mariti saranno da sopportare anche nella depressione post partita..... Bigsmile .....beh.... Che mangiate.... Cuciniate... Tifiate...o busserete disperate dal ripostiglio delle scope...... Divertitevi  ;).....

Magat


Mi inserisco anche io....ho appena visto che oggi complice il gran caldo non sono stata l'unica a pensare alla  ceescake salata....inoltre c'è la finale di non so quale partita e tutti gli amici sono a cena da me. È così da questa mattina il mio bimby non si ferma un attimo ho preparato molti finger food tutti freschi e stuzzicanti....domani vi  diro i commenti Cooking  9


1 ha scritto:

Ecco la mia Ceescake salata che ora riposa in frigo x esser poi guarnita alla fine con prosciutto crudo e la torta zebrata

ma che brava Das!

la torta zebrata l'ho fatta tempo fa  ed è sparita in 5 minuti 

io ho messo a lievitare l'impasto x fare le pizze stasera 

 

Buon pomeriggio a tutte 

Claudia


Buon sabato ragazze,oggi giornataccia di operai in casa, a pranzo ho preparato il primo sugo di oomodoro fresco con il bimby ovviamente e stasera vedremo,belle le torte das

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Ecco la mia Ceescake salata che ora riposa in frigo x esser poi guarnita alla fine con prosciutto crudo e la torta zebrata

Das


polpettone pronto... E focaccia pronta da infornare..... Wink

Magat


Buongiorno a tutte ..io oggi invece ho intenzione di preparare la Ceescake salata..e la torta zebrata...

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno!! Allora oggi giornata polpettoni e polpette?io stasera preparo qualcosa di leggero solo per me..c'è la partita e mio marito con un paio di amici vogliono prendere la pizza.... buon sabato!

ho idea che stasera le pizzerie da asporto faranno sold out..... Bigsmile

si lo penso anch'io!! Mio marito voleva mandare fuori a cena me e le bimbe per non farsi disturbare... Stare

Enza 

 


1 ha scritto:

Buongiorno!! Allora oggi giornata polpettoni e polpette?io stasera preparo qualcosa di leggero solo per me..c'è la partita e mio marito con un paio di amici vogliono prendere la pizza.... buon sabato!

ho idea che stasera le pizzerie da asporto faranno sold out..... Bigsmile

Magat


Buongiorno!! Allora oggi giornata polpettoni e polpette?io stasera preparo qualcosa di leggero solo per me..c'è la partita e mio marito con un paio di amici vogliono prendere la pizza.... buon sabato!

Enza 

 


1 ha scritto:

Mmmmmm polpette! Mi hai fatto venire in mente le polpette di tonno che mangiavo in ospedale.. si lo so.. uno pensa che il mangiare dell'ospedale non sia granche' ma credetemi quelle polpette erano una squisitezza.. Mi hai dato un'idea Julia.. vado a vedere le polpette che hai segnalato.. ne hai provate anche di tonno?

 

Ciao Graff, no, con tonno non ho mai provato.

Julia

 


Buongiorno a tutti,

oggi sole ma non caldo come ieri, sono previsti 23 gradi. Ieri con tutto il parlare di gnocchi e polpettine mi avete venire la voglia, come la ricotta non si trovata ho comprato il quark e stasera forse provero' se le polpettine di ricotta vengono anche con quark.

Julia


Buon sabato ragazze.... Anche oggi operai in casa.... Ma forse é la volta buona che finiscono...!!!!!!...... A pranzo... Polpettone multicolor... E per accompagnarlo .... Focaccia pugliese di lucabotazzi...... ;)..... 

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Enzina potresti fare le polpette di melanzane, io le faccio x cena

..... Ragazze verdure grigliate .... Che ne dite..???

anche una buona idea è la tua magat

.... Oggi infatti per cena.... Radicchio zucchine e melanzane grigliate e hamburger tutto al carbone....

io x le grigliate ci esco pazza, però a dir la verità non ho mai assaggiato il radicchio grigliato

anche se un po' in ritardo buonasera a tutte!! Io il radicchio lo faccio lessando le foglie x intero  x 3 minuti in acqua e aceto lo scolo x bene e lo condisco  con aglio ,olio,prezzemolo ,sale e  pepe una vera bontà !! 

Das


Ragazze...scusate il ritardo...vi ringrazio per i consigli ma alla fine ho fatto broccoli al vapore da condire freddi! Con questo caldo...non pensavo certo di mettermi a grigliare! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Enzina potresti fare le polpette di melanzane, io le faccio x cena

..... Ragazze verdure grigliate .... Che ne dite..???

anche una buona idea è la tua magat

.... Oggi infatti per cena.... Radicchio zucchine e melanzane grigliate e hamburger tutto al carbone....

io x le grigliate ci esco pazza, però a dir la verità non ho mai assaggiato il radicchio grigliato

.... Buonissimo fidati.... Anche la belga grigliata é fantastica.... Se poi condisci con sale aromatizzato........ Che te lo  dico a fare.....???? Wink

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Enzina potresti fare le polpette di melanzane, io le faccio x cena

..... Ragazze verdure grigliate .... Che ne dite..???

anche una buona idea è la tua magat

.... Oggi infatti per cena.... Radicchio zucchine e melanzane grigliate e hamburger tutto al carbone....

io x le grigliate ci esco pazza, però a dir la verità non ho mai assaggiato il radicchio grigliato

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro