Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno a tutte!!! Splende il sole e rientro da una passeggiata sul lungomare..più spesa.. Oggi insalata di riso integrale, Venere, farro e orzo più verdure fredda... per la cena!! a pranzo sono sola quindi improvviserò Qualcosa di rapido...

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Oggi.... Ho una fantastica rana pescatrice.... Per le straniere ,LA RANA PESCATRICE é un pesce..... Con la testa ci faccio una buonissima minestrina alla sarda con la fregola..... la coda la butto al forno con un po di patate olive e capperi..... ;).... Chi viene a pranzo da me..??

 

Prima di decidere ho dato un occhiata al dizionario, mi piace la rana pescatrice (da noi Seeteufel), vengo  Bigsmile

Julia

 

... Ti aspetto... Preparo la pista di atterraggio.... Bigsmile

 

Ci vorebbe un aereo privato......... o magari un elicottero per atterrare piu facile....... Wink

Julia

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Oggi.... Ho una fantastica rana pescatrice.... Per le straniere ,LA RANA PESCATRICE é un pesce..... Con la testa ci faccio una buonissima minestrina alla sarda con la fregola..... la coda la butto al forno con un po di patate olive e capperi..... ;).... Chi viene a pranzo da me..??

 

Prima di decidere ho dato un occhiata al dizionario, mi piace la rana pescatrice (da noi Seeteufel), vengo  Bigsmile

Julia

 

... Ti aspetto... Preparo la pista di atterraggio.... Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

Oggi.... Ho una fantastica rana pescatrice.... Per le straniere ,LA RANA PESCATRICE é un pesce..... Con la testa ci faccio una buonissima minestrina alla sarda con la fregola..... la coda la butto al forno con un po di patate olive e capperi..... ;).... Chi viene a pranzo da me..??

 

Prima di decidere ho dato un occhiata al dizionario, mi piace la rana pescatrice (da noi Seeteufel), vengo  Bigsmile

Julia

 


Iniziamo anche oggi con un po di ricette copiate.... Così.... Tanto per non perderci l'abitudine...!!!!! Puzzled

Magat


Oggi.... Ho una fantastica rana pescatrice.... Per le straniere ,LA RANA PESCATRICE é un pesce..... Con la testa ci faccio una buonissima minestrina alla sarda con la fregola..... la coda la butto al forno con un po di patate olive e capperi..... ;).... Chi viene a pranzo da me..??

Magat


Ragazze, cosa si cucina? Oggi mi mancano le idee......... e anche un po' la voglia......... Puzzled

Julia


Buongiorno a tutte!! Con questa bella giornata stamattina passeggiata al mercato con la mia piccola...

Enza 

 


Buongiorno a tutte ..splendido sole anche qui Wink

Das


Buongiorno a tutte.... Anche qui giornata splendida....ieri alla spiaggia c'erano persone che facevano il bagno.....!!!!.... Fantastico..!!!!

Magat


Buongiorno a tutte con un bellissimo sole  Smile

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ho fatto "Olive a Scabecciu".......non so cosa significa....ma sono buone Bigsmile

Julia

 

.... Lo SCABECCIU... É un condimento a base di aceto aglio e prezzemolo.... Con questa base.... Si può fare anche il pesce A SCABECCIU..... Un giorno ti dico come... Ma senza BIMBY....

 

Molo voluntieri  Smile

 


Buongiorno a tutte...un bel sole ma aria freschetta....

Das


1 ha scritto:

Ho fatto "Olive a Scabecciu".......non so cosa significa....ma sono buone Bigsmile

Julia

 

.... Lo SCABECCIU... É un condimento a base di aceto aglio e prezzemolo.... Con questa base.... Si può fare anche il pesce A SCABECCIU..... Un giorno ti dico come... Ma senza BIMBY....

Magat


Ho fatto "Olive a Scabecciu".......non so cosa significa....ma sono buone Bigsmile

Julia

 


buongiorno ragazzeeeee sono tornata dopo un weekend a Roma per un concorso... speriamo bene!! Ho mangiato pizza e dolci a più non posso...ora vado light con qualche sana ricetta bimby... Consigliatemi.. un bacione a tutte!!

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Ho del macinato..... Quindi probabilmente ....polpettone e hamburger....

Magat


Buongiorno a tutte! Anch'io non so ancora cosa farò oggi...

Enza 

 


1 ha scritto:

Buongiornoooooooo....... Che si combina oggi..???

Buongiorno  Smile ancora non lo so' ........

Julia

 

 

 


Buongiornoooooooo....... Che si combina oggi..???

Magat


Cosa intendi per sughetti?

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno donne e buon inizio settimananella mia si prevede il caos assoluto: tra riunioni, compleanni, estetista e matrimoni.. e in + devo lavorare mentre mio figlio a scuola.. non ce la farò mai a terminare le statuine x i matrimoniiiiiii aiutooooconsiglio: ho il bimby e devo sfruttarlo a meglio x cucinare x mio figlio soprattutto x non propinargli la solita carne in padella. volevo fargli delle polpettine con verdurine... qualceh ricettina testata da voi?

io ho provato a fare delle polpette di pollo con sugo di melanzane. .puoi usare anche altre verdure! Ho pubblicato la ricetta se vuoi darci un'occhiata! Mia figlia che mangia poco le ha spazzolate!

ufff come si fanno i sughetti??? che età  ha la tua bimba? mattia ne ha appena compiuti 2. 

 

 

esperimento.polpette fatte al varoma: a me piacciono lui ne ha appena mangiata 1....  Sad

 

 

con cosa hai fatto l'impasto? Devi cercare di renderle belle saporite ma allo stesso tempo morbide. Hai seguito la mia ricetta? Io stasera le ho rifatte..i bimbi vanno a momenti. .stasera ha fatto fatica anche lei! Ha 4 anni..

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno donne e buon inizio settimananella mia si prevede il caos assoluto: tra riunioni, compleanni, estetista e matrimoni.. e in + devo lavorare mentre mio figlio a scuola.. non ce la farò mai a terminare le statuine x i matrimoniiiiiii aiutooooconsiglio: ho il bimby e devo sfruttarlo a meglio x cucinare x mio figlio soprattutto x non propinargli la solita carne in padella. volevo fargli delle polpettine con verdurine... qualceh ricettina testata da voi?

io ho provato a fare delle polpette di pollo con sugo di melanzane. .puoi usare anche altre verdure! Ho pubblicato la ricetta se vuoi darci un'occhiata! Mia figlia che mangia poco le ha spazzolate!

ufff come si fanno i sughetti??? che età  ha la tua bimba? mattia ne ha appena compiuti 2. 

 

 

esperimento.polpette fatte al varoma: a me piacciono lui ne ha appena mangiata 1....  Sad

 

 

 

 

SEI MIOOOOO ♡♡♡


oggi ricetta all-in-one:

Smile


Stasera a grande richiesta di mio marito...polpette di pollo con sugo di melanzane!! E mi ha chiesto doppia dose! Lui mangia e io ingrasso! Bigsmile

Enza 

 


Io  faccio andare qualche secondo a velocità 10 con acqua fino a sopra le lame..ma era rimasto lo stesso! Poi sotto le lame uso lo spazzolino per il biberon...

Enza 

 


Io invece.... Per pulire dall'impasto..faccio andare in getto dell'acqua caldissima al massimo indirizzando il getto proprio dove ci sono incrostaturE... Così la maggior parte dell'impasto attaccato si stacca ed esce dal buco sotto dove ci sarebbero le lame.... Poi rifinisco con una spugna e detersivo...

Magat


1 ha scritto:

Ottima idea! Anche perché l'impasto della ciabatta l'altra volta mi ha messo fuori uso una spugnetta per pulirlo! Bigsmile

per pulire il boccale dall impasto io uso sempre la spazzola che mi ha regalato la mia dimostratrice (assomiglia un pó la spazzola dall gabinetto Shock , ma secondo me  é la migliore per pulire il boccale) , e sempre con acqua FREDDA finche é sparito la maggior parte, la spazzola la metto ognitanto in lavastoviglie.

Julia


Ottima idea! Anche perché l'impasto della ciabatta l'altra volta mi ha messo fuori uso una spugnetta per pulirlo! Bigsmile

Enza 

 


 

.... Bigsmile .... MANDRONA... Bigsmile ..... Ma la prossima volta ti imito... Faro' lievitare direttamente in teglia....

 

Tongue


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ecco qua:

che bel pane Julia! Io volevo fare le ciabatte..ma ho appena finito di avere la cucina imbrattata per gli omogeneizzati. .preferisco fare un pane che sporchi meno per oggi...perché poi riparto per la cena!

Enza, per questa ragione lo faccio lievitare direttamente sulla teglia e poi lo inforno cosi Wink l´unica cosa é che viene troppo largho.......ma sporca poco Bigsmile

.... Bigsmile .... MANDRONA... Bigsmile ..... Ma la prossima volta ti imito... Faro' lievitare direttamente in teglia....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ecco qua:

che bel pane Julia! Io volevo fare le ciabatte..ma ho appena finito di avere la cucina imbrattata per gli omogeneizzati. .preferisco fare un pane che sporchi meno per oggi...perché poi riparto per la cena!

Enza, per questa ragione lo faccio lievitare direttamente sulla teglia e poi lo inforno cosi Wink l´unica cosa é che viene troppo largho.......ma sporca poco Bigsmile


1 ha scritto:

Ecco qua:

che bel pane Julia! Io volevo fare le ciabatte..ma ho appena finito di avere la cucina imbrattata per gli omogeneizzati. .preferisco fare un pane che sporchi meno per oggi...perché poi riparto per la cena!

Enza 

 


Si  volevo fare una crostata, poi ho cambiato idea :D


1 ha scritto:

Ecco qua:

..... Ma questi biscotti..????

Magat


Ecco qua:


Ho appena sfornato un pane e basta bellissimo, ma dal tablet non riesco a caricare la foto.  Aw

Julia


1 ha scritto:

Dopo i bagordi del we...oltre due ore di camminata..... Ci vuole una buona zuppa di verdure fresche con lenticchie.....

io sto consumando delle carote e zucchine cuocendole nel varoma!

Enza 

 


1 ha scritto:

Buongiorno donne e buon inizio settimananella mia si prevede il caos assoluto: tra riunioni, compleanni, estetista e matrimoni.. e in + devo lavorare mentre mio figlio a scuola.. non ce la farò mai a terminare le statuine x i matrimoniiiiiii aiutooooconsiglio: ho il bimby e devo sfruttarlo a meglio x cucinare x mio figlio soprattutto x non propinargli la solita carne in padella. volevo fargli delle polpettine con verdurine... qualceh ricettina testata da voi?

io ho provato a fare delle polpette di pollo con sugo di melanzane. .puoi usare anche altre verdure! Ho pubblicato la ricetta se vuoi darci un'occhiata! Mia figlia che mangia poco le ha spazzolate!

Enza 

 


Dopo i bagordi del we...oltre due ore di camminata..... Ci vuole una buona zuppa di verdure fresche con lenticchie.....

Magat


Buongiorno donne e buon inizio settimananella mia si prevede il caos assoluto: tra riunioni, compleanni, estetista e matrimoni.. e in + devo lavorare mentre mio figlio a scuola.. non ce la farò mai a terminare le statuine x i matrimoniiiiiii aiutooooconsiglio: ho il bimby e devo sfruttarlo a meglio x cucinare x mio figlio soprattutto x non propinargli la solita carne in padella. volevo fargli delle polpettine con verdurine... qualceh ricettina testata da voi?

 

 

SEI MIOOOOO ♡♡♡


Buongiorno e buon lunedì...qui c'è caldo fin dal mattino...ma la tosse ancora non mi abbandona!! Oggi dovrò preparare gli omogeneizzati e il pane...per il resto qualcosa di leggero perché come al solito il week end è stato un po' "pesante" a tavola!

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao a tutte! Sono una principiante e sto cercando aiuto x rucette di succhi... Ne ho trovare di buone e anche con pastorizzazione ma... Hanno tutte lo zucchero! Qualcuno di voi esperte può darmi un consiglio per farli  senza zucchero che si conservino x qualche giorno?

grazie anastasia!!!

ciao Anastasia e benvenuta...io di succhi ne faccio ogni tanto e li consumo subito perchè ho letto  che sia i succhi che i centrifugati di verdura vanno consumati subito per non perdere le Vitamine...

l'uso dello zucchero dipende dai gusti ciao 

Pati

Ciao Anastasia,

non faccio spesso succhi, ma se li faccio li consumo subito come dice Pati, lo zucchero non lo uso.

Julia


Buon giorno a tutte,

di nuovo splende il sole e hanno previsto per oggi 27 gradi Cool .

Ancora non só cosa si cucina.............. Cooking  10

Julia


Buongiorno e buon lunedì..... We impegnativo questa settimana... Quasi quasi aspettavo il lundei x riposare.....!!!!!! ;).....

Magat


1 ha scritto:

Ciao a tutte! Sono una principiante e sto cercando aiuto x rucette di succhi... Ne ho trovare di buone e anche con pastorizzazione ma... Hanno tutte lo zucchero! Qualcuno di voi esperte può darmi un consiglio per farli  senza zucchero che si conservino x qualche giorno?

grazie anastasia!!!

ciao Anastasia e benvenuta...io di succhi ne faccio ogni tanto e li consumo subito perchè ho letto  che sia i succhi che i centrifugati di verdura vanno consumati subito per non perdere le Vitamine...

l'uso dello zucchero dipende dai gusti ciao 

Pati


Ciao a tutte! Sono una principiante e sto cercando aiuto x rucette di succhi... Ne ho trovare di buone e anche con pastorizzazione ma... Hanno tutte lo zucchero! Qualcuno di voi esperte può darmi un consiglio per farli  senza zucchero che si conservino x qualche giorno?

grazie anastasia!!!


Buongiorno bimbyne... Auguri a tutte le mamme


Oggi e' la bella giornata. Auguri a tutte le mamme!!!!!

Robia68


Buongiorno con un bellissimo sole!

Auguri a tutte le mamme!

Julia