Forum cuocere a bassa temperature (slow cooker)



13 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Ciao a tutti, per chi di voi vuole cucinare a fuoco lento, consiglio vivamente le slow cooker vendute su Amazon. Sono incredibili.

Ecco alcuni consigli: https://tuttoslocooker.it/

chi qui vuol cuocere in cottura lenta HA IL BIMBY.. non ci servono cose acquistate su amazon

Magat


Ciao a tutti, per chi di voi vuole cucinare a fuoco lento, consiglio vivamente le slow cooker vendute su Amazon. Sono incredibili.

Ecco alcuni consigli: https://tuttoslocooker.it/


Buongiorno nico.gallo,

con Bimby si può cucinare a temperature basse per un periodo prolungato grazie all'utilizzo delle temperature intermedie.

Non abbiamo testato le marmellate (o altre preparazioni dolci) ma, per farLe un esempio, abbiamo una ricetta nella quale si cuoce un filetto per 45 minuti a 65°.

Un cordiale saluto

Team Bimby


Ciao Patrizia, grazie per "Tutte" :), effettivamente quando entro in questo forum mi sento molto donna :), allora per quanto rigurda le ricette ti consiglio di contattare direttamente claki perchè un po'di materiale (soprattutto in inglese).

Ciao Graff, se mi dai il tuo contatto ti posso avvisare quando saremo pronti. :)


Ciao a tutte a me hanno appena regalato la pentola da 3.5l ma ci sono solo 4 ricette e io non so usarla...qualcuna mi aiuta e magari mi i.nvia qualche ricetta?? Grazie mille

patty


wow niko.. allora io mi prenoto come testatrice delle tue confetture! Smile Bigsmile   scherzo dai.. pero' ora ho anche io le idee piu' chiare.. come vedi era Claki l'esperta Smile

Graff


So che la migliore marca in assoluto è la crock pot ma nn ho idea se le commercializzano da 20l, la tua idea è davvero fantastica, io ho preparato una chutney di pesche con la slowcooker e il risultato è stata ottima.


ciao,

grazie per la risposta.

ho visto che su alcuni siti la vendono e non costa tanto, però sono piccole. Il mio interesse verso questa tipologia di cottura è dovuta al fatto che ho intenzione di produrre e commercializzare confetture di, quindi mi servirebbe una pentola di almeno 20Litri (il bimby lo utilizzavo per fare dei test).

conosci qualche marca (anche Uk) che possa essere utile al mio fine?

ciao niko

 

 


Ciao niko allora io uso la slow cooker spesso, io ho una slow cooker elettrica a tre temperature low e high e auto, le temperature corrispondono rispettivamente a 60' e 90' credo la auto credo che utilizzi prima una temperatura più alta e poi scenda fino a mantenersi costante sui 45' ed è adatta per le lunghe cotture, il bimby non è adatto oltre al fatto che consuma parecchio (le slow cooker non superano i 100 150w) ma sopratutto xk x avere la vera cottura in slow serve una pentola di coccio. I tempi di cottura variano dal tipo di cibo x i legumi senza ammollo si impiega dipende ovviamente dal tipo di legumi dalle 4 alle 8 ore io preparo tutto la sera e li lascio cuocere durante la notte, cosa che puo sembrare strana ma è proprio strutturata per questo, quindi non c e pericolo a lasciarla accesa e non essere in casa, per un arrosto  si impiega circa 4 5 ore, ma ad esempio io a pranzo ho preparato a mio figlio delle striscioline di tacchino con carote zucchine e zafferano in 1 e mezza era pronto. Il gusto e la consistenza dei cibi ti posso assicurare che è totalmente diversa, le carni anche le piu dure tipi lo spezzatino diventano morbidissimi e si impregnano dei succhi del condimento senza usare grassi. Stessa cosa i legumi niente a che vedere con la normale cottura in pentola, io  ne ho acquistata qui in uk una da 1,5l in offerta a 7,50£ xk ero scettica, ma è fantastica.  Te la consiglio! 


grazie Graff,

più che sapere se il bimby è indicato per cucinare in slow cooking, a me interessava sapere se c'era qualcuno che aveva sperimentato questa tecnica attraverso il bimby.

che tipologia di pentola?

ciao


di slow cooking ne ho sentito parlare da claki, ma lei usa una pentola apposita. Non so se il bimby è indicato per cucinare in slow cooking.. credo che tu debba formulare la domanda al Team Bimby

 

Graff


Ciao  a tutti,

volevo sapere se è possibile (consigliato), secondo voi, cuocere a basse temperature e se si voi che risultati avete raggiunto?

I tempi di cottura quali sono, rispetto a quelli consigliati dalle ricette? su questa domanda credo che i tempi variano in base a cosa stai cucinando.

detto questo domani volevo iniziare a preparare della confettura con questo nuovo metodo.

 

insomma che ne pensate?

ciao