Forum gruppo coltelli



80 risposte | Ultimo messaggio

Grazie mille....molto gentile  :D


1 ha scritto:

Salve a tutti, ho lasciato il gruppo coltelli tutta la notte in una soluzione di limone, aceto, sale e acqua e stamattina li ho trovati neri. Sono da cambiare?

... Tranquilla... I miei sono neri da topo una settimana di utilizzo e non li ho lasciati in una salamoia tipo la tua.... Bigsmile ....Ma al periodo la dimostratrice mi disse che a volte capita..... Li uso cosi da due anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema...

Magat


Salve a tutti, ho lasciato il gruppo coltelli tutta la notte in una soluzione di limone, aceto, sale e acqua e stamattina li ho trovati neri. Sono da cambiare?


Salve a tutti, ho lasciato il gruppo coltelli tutta la notte in una soluzione di limone, aceto, sale e acqua e stamattina li ho trovati neri. Sono da cambiare?


Buon pomeriggio manuelacast,

può per favore inviarci tramite messaggio privato il numero d'ordine?

grazie e buon pomeriggio

Team Bimby


salve a tutti anche a me è successa una cosa spiacevole con il bimby [che stò sconsigliando vivamente alle mie amiche] mentre grattugiavo 20 grammi di grana -come da ricetta x la pasta al pomodoro- si sono staccate le lame dall'ingranaggio in plastica. al centro assistenza non hanno voluto cambiarlo ed io ho il bimby da 7 mesi, dicono che è caduto allora ho inviato le foto via mail all'assistenza poichè pensavo ad una ditta seria.....invece aspetto ancora una risposta 1200 euro spesi e devo spendere altri soldi?                      sono passate più di 2 settimane e quando chiamo mi dicono che sollecitano ma poi tutto tace...                 chi mi garantisce poi che se spendo i 75 euro non si rompe ancora?

  sono veramente delusa vorrei mandarlo indietro

premetto che non è caduto solo che l'ho usato quasi tutti i giorni ma è per questo che l'ho comprato Stare                      

 


concordo con te, dovrebbero abbassare i prezzi dato che i problemi con il gruppo coltelli sono frequenti!!

CINZIA


concordo con te, dovrebbero abbassare i prezzi dato che i problemi con il gruppo coltelli sono frequenti!!

CINZIA


1 ha scritto:

3 coltelli in 4 anni! È una vergogna e tutti nello stesso modo.

Mai piu bimby.

nel ho 3 in varie case li,porterò ad esaurimento e non lo consiglierò a nessuno.

Vergogna!

 

Buongiorno Ghinga,

se ci invia con messaggio privato il suo numero d’ordine e il suo recapito telefonico, provvediamo a farla contattare dal nostro Customer Care.

Restiamo a sua disposizione,

Un saluto

Team Bimby


3 coltelli in 4 anni! È una vergogna e tutti nello stesso modo.

Mai piu bimby.

nel ho 3 in varie case li,porterò ad esaurimento e non lo consiglierò a nessuno.

Vergogna!


Buon pomeriggio, volevo chiedere un informazione sul gruppo coltelli, in particolare volevo sapere se i coltelli del tm5 sono gli stessi del tm31. saluti


Putroppo anche a me è capitato lo stesso (esoso) problema. Mentre impastavo della pasta frolla, quindi a velocità spiga, si è rotto il gruppo coltelli. IL perno gira e le lame restano ferme. Sarei tentata di saldarlo, in effetti... non è carino che un elettrodomestico così costoso abbia quello che in tante consideriamo un difetto di fabbricazione. Ma per non rischiare di far altro danno sto acquistando il nuovo gruppo alla modica cifra di 75 euro. Almeno che abbassassero i prezzi, visto anche che è uscito il nuovo modello!! Saluti. Tiziana


Buongiorno, uso il Bimby Tm31 da 3 anni e la scorsa settimana anche le mie lame si sono rotte come alle altre numerose persone che hanno scritto in questo post. Ho letto la polemica sull'utilizzo corretto/non corretto e propenderei per un difetto della macchina piuttosto che nel cattivo utilizzo. Personalmente stavo facendo un dolce ed ho tritato tranquillamente le mandorle senza nessun problema. Nel mettere farina, uovo, latte ed impastare con la funzione spiga le lame immediatamente hanno iniziato a girare a vuoto. Non mi è ben chiaro come possa dipendere da me e dal mio non corretto uso, la funzione spiga non richiede di impostare alcuna velocità.

Vorrei capire cosa ho fatto di sbagliato per il semplice motivo che non vorrei ripetere l'errore, se mai errore c'è stato. Chiedo quindi una spiegazione rispetto al fatto che le lame si siano rotte durante l'uso della spiga, un secondo prima tritavano mandorle un secondo dopo non impastavano farina. Cosa ho sbagliato? cosa non devo rifare con il nuovo gruppo coltelli che acquisterò?

Grazie

Maura


Buongiorno, uso il Bimby Tm31 da 3 anni e la scorsa settimana anche le mie lame si sono rotte come alle altre numerose persone che hanno scritto in questo post. Ho letto la polemica sull'utilizzo corretto/non corretto e propenderei per un difetto della macchina piuttosto che nel cattivo utilizzo. Personalmente stavo facendo un dolce ed ho tritato tranquillamente le mandorle senza nessun problema. Nel mettere farina, uovo, latte ed impastare con la funzione spiga le lame immediatamente hanno iniziato a girare a vuoto. Non mi è ben chiaro come possa dipendere da me e dal mio non corretto uso, la funzione spiga non richiede di impostare alcuna velocità.

Vorrei capire cosa ho fatto di sbagliato per il semplice motivo che non vorrei ripetere l'errore, se mai errore c'è stato. Chiedo quindi una spiegazione rispetto al fatto che le lame si siano rotte durante l'uso della spiga, un secondo prima tritavano mandorle un secondo dopo non impastavano farina. Cosa ho sbagliato? cosa non devo rifare con il nuovo gruppo coltelli che acquisterò?

Grazie

Maura


Buongiorno fufi,

ci preme evidenziare che questo tipo di interventto sulle lame del gruppo coltelli, rischia di causare danni irreversibili al motore del Bimby. Di conseguenza non avalliamo quanto riportato nel suo post.

Buona giornata

 

Team BImby


salve sono fufi.io ho risolto il problema della fuoriuscita del liquido del gruppo coltelli, con una piccola saldatura,fatta accuratamente da mio marito.E ho così risparmiato 70£ :D

 


Salve, ho lo stesso problema con il gruppo coltelli che, dopo qualche fuoriuscita di questo liquido nero, ha smesso di funzionare correttamente in quanto le lame sembrano essersi staccate/allentate dalla base alla quale erano evidentemente collegate. Ora, poiché la garanzia è scaduta (assurdo solo due anni per un prodotto che viene presentato come quasi indistruttibile per l'uso che se ne deve fare) e al centro assistenza autorizzato mi hanno detto che il problema è dovuto all'usura (cosa alquanto assurda visto che io utilizzo il Bimby di rado per tritare e/o impastare, neanche una volta al mese) e l'unica soluzione è ovviamente cambiare il pezzo alla modica cifra di 75 €. Mi sono informata un pò in giro e anche a me hanno proposto una piccola saldatura che è abbastanza frequente tra i "riparatori ufficiosi". Dunque, concordo con Chiary04, perché non si occupa direttamente l'assistenza di questo problema che sembra frequentissimo?Invece di proporre direttamente la vendita del ricambio???Non oso pensare alla ragazza che ha cambiato il pezzo 6 volte in 4 anni!!!!Assurdo!!!!


da cambiare purtroppo, poi noterai che non si muovono come devono...

Fiorella


è successo anche a me dopo tre anni come te e ho dovuto cambiare le lame perchè non impastavano piu'

jessy


salve a tutti dopo tre anni ieri mi è uscito il liquido dalle lame mentre frullavo del pane per il polpettone ,e vorrei sapere se bisogna cambiarle per forza le lame o c'è qualche rimedio  vi prego rispondetemi grazie

 

 

 


salve a tutti dopo tre anni ieri mi è uscito il liquido dalle lame mentre frullavo del pane per il polpettone ,e vorrei sapere se bisogna cambiarle per forza le lame o c'è qualche rimedio  vi prego rispondetemi grazie

 

 

 


Ma come non sta scritto da nessuna parte che pane e parmigiano vanno messi nel boccale a tocchetti e vanno tritati passando gradualmente da vel, 1 a vel.9!!!!!!

pagine 11-12-13 del vostro libro base

Non ricordo quale bimbyna si firma così ma glielo prendo in prestito...

...o hai la soluzione o sei parte del problema

 


Gent.mo miscoppia,

La invitiamo a contattare il Servizio Clienti tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

ci faccia sapere, a presto

 

Team Bimby


condivido al 1000X1000

P.s. in romania costano meno di 40,00 € . fonte di una signora romena che nel negozio dove ero io per  acqustare una guarnizione coperchio protestava per la rottura ed eccessivo costo delle sue lame..............!

Per inciso sto ancora aspettando la risposta dell'assistenza clienti (vedere post iniziali).che comunque anche se mi richiamasse reputerei la chiamata come perdita di tempo .

 


grazie  Cicciobello570 Wink

     linda59


Bisogna prendere atto, come da ultima risposta a linda 59 che il team bimby non si vuole prendere carico del problema, chiedendo agli ingegneri di fare le opportune modifiche. 

Niente di nuovo naturalmente, spiace vedere che sia l'utente finale a doverci perdere per un problema di progettazione, pazienza. Fortunatamente chi si compra i bimby, che e' un oggetto voluttuario, non si suicidera' per dover cambiare il gruppo coltelli ogni anno o meno. Comunque per me vale la stessa cosa di linda59, non lo consigliero' a nessuno dei miei amici, anche se in teoria sarebbe un bel oggetto.


mi sembra di non aver fatto nessuna richiesta

     linda59


Buongiorno Linda59,

Ci dispiace per quanto accaduto, La informiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Buon proseguimento di giornata

 

Team Bimby


io ho il bimby da 2anni e 4 mesi, la prima volta che ho cambiato il gruppo coltelli è stato dopo 13mesi dall'acquisto,  per cui rientrava in garanzia, oggi a garanzia scaduta da qualche mese mi si ripresenta lo stesso problema, e vi assicuro che non ho usato impasti che potessero mettere sotto sforzo la macchina, è stato studiato per benino tutto il sistema in modo che tante di noi ogni anno spendono 70 euro per i coltelli, mi spiace ma non consiglierò a nessuno delle mie conoscenze di comprare il bimby, ho cucinato anni e anni sui fornelli, continuerò a farlo e per gli impasti basta una buona planetaria

     linda59


Potrei sapere per cortesia quanto è evidente la fuoriscita del liquido nero?E dove avviene esattamente,vicino alla guarnizione o proprio sulle lame?Perchè è da qualche giorno che ho il dubbio che sia capitato anche a me...mi sembra di vedere delle parti un po' nere, però non riesco ad avere la certezza che sia quello (potrebbe essere dello sporco oppure avere preso questo colore dopo tanto utilizzo). Ho il bimby da meno di due anni..mi sembra strano..

Chiara


Vuo, dire che entri nella statistica di quelle persone che non hanno problemi, esattamente come esiste quella parte che invece i problemi li hanno. Solo che normalmente per un buon prodotto queste ultime dovrebbero essere assolutamente esigue. Invece in questo caso basta girare un po' su Internet per capire che il gruppo coltelli del Bimby ha dato tanti, troppi problemi. Tu come usi il Bimby? Gratti anche il formaggio parmigiano o fai solo preparazioni liquide e non impasti? A me si e' rotto per due volte impastando (e rispettando rigorosamente le proporzioni degli ingredienti).


1 ha scritto:

Ma smettetela di dire che a chi si rompe lo usa male! Se su 100 50 si rompono, a quei 50 che va bene non vuol dire che gli altri non siano capaci ad usarlo! Diciamolo chiaramente e' un difetto dell'apparecchio che ti obbliga a spendere 70-80 euro all'anno, e io lo uso praticamente una-due volte alla settimana.

Bisogna che la Vorwerk abbia il coraggio di dire che non si puo' grattare il parmigiano, pena il costo di 1 euro ad ogni tritatura. Oppure che risolvano sta situazione ridicola, mettendo un limitatore di coppia sul motore o un pezzo di interfacciamento tra lame e motore che funga da limitatore di coppia meccanico. Aver speso 1000 euro per un apparecchio studiato male e' veramente frustrante

visto che usi parole tecniche, si comprende che conosci la meccanica ed allora sai che può succedere che un pezzo si "rompa" anche usandolo correttamente. Io in quattro anni non ho mai dovuto cambiare il gruppo coltelli e il bimby lo uso tutti i giorni, vuoi dire che sono solo fortunata?

jacaranda


Ma smettetela di dire che a chi si rompe lo usa male! Se su 100 50 si rompono, a quei 50 che va bene non vuol dire che gli altri non siano capaci ad usarlo! Diciamolo chiaramente e' un difetto dell'apparecchio che ti obbliga a spendere 70-80 euro all'anno, e io lo uso praticamente una-due volte alla settimana.

Bisogna che la Vorwerk abbia il coraggio di dire che non si puo' grattare il parmigiano, pena il costo di 1 euro ad ogni tritatura. Oppure che risolvano sta situazione ridicola, mettendo un limitatore di coppia sul motore o un pezzo di interfacciamento tra lame e motore che funga da limitatore di coppia meccanico. Aver speso 1000 euro per un apparecchio studiato male e' veramente frustrante


Io penso che chi scrive di avere qualche problema con il bimby non lo fa per screditare il prodotto, ma per segnalare un potenziale "difetto", se di difetto si può parlare. Per quanto mi riguarda lo uso quotidianamente da circa 4/5 anni e non mi ha mai dato nessun problema, ma cn questo non metto in dubbio le parole di chi dice di aver avuto disguidi con il gruppo coltelli, e non mi sento di sospettare che ne facciano un uso scriteriato, visto il costo del prodotto! Ho già fatto notare che nè sul libro base nè sul libretto di istruzioni si fa riferimento a eventuali problemi nel grattuggiare pane o formaggio, e non tutte le clienti hanno la possibilità di vedere il forum (p.esempio mia mamma non sa usare internet!)! E nemmeno di non mettere in lavastoviglie le lame, mai letto da nessuna parte! Forse il libretto andrebbe rivisto con questi piccoli accorgimenti, non pensate? Secondo me i suggerimenti delle clienti andrebbero presi in considerazione, e non liquidati con un semplice "lo usate male"...


Si, si...scatola nera. Attraverso quei due fori sul lato sinistro dl display, grazie ad un computer si legge quello che dicevo...anche per le auto si fa cosí da tanto....

Per quanto riguarda il forum credo che se trovassi solo gente che condivide il mio stesso problema rimarrei intrappolata nel problema stesso. Per fortuna spesso c'é anche chi, oltre al problema, vede anche le soluzioni.

 


:Duna sorta di scatola nera?mmm allora domattina mi recherò al centro assistenza .....poi vi aggiornerò...comunque in questo forum è molto strano il fatto che appena si  pubblica un problema  escono commenti di chi non ha problemi !! voglio precisare a queste gentilissime signore  che per 6 mesi ho venduto bimby !!!! quindi avendo fatto diverse dimostrazioni(mostravo a potenziali clienti il funzionamento)sò come si usa il bimby .il bimby è un robot fantastico ma ha il suo tallone di achille (gruppo coltelli).


Io uso il bimby da tre anni quasi ogni giorno e non ho mai avuto problemi col gruppo coltelli. Usarlo in maniera impropria non è una scusa della ditta ma è ciò che comporta più facilmente una rottura.

Mixingbowl closed forever


Il Bimby ha una sorta di " scatola nera" che registra tutto: le ore di utilizzo, gli eventuali errori registrati, le volte che in modalità spiga abbiamo esagerato con la farina, le volte che ad alte velocità é andato sotto sforzo a causa di pezzi enormi che abbiamo inserito nel boccale.... Anche io ho rotto il gruppo coltelli una volta ma...mea culpa...devo ammetterlo, per un uso non proprio consono. Insomma, non é che perché mi compro un auto da formula1 poi per me i segnali stradali non valgono piú!  I centri assistenza leggono sta sorta di scatola nera e se poi ci dicono che la rottura é avvenuta per un difetto le lame gliele paga la Vorwerk altrimenti le paghiamo noi. Del resto a loro che differenza farebbe essere pagati da uno o da un altro? 

 


ieri pomeriggio anche il bimby di mia sorella ha avuto lo stesso problema della rottura gruppo coltelli mentre impastava modalità spiga ,quindi è più che certo che questo è un difetto ... non si spiega diversamente , è una vergogna ...quello che mi manda in bestia è che continuano  a dire che si rompe perchè usato male .. ma invece di trovare scuse perchè non trovano un rimedio ? forse perchè  alla vorwerk fà comodo guadagnare dalla vendita del ricambio gruppo coltelli (70€)


Anche a me è successa la stessa cosa per il gruppo coltelli  , un po' più fortunata solo tre volte in 4 anni 

La prima gratis tramite la dimostratrice poi tutte a pagamento presso centro assistenza . Sono stanca di tirar fuori tutti questi soldi . È dire che tratto meglio il bimby di mio marito ! No lavastoviglie , no subito velocità Max , ma il pane , il formaggio , ed il ghiaccio lo voglio tritare come da manuale cacchio! E poi mi Si rompe mentre faccio impasti morbidi !!! Risolvete il problema e non rifilateci consigli su consigli che noi applichiamo senza risultati . Grazie 


Buon pomeriggio giannadim,

interveniamo per ribadire quanto già detto in passato poiché, per quanto riguarda la saldatura, assolutamente non avalliamo e sottolineiamo la criticità dell'intervento.

La invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo un’e-mail:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Grazie, a presto

 

Team Bimby


ciao potresti spiegarmi come sei riuscito a fare la saldatura? sfortunatamente oggi ho rotto anche io il gruppo coltelli e visto che la garanzia è scaduta a dicembre vorrei prima provare a riparare la rottura ...ho chiamato l'assistenza e mi hanno garantito che questo non è un difetto !!!! leggendo anche su altri forum ho visto che moltissime persone hanno rotto lo stesso pezzo nello stesso modo quindi sarei di parere contrario ...


Si Iaia, da quando mi sono iscritta a questo Forum, ho imparato e stò ancora imparando tante cose di come si usa il bimby, pensavo di essere arrivata ma non è così, benvengano segnalazioni che ci aiutano a fare progresso nelle nostre cucine.

Maddy

 

Maddy


1 ha scritto:

Scusatemi se mi intrometto, ma non capisco tutte queste polemiche,io ho il bimby da più di due anni e funziona da dio, lo uso tutti i santi giorni e anche più volte al giorno,ho comprato le lame nuove nel Bimby Shop, soltanto perchè qualcuna di voi dice che dopo due anni le lame si rompono,allora prima di andare in vacanza le comprate per non rimanere senza. Secondo me (come dice iaia) bisogna avere l'accortezza di usarlo come viene descritto nelle istruzioni fornite. Che spesso vengono ignorate!!!!!!!  Da quello che sento in giro. Io sto sempre molto attenta come con qualsiasi altro elettrodomestico ovviamente!!!!!!!!!!!     

Ti appoggio in pieno.

Bimby è corredato di un libretto di istruzioni fatto veramente molto bene, bisognerebbe ogni tanto andarlo a rispolverare, almeno sulle cose fondamentali, invece spesso il libretto di istruzioni(che io definisco "il Vangelo secondo Bimby") viene smarrito e spesso non viene neppure letto accuratamente. 

Ci sono due ragioni fondamentali perchè il libro di istruzioni non viene studiato bene:

1 - per la fretta di mettere in funzione la macchina dei miracoli

" - le clienti si aspettano che noi incaricate glielo leggiamo più volte, su questo punto nulla in contrario, ma noi non possiamo stare sempre con le nostre clienti, e ad un certo punto la cliente deve nuotare da sola, pur essendo noi sempre a disposizione.

Poi abbiamo oggi il nostro meraviglioso Sito, del quale io sono una sfegatata sostenitrice e spesso anzi quasi sempre insegno la cliente ad utilizzarlo al meglio, questo nostro Sito ci appoggia nel nostro lavoro.

Io so che ad ogni dubbio, qui sul forum, abbiamo delle amiche e il nostro team, che, a qualsiasi ora, possono aiutarci quando siamo in difficoltà e sottolineo che non esiste un'altra azienda leader di un quasiasi prodotto, che mette a disposizione quello che abbiamo noi.

Quindi dico a tutte sfruttiamo questo servizio eccellente.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Da parte mia nessuna polemica, sono soddisfattissima del prodotto e non ho avuto nessun problema. Il mio era solo un suggerimento secondo me utile.  Credo che nessuno usi il bimby in maniera scriteriata, con quel che costa... Poi io di cose tecniche (frizione, saldature, ecc) ci capisco poco, quindi non mi ci metto proprio, aggravereri ancora di più la situazione!


Scusatemi se mi intrometto, ma non capisco tutte queste polemiche,io ho il bimby da più di due anni e funziona da dio, lo uso tutti i santi giorni e anche più volte al giorno,ho comprato le lame nuove nel Bimby Shop, soltanto perchè qualcuna di voi dice che dopo due anni le lame si rompono,allora prima di andare in vacanza le comprate per non rimanere senza. Secondo me (come dice iaia) bisogna avere l'accortezza di usarlo come viene descritto nelle istruzioni fornite. Che spesso vengono ignorate!!!!!!!  Da quello che sento in giro. Io sto sempre molto attenta come con qualsiasi altro elettrodomestico ovviamente!!!!!!!!!!!     


Gent.me tutte,

nessuna offesa veramente, se così è sembrato chiediamo scusa. Ribadiamo come questa sia la sede giusta per esprimere opinioni e pareri di ogni genere, ovviamente sempre legate al mondo Bimby.

Per quanto riguarda la saldatura assolutamente non avalliamo e sottolineiamo la criticità dell'intervento.

Buona serata.

Team Bimby


il team bimby potrebbe avere ragione se seguono il ragionamento che ; meglio rompere qualcosa che costa meno piutosto che qualcosa di costo maggiore , quindi seguendo questo ragionamento hanno fatto il blocco lame più debole in modo tale che si rompa prima lui del motore.

Peccato che non abbiano pensato a mettere un pezzo (giunto di rottura)a protezione della  torsione eccessiva o strappi di costo inferiore tra il motore e le lame! eventualmente una frizione avrebbe risolto il problema oppure un controllo elettronico sulla corrente assorbita dal motore (meglio la frizione).

inoltre sono completamente daccordo sul fatto che  non è scritto da nessuna parte di non triturare pane formaggio e impastare (quello che faccio io è impastare)..

comunque ribadisco il fatto che il team bimby non debba offendersi e che prenda questi nostri sconforti come spunti e idee  per migliorare il prodotto chr comunque è gia buono di per se.

chiedo sempre però lo sconto sulle lame per questo tipo di rottura e aspetto sempre il servizio clienti

 

 


Io il bimby lo uso spesso e fino ad oggi (tocchiamo ferro) non ha mai avuto nessun problema. Però questa cosa del tritare la senti spesso, se posso dire la mia forse sul libro base dove si spiega come grattuggiare pane, formaggio, cioccolata, ecc. sarebbe meglio dettagliare di più, cioè scrivere di mettere pochi pezzi alla volta, raggiungere la velocità piano piano, ecc. ecc. cioè tutte le cose che ci sono qua sul forum e che forse eviterebbero tanti danni...


Spett.le Team Bimby, immaginavo una risposta di questo tipo da parte Vs, avendo ovviamente interesse a vendere i pezzi di ricambio. Mi chiedo tuttavia: se le lame erano prima unite al corpo centrale in qualche modo (evidentemente troppo blando visto che il problema è più che ricorrente a moltissimi clienti!!!) come potrebbe provocarsi un danno irreversibile al motore se viene semplicemente ripristinata la situazione iniziale? E perché allora non vi attrezzate per effettuare riparazioni presso centri di assistenza piuttosto che rivenderci continuamente ricambi? Troppo facile a mio avviso….visto anche quanto costa un Bimby e visto che l’assistenza è solo di 2 anni durante i quali in genere non si verificano problemi che in realtà emergono dopo i 2 anni….Inoltre facendo una ricerca su Internet  ho verificato che questo problema si verifica soprattutto quando viene utilizzato molto per tritare pane duro e parmigiano o ghiaccio, allora bisognerebbe  avvertite i clienti di farne un uso limitato in tal senso ma sarebbe un danno all’immagine visto il prezzo!!!!! Comunque per chi voglia saperlo a solo titolo informativo ho effettuato una saldatura alla base delle lame (sulla parte superiore) per unirlo al corpo centrale com’era prima che le lame girassero a vuoto. Saluti