Forum LA COMMUNITY ORA ANCHE PER DISPOSITIVI MOBILI: aggiornamento tecnico


591 risposte | Ultimo messaggio

Ok das, ora abbiamo capito. Confermiamo che i tecnici sono al lavoro da ieri sul riquadro "cosa succede", il resto della homepage invece è ok.

Grazie barbarabymbina per il supporto, fate bene a segnalarci tutto Wink

per quanto riguarda la ricerca delle ricette, forse non abbiamo capito bene ma, se lei scrive "petto di pollo" escono 26000 ricette, se le filtra per voto (Abbiamo fatto una prova con quelle da 5 stelline), ne escono 4000, le prime sono quelle che hanno petto di pollo nel titolo e poi, via via, ricette di pollo (o che prevedono l'utilizzo del pollo).

a presto

Team Bimby


Concordo con le altre utenti che dicono che si trovavano meglio prima. Dal telefono non posso più  vedere le mie raccolte o i miei contatti e la visione generale è meno chiara. Spero davvero si sistemi al più presto.

Angela

Wink


1 ha scritto:

 

rosa47 ha scritto:

 

A me piaceva di più prima sopratutto la pagina iniziale dove potevi guardare tutto con un solo colpo d'occhio

 

 

buongiorno Rosa47, la pagina iniziale (homepage) è rimasta invariata, abbiamo solo la criticità già segnalata dei post recenti. Al momento vedete una linea per ogni commento in ciascun topic. I tecnici stanno lavorando per sistemare e far in modo che vediate la notifica con il numero di nuovi commenti accanto a ciascun topic (o ricetta).

a presto e buona continuazione

Team Bimby

team..mi spiace ma anche nella pagina iniziale precisamente nel riquadro "cosa succede" non vengono indicati i nomi delle ricette commentate al momento ,ne' tantomeno i nomi dei topic ...ma bensì vi si legge la parte iniziale dei commenti...inoltre sempre dalla pagina iniziale sono spariti gli amici in linea raffigurati sotto il proprio profilo.

Das


1 ha scritto:

 

Barbarabimbyna ha scritto:

 

 

Team Bimby ha scritto:

 

Buongiorno,

può spiegarci meglio cosa intende con "non si evidenziano più le citazioni nei commenti alle ricette"? Così sottoporremo la questione ai tecnici.

grazie a presto

Team Bimby

 

 

 

secondo tentativo per rispondervi..

dicevo che la citazione non viene evidenziata con lo sfondo grigio e' tutto bianco...spero di essere stata chiara

 

 

 

Barbarabimbyna, noi la citazione la vediamo come al solito, con lo sfondo grigio, anche nel topic nel quale ha risposto lei a noi. Non è così per lei? Ci faccia sapere, grazie mille per la segnalazione

 

lo sfondo grigio in questo topic si vede, ma ,ad esempio, ora ho aperto la ricetta del battuto di nonna Gina e non compare...

E un altro problema che ho riscontrato e' che nella ricerca ricette quando ordino per valutazione appare tutt'altro..( ad esempio:petto di pollo, filtro valutazione, trovo tutte le 26mila ricette). So' che state lavorando al miglioramento e quindi mi permetto di segnalarvi qualsiasi disguido che riscontro...Fiduciosa che con tempo e pazienza sara' tutto a posto. Buon lavoro e grazie Team!!


1 ha scritto:

Puzzled  sinceramente.... mi trovavo meglio con la versione precedente.... e condivido l'opinione delle altre utenti che si crea una gran confusione con i posto ripetuti per ogni commento... bah...sarà un miglioramento tecnologico... ma sinceramente.... non vedo al momento il giovamento. Aspettiamo con fiducia che le implementazioni si stabilizzaio e che i problemi si risolvano ma se posso essere sincera.. ora come ora NON E' FUNZIONALE E NON MI PIACE PROPRIO... mi ci abituerò... forse

Grazie La Simo Pestifera, come giustamente scrive, ci vuole ancora un po' di pazienza,  i tecnici stanno intervenendo su tutto. Grazie a tutti per le segnalazioni, sono molto importanti Smile

a presto e buon appetito, è quasi ora!

Team Bimby


1 ha scritto:

Io invece "andavo " su 

Le mie attività e mi segnalava tutti i commenti nuovi  (numerati) alle ricette e ai Topic in cui avevo inserito i miei commenti ....ora non mi segnala più nulla e in più. ...pur avendo conservato tutte le mie raccolte di ricette. ...volevo salvare la ricetta della prima pagina ma non mi dava la categoria  (ma ripeto nulla è andato perso. ...solo al momento di salvare non visualizzo la categoria)

Buongiorno ClaudiaDP, in che senso "non le dava la categoria" per salvare la ricetta del giorno. Ci spieghi meglio, così interveniamo.

Per gli altri punti che segnala abbiamo già risposto Wink

grazie, a presto


1 ha scritto:

sono completamente d'accordo... tutte le ricette salvate e archiviate secondo un determinato criterio tutte sparite... scusate ma questa variazione proprio non mi piace! non si possono recuperare in alcun modo?

Buongiorno Giu11, le raccolte di ricette non sono state cancellate, se ci conferma di aver perso tutte le ricette salvate nelle raccolte faremo intervenire i tecnici. Ci faccia sapere, a presto

Team Bimby


1 ha scritto:

Non é ..... Credo ... Una questione di preferenze.... É proprio una questione logica funzionale..... Troppi errori in questa nuova formula.... Poco intuitiva....gli argomenti appaiono più volte una volta per ogni nuovo commento e anche dopo letto risulta sempre in rosso come nuovo..... Difficile inserire foto.... Commenti che si leggono a pezzi... Dati sensibili personali dei profili che appaiono pubblici...... Insomma credo che ci sia molto da rivedere.... Abbiamo pazienza e fiducia...Puzzled

Buongiorno Magat, come abbiamo spiegato, i tecnici stanno cercando di ripristinare i "post recenti" così che tornino leggibili in modo più chiaro. Anche noi ci siamo accorti che la notifica in rosso "nuovo" rimane nonostante si sia già aperto un commento e, naturalmente, lo abbiamo segnalato Smile

Il problema dei dati sensibili ieri è stato risolto in pochi minuti ed i tecnici (e noi con loro ovviamente) ci scusiamo per il disguido.

grazie per la pazienza, come vi abbiamo anticipato, ci vorrà ancora un pochino di tempo perchè tutti i bug (così si chiamano questi piccoli malfunzionamenti tecnici) vengano sistemati dal team tecnico.

Un caro saluto

Team Bimby


1 ha scritto:

A me piaceva di più prima sopratutto la pagina iniziale dove potevi guardare tutto con un solo colpo d'occhio

buongiorno Rosa47, la pagina iniziale (homepage) è rimasta invariata, abbiamo solo la criticità già segnalata dei post recenti. Al momento vedete una linea per ogni commento in ciascun topic. I tecnici stanno lavorando per sistemare e far in modo che vediate la notifica con il numero di nuovi commenti accanto a ciascun topic (o ricetta).

a presto e buona continuazione

Team Bimby


1 ha scritto:

 

Team Bimby ha scritto:

 

Buongiorno,

può spiegarci meglio cosa intende con "non si evidenziano più le citazioni nei commenti alle ricette"? Così sottoporremo la questione ai tecnici.

grazie a presto

Team Bimby

 

 

 

secondo tentativo per rispondervi..

dicevo che la citazione non viene evidenziata con lo sfondo grigio e' tutto bianco...spero di essere stata chiara

 

Barbarabimbyna, noi la citazione la vediamo come al solito, con lo sfondo grigio, anche nel topic nel quale ha risposto lei a noi. Non è così per lei? Ci faccia sapere, grazie mille per la segnalazione


Puzzled  sinceramente.... mi trovavo meglio con la versione precedente.... e condivido l'opinione delle altre utenti che si crea una gran confusione con i posto ripetuti per ogni commento... bah...sarà un miglioramento tecnologico... ma sinceramente.... non vedo al momento il giovamento. Aspettiamo con fiducia che le implementazioni si stabilizzaio e che i problemi si risolvano ma se posso essere sincera.. ora come ora NON E' FUNZIONALE E NON MI PIACE PROPRIO... mi ci abituerò... forse

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


sono completamente d'accordo... tutte le ricette salvate e archiviate secondo un determinato criterio tutte sparite... scusate ma questa variazione proprio non mi piace! non si possono recuperare in alcun modo?


1 ha scritto:

A me piaceva di più prima sopratutto la pagina iniziale dove potevi guardare tutto con un solo colpo d'occhio

Anche per me è così Aw Aw

Mi spiace,team, non acogliere con entusiasmo la novità proposta ma da utente appare molto meno fuzionale di prima...

Al cell sono riuscita dopo ore di tentativi a far accettare la password Aw

Sono convinta che come da voi sottolineato l'idea era quella di ottimizzare l'uso da cellulare e tablet ma io mi trovavo meglio prima...Si aveva tutto a disposizione con un'occhiata ....lanciata talvolta tra un impegno e l'altro Wink Wink

I post recenti erano più chiari con la numerazione e non si creavano pagine infinite per commenti ad una stessa ricetta Aw

Naturalmente la mia è solo un'opinione...se può servire

A presto

ammila


Buongiorno!

Anch'io non riesco a visualizzare tutte le mie cartelle create nell'archivio del mio ricettario e quindi ad aggiungere nuove ricette....!

Spero che il problema si risolva presto!

Grazie


Non é ..... Credo ... Una questione di preferenze.... É proprio una questione logica funzionale..... Troppi errori in questa nuova formula.... Poco intuitiva....gli argomenti appaiono più volte una volta per ogni nuovo commento e anche dopo letto risulta sempre in rosso come nuovo..... Difficile inserire foto.... Commenti che si leggono a pezzi... Dati sensibili personali dei profili che appaiono pubblici...... Insomma credo che ci sia molto da rivedere.... Abbiamo pazienza e fiducia...Puzzled

Magat


1 ha scritto:

A me piaceva di più prima sopratutto la pagina iniziale dove potevi guardare tutto con un solo colpo d'occhio

Indem per me. 

Julia

 

 

 


Anche io sto riscontrando un po' di problemi

Ele 👩🏻‍🍳💚


Io invece "andavo " su 

Le mie attività e mi segnalava tutti i commenti nuovi  (numerati) alle ricette e ai Topic in cui avevo inserito i miei commenti ....ora non mi segnala più nulla e in più. ...pur avendo conservato tutte le mie raccolte di ricette. ...volevo salvare la ricetta della prima pagina ma non mi dava la categoria  (ma ripeto nulla è andato perso. ...solo al momento di salvare non visualizzo la categoria)

Claudia


A me piaceva di più prima sopratutto la pagina iniziale dove potevi guardare tutto con un solo colpo d'occhio


Buonasera, io ho cliccato sulla mia figura in alto a destra e poi su ricette. Ho fatto mostra tutti, ma è andato perso tutto, non vedo nessuna delle mie raccolte di ricette salvate Aw


Scusate ma e' un pasticcio!! Inserisco nella ricerca ricette petto di pollo e ordino per "valutazione" e trova tutt'altro..uffi


1 ha scritto:

Buongiorno,

può spiegarci meglio cosa intende con "non si evidenziano più le citazioni nei commenti alle ricette"? Così sottoporremo la questione ai tecnici.

grazie a presto

Team Bimby

 

secondo tentativo per rispondervi..

dicevo che la citazione non viene evidenziata con lo sfondo grigio e' tutto bianco...spero di essere stata chiara

 


Buongiorno team! Ora come ora preferivo il ricettario "vecchio" che per me era ottimo visualizzato da tablet samsung. Comunque quando visualizzavo la lista delle ricette da me pubblicate, trovavo molto utile vedere il numero di commenti senza dover per forza entrare nella ricetta...e la ricerca dei vari topic mi sembrava molto più logica...bah! 


1 ha scritto:

Buongiorno,

può spiegarci meglio cosa intende con "non si evidenziano più le citazioni nei commenti alle ricette"? Così sottoporremo la questione ai tecnici.

grazie a presto

Team Bimby

[/quote nel riportare la citazione di un commento ad una ricetta non si evidenzia lo sfondo grigio. E' tutto su sfondo bianco ..  nelle ricette non c'e'..non so se mi sono spiegata

 


1 ha scritto:

Team...io non ho problemi a visualizzare la raccolta di ricette...bensì non riesco a visualizzare nei post recenti "i nuovi "commenti che a differenza della vecchia piattaforma venivano indicati numerati accanto al post..inoltre non vi è più la visualizzazione sotto il proprio profilo degli amici in linea della communty.

Ok Das, abbiamo segnalato entrambe le cose al team di tecnici, ci faranno sapere appena il bug sarà risolto.

Grazie ancora per il prezioso supporto Smile

Team Bimby


Team...io non ho problemi a visualizzare la raccolta di ricette...bensì non riesco a visualizzare nei post recenti "i nuovi "commenti che a differenza della vecchia piattaforma venivano indicati numerati accanto al post..inoltre non vi è più la visualizzazione sotto il proprio profilo degli amici in linea della communty.

Das


1 ha scritto:

Il forum è cambiato! Come mai?

Buon pomeriggio Robia68, legga l'inizio di questa conversazione e scoprirà perchè qualcosa è cambiato Wink

a presto

Team Bimby


1 ha scritto:

@maria ivana @dirce @das grazie per i feedback, informiamo subito i tecnici, possiamo già anticiparvi che si tratta con tutta probabilità di malfunzionamenti temporanei dovuti al passaggio di piattaforma.

un caro saluto, buon pomeriggio

Team Bimby

@maria ivana @dirce @das i tecnici ci confermano che nessuna raccolta di ricette è andata persa o non è visibile. Probabilmente la vostra difficoltà sta nella diversa visualizzazione. Com'era nella precedente versione, potete scegliere voi se visualizzare le raccolte di ricette in riga o a blocchi.

Da tablet dovrete solo cliccare sulla vostra foto profilo (in alto, nell'angolo a destra) e poi cliccare su "le mie raccolte", a quel punto le vedrete una sotto l'altra con l'anteprima di alcue ricette (se avrete scelto quel tipo di visualizzazione) oppure con solo una foto di una delle ricette presenti in quella raccolta ed il nome della raccolta.

A breve inseriamo delle immagini per semplificare la spiegazione Smile a volte una foto dice più di mille parole, no?

 

 


Anch'io ho iPad2 e iPhone6 (entrambi Apple!)

Robia68


Il forum è cambiato! Come mai?

Robia68


1 ha scritto:

Oggi sono sparite tutte le ricette che avevo archiviato nella lista della spesa ed anche alcune cartelle che avevo creato nella "mie raccolte". Come mai? Dipende dal fatto che state lavorando per i tablet? Vi prego di controllare e ripristinare tutto. Grazie mille

 

@mariaivana, i tecnici ci informano che la lista della spesa non è una funzione pensata come "memoria", per questo esistono le Raccolte di ricette (sulle quali stanno lavorando per far tornare tutto alla normalità).
Può ricominciare a creare la sua lista della spesa da adesso e stamparla/inviarla in caso di bisogno.

un caro saluto

Team Bimby

 


@maria ivana @dirce @das grazie per i feedback, informiamo subito i tecnici, possiamo già anticiparvi che si tratta con tutta probabilità di malfunzionamenti temporanei dovuti al passaggio di piattaforma.

un caro saluto, buon pomeriggio

Team Bimby


Io ho un Ipad della Apple e non trovò più le mie raccolte. Come posso fare?

 


1 ha scritto:

Buon pomeriggio das, che tablet usa? Così riportiamo più dettagli ai tecnici.

grazie

Team Bimby

iPad

Das


Oggi sono sparite tutte le ricette che avevo archiviato nella lista della spesa ed anche alcune cartelle che avevo creato nella "mie raccolte". Come mai? Dipende dal fatto che state lavorando per i tablet? Vi prego di controllare e ripristinare tutto. Grazie mille


Buon pomeriggio das, che tablet usa? Così riportiamo più dettagli ai tecnici.

grazie

Team Bimby


Buon pomeriggio team ... Volevo chiedere se ci si connette da tablet la schermata del sito sarà sempre questa? Inoltre volevo segnalare che nella sezione "cosa succede" nella pagina iniziale prima si evidenziava il topic commentato oppure il nome della ricetta commentata,ora invece trovo scritto l'inizio di un commento(X esempio questo topic lo si trova con la scritta:aiuto non trovo..)....mentre nei post recenti trovo molto complicato trovare  i "nuovi "commenti i quali non sono più evidenziati in modo numerico...inoltre non riesco più a trovare i propri amici della community in linea i quali prima erano posti nella schermata sotto il proprio profilo.

Das


Buongiorno,

può spiegarci meglio cosa intende con "non si evidenziano più le citazioni nei commenti alle ricette"? Così sottoporremo la questione ai tecnici.

grazie a presto

Team Bimby


Aiutooo...non trovo i miei commenti in "chiacchiere & co". E non si evidenziano più le citazioni nei commenti alle ricette..


Buongiorno a tutti,

oggi abbiamo una grande novità, siete pronti?

La Community è stata ottimizzata per smartphone e tablet!

Cosa significa? Semplice, si tratta di un aggiornamento tecnico che permette alla Community di essere interamente utilizzabile anche da dispositivi mobili cioè dai vostri tablet e smartphone.

Questo vuol dire che da oggi potrete inserire ricette in maniera più semplice anche da cellulare o che si potranno scattare delle foto dei piatti direttamente con la fotocamera del tablet e metterle nelle ricette.

Consultare il forum da dispositivi mobili sarà più semplice così come inserire topic o commenti.

A livello di nuove funzioni, per ora, non ci saranno novità, non abbiamo aggiunto o tolto funzionalità e vi chiediamo la cortesia, laddove ce ne fosse bisogno, di segnalarci eventuali anomalie tecniche.

Come immaginerete può accadere, dopo un aggiornamento, che ci siano delle piccole azioni di manutenzione da fare.

I tecnici sono già al lavoro, abbiamo rilevato che in alcune ricette, le foto, i commenti o i voti non sono al momento visibili.

Vi chiediamo un po' di pazienza perchè presto tornerà tutto alla normalità.

Un caro saluto a tutti, buona giornata

Team Bimby