Forum le pentole non le usate piu'?



47 risposte | Ultimo messaggio

La pasta risottata non mi piace........la faccio in maniera tradizionale ma il sugo col Mixingbowl closed


Io uso il Bimby ogni giorno, ma a volte uso anche le padelle eh, senza dubbio!! Bistecca ai ferri, pollo alla diavola... A certe cose non rinuncio.. Cumunque ora che Bimby c'è non potrei farne a meno!!!


Io me la vedo bene in montagna o in una tavernetta o magari in un casale di campagna con camere superspaziose.  Io ho optato per ciò che mi serviva di più e poi, essendo io quella che stà più in casa...    Wink   Io sono la Regina della casa...mica il fuochista!    :D   

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Pituffa, io invece la uso la stufa a legna, mi piace utilizzarla per cucinare perchè metto le pentole in un angolino e così cuoce piano piano mentre io faccio i miei lavori. Sul piano in cucina però ho solo i due Bimby, il forno a microonde che uso solo per scaldare quando siamo di corsa,e  il grattuggia formaggio elettrico. 

Io l'ho avuta una ventina di anni e mi ritrovavo con la cucina caldissima, le altre camere freddine nonostante i termosifoni, se tenevo la porta della cucina aperta mi si spegnevano i termosifoni in soggiorno... cenere da levare, legna da portar in cucina, scopa in mano ogni momento...legna da infilare nella stufa...polvere dappertutto...

Mi è servita quando c'è stato l'alluvione siccome ci scaldavamo così (dormendo in cucina) e ci cucinavo anche sopra le cose che si erano scongelate nel congelatore...meno quelle piccine che avevo buttato!

Però...continua a non piacermi!    Wink    Amo troppo le comodità!   

concordo,bellissimo vedere il fuoco ma su e giu' con le legna,vai via ve il fuoco muore,ti svegli e fà freddo e anch'io ho il problema che le altre stanze restano fredde.La uso nel cambio stagione quando basta scaldare un'ora la sera

jessy


1 ha scritto:

Ciao Pituffa, io invece la uso la stufa a legna, mi piace utilizzarla per cucinare perchè metto le pentole in un angolino e così cuoce piano piano mentre io faccio i miei lavori. Sul piano in cucina però ho solo i due Bimby, il forno a microonde che uso solo per scaldare quando siamo di corsa,e  il grattuggia formaggio elettrico. 

Io l'ho avuta una ventina di anni e mi ritrovavo con la cucina caldissima, le altre camere freddine nonostante i termosifoni, se tenevo la porta della cucina aperta mi si spegnevano i termosifoni in soggiorno... cenere da levare, legna da portar in cucina, scopa in mano ogni momento...legna da infilare nella stufa...polvere dappertutto...

Mi è servita quando c'è stato l'alluvione siccome ci scaldavamo così (dormendo in cucina) e ci cucinavo anche sopra le cose che si erano scongelate nel congelatore...meno quelle piccine che avevo buttato!

Però...continua a non piacermi!    Wink    Amo troppo le comodità!   

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ciao Pituffa, io invece la uso la stufa a legna, mi piace utilizzarla per cucinare perchè metto le pentole in un angolino e così cuoce piano piano mentre io faccio i miei lavori. Sul piano in cucina però ho solo i due Bimby, il forno a microonde che uso solo per scaldare quando siamo di corsa,e  il grattuggia formaggio elettrico. 


La mia macchina del pane è andata a mia figlia siccome la sua era defunta!

Fra KW, Bimby, frullini, minipiner, microonde, gelatiera, macchinetta dei popcorn, tritaghiaccio, robot da cucina, crepiera...fra l'altro, tante di queste cose neanche mi ricordo di averle quando mi servono!    :D In effetti, ne ho un po' in giro ovunque!  Solo gelatiera, Bimby, KW, tostapane, bollitore, microonde, spremiagrumi, macchina del caffè elettronica sono sul piano cucina a portata di mano.  Per questo, ho eliminato la stufa a legno e ne sono super felice!  Anche perchè le altre cose proprio non le uso praticamente mai...dovrei aver anche un cosino per fondere la cioccolata o chissà chè...mai usato e chissà dov'è!  

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Smile Smile Smile Smile io sono incurabile...oltre al Bimby uso tutto.... pentole,pentole a pressione,  padelle, forni e fornetti (compreso il fornetto Versilia da poco acquistato), microonde, gelatiera e yogurtiera.... non mi faccio mancare niente insomma!!!! Giusto uso di meno rispetto ad anni fa  la macchina del pane... ma capita di fare lavorare anche lei a volte

 

Anch'io uso ancora anche pentole, pentola a pressione, padelle, forno, micro, tipo minipimer (per montare la panna, frullare il minestrone fatto nella pentola a pressione e così via)..........ma la macchina del pane........ Sad  è proprio andata nel dimenticatoio........a parte il fatto che ora il bimbyno è al suo posto in cucina...........tu per cosa la usi? per impastare?

grazie  Love

anche io uso pentole, padelle, forno, micro, mini pinner, frullino x gli albumi.....ma la macchina del pane.....quella è andata in pensione...beata lei noi non ci arriviamo alla pensione  Bigsmile :D

patty


1 ha scritto:

Smile Smile Smile Smile io sono incurabile...oltre al Bimby uso tutto.... pentole,pentole a pressione,  padelle, forni e fornetti (compreso il fornetto Versilia da poco acquistato), microonde, gelatiera e yogurtiera.... non mi faccio mancare niente insomma!!!! Giusto uso di meno rispetto ad anni fa  la macchina del pane... ma capita di fare lavorare anche lei a volte

ciao Simo!volevo chiederti comè il forno versilia ,per cosa lo usi,perchè ne ho sentito perlare ma non conosco nessuno che ce l'ha.Le torte vengono come nel forno ?ciao e grazie

jessy


Assolutamente a vapore con il varoma non ho più lessato una verdura...per le polpette uso la ricetta del libro base..polpette a Varoma e sugo nel boccale( anche io non le ho mai fritte)...per me sono fantastiche...e non sporco nulla...devi provare poi scegli se un piatto ti viene meglio o è più comodo in un modo o nell'altro!!!!

Anna


Si condivido gloria. ..il varoma è un po lento!! Io per esempio le cotture al vapore le faccio conbla vaporiera...è più veloce

LL


1 ha scritto:

1 ha scritto:

io uso il Bimby a fare tutto, anche se non nego che, il vecchio frullatore, lo uso per fare la crema del tiramisu ( non mi fidsavo col bimby, ma ora ho scoperrto qui sul forum una ricetta fantastica), e per tagliare le carote a julienne Smile

Bistecchiera solo per la cottura di bistecche alla griglia, e microonde forever, va a braccetto col bimby.. Smile

Che uso veramente poco è il Varoma, forse anche per le tempistiche lunghe e non mi soddisfa particolarmente.  Puzzled

 

......anche a me il varoma non mi entusiasma......lo uso per fare il polpettone o per fare cuocere delle verdure (carote, patate) mentre nel boccale cuoce per esempio il minestrone......

[/quote

 

Sai cosa??? 30/40 minuti per cuocere delle verdure a vapore sono tantissimo..qnd nel microonde in 6 minuti son cotte..!!! è una questione di tempo.. anche se al Varoma ci ho gia cotto, polpettone, polpette, frittate, pesce ecc ecc.. ma lo uso cmq molto poco.. !!!

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby


1 ha scritto:

Un consiglio, domenica volevo fare il risotto con gamberi e funghi però come faccio a preparare anche il purè o altro?

Per farmi meglio capire, il risotto va fatto al momento e servito subito e quindi per il secondo? Sad

Avete un consiglio o devo usare le pentole?

Grazie. Smile

Io per il risotto uso la pentola a pressione da quando sfiata calcola 6 min...è il risotto è pronto per il resto uso sia il bimby che le pentole o padelle.....

Lucia


1 ha scritto:

Un consiglio, domenica volevo fare il risotto con gamberi e funghi però come faccio a preparare anche il purè o altro?

Per farmi meglio capire, il risotto va fatto al momento e servito subito e quindi per il secondo? Sad

Avete un consiglio o devo usare le pentole?

Grazie. Smile

Io per il risotto uso la pentola a pressione da quando sfiata calcola 6 min...è il risotto è pronto per il resto uso sia il bimby che le pentole o padelle.....

Lucia


1 ha scritto:

io uso il Bimby a fare tutto, anche se non nego che, il vecchio frullatore, lo uso per fare la crema del tiramisu ( non mi fidsavo col bimby, ma ora ho scoperrto qui sul forum una ricetta fantastica), e per tagliare le carote a julienne Smile

Bistecchiera solo per la cottura di bistecche alla griglia, e microonde forever, va a braccetto col bimby.. Smile

Che uso veramente poco è il Varoma, forse anche per le tempistiche lunghe e non mi soddisfa particolarmente.  Puzzled

 

......anche a me il varoma non mi entusiasma......lo uso per fare il polpettone o per fare cuocere delle verdure (carote, patate) mentre nel boccale cuoce per esempio il minestrone......

Simona

Nella vita non conta l'altezza ma essere all'altezza


io uso il Bimby a fare tutto, anche se non nego che, il vecchio frullatore, lo uso per fare la crema del tiramisu ( non mi fidsavo col bimby, ma ora ho scoperrto qui sul forum una ricetta fantastica), e per tagliare le carote a julienne Smile

Bistecchiera solo per la cottura di bistecche alla griglia, e microonde forever, va a braccetto col bimby.. Smile

Che uso veramente poco è il Varoma, forse anche per le tempistiche lunghe e non mi soddisfa particolarmente.  Puzzled

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Smile Smile Smile Smile io sono incurabile...oltre al Bimby uso tutto.... pentole,pentole a pressione,  padelle, forni e fornetti (compreso il fornetto Versilia da poco acquistato), microonde, gelatiera e yogurtiera.... non mi faccio mancare niente insomma!!!! Giusto uso di meno rispetto ad anni fa  la macchina del pane... ma capita di fare lavorare anche lei a volte

 

Anch'io uso ancora anche pentole, pentola a pressione, padelle, forno, micro, tipo minipimer (per montare la panna, frullare il minestrone fatto nella pentola a pressione e così via)..........ma la macchina del pane........ Sad  è proprio andata nel dimenticatoio........a parte il fatto che ora il bimbyno è al suo posto in cucina...........tu per cosa la usi? per impastare?

grazie  Love

LA mia è nello sgabuzzo magazzino..... suun ripiano insieme con la gelateria....... con la sua presa elettrica li vicino.... la uso quando per pigrizia o perchè fa un caldo cane  nella modalità impasto, lievitazione e cottura... :D... così manco il forno accendo .............

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

Smile Smile Smile Smile io sono incurabile...oltre al Bimby uso tutto.... pentole,pentole a pressione,  padelle, forni e fornetti (compreso il fornetto Versilia da poco acquistato), microonde, gelatiera e yogurtiera.... non mi faccio mancare niente insomma!!!! Giusto uso di meno rispetto ad anni fa  la macchina del pane... ma capita di fare lavorare anche lei a volte

 

Anch'io uso ancora anche pentole, pentola a pressione, padelle, forno, micro, tipo minipimer (per montare la panna, frullare il minestrone fatto nella pentola a pressione e così via)..........ma la macchina del pane........ Sad  è proprio andata nel dimenticatoio........a parte il fatto che ora il bimbyno è al suo posto in cucina...........tu per cosa la usi? per impastare?

grazie  Love

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


Appunto, era quello che intentevo. Aw Quindi ... o uso la pentola o cambio menù, giusto?

Per quanto riguarda il forno, il mio è a gas e il minimo sono 125° Sad

 

cambi contorno, mentri cuoci il secondo fai della verdura a vapore che puoi ripassare in padella prima di servirla

scaldi il forno a 125°, poi lo spegni e ci metti il secondo al caldo

grazie a te

mluisa



1 ha scritto:

1 ha scritto:

anche il purè è più buone mangiato appena fatto!!!

per il secondo lo prepari prima del risotto e lo tieni in caldo nel forno a 60 o 80°

Appunto, era quello che intentevo. Aw Quindi ... o uso la pentola o cambio menù, giusto?

Per quanto riguarda il forno, il mio è a gas e il minimo sono 125° Sad

Luisa, mi sono dimenticata di ringraziarti, scusa.


1 ha scritto:

anche il purè è più buone mangiato appena fatto!!!

per il secondo lo prepari prima del risotto e lo tieni in caldo nel forno a 60 o 80°

Appunto, era quello che intentevo. Aw Quindi ... o uso la pentola o cambio menù, giusto?

Per quanto riguarda il forno, il mio è a gas e il minimo sono 125° Sad


anche il purè è più buone mangiato appena fatto!!!

per il secondo lo prepari prima del risotto e lo tieni in caldo nel forno a 60 o 80°

mluisa



Un consiglio, domenica volevo fare il risotto con gamberi e funghi però come faccio a preparare anche il purè o altro?

Per farmi meglio capire, il risotto va fatto al momento e servito subito e quindi per il secondo? Sad

Avete un consiglio o devo usare le pentole?

Grazie. Smile


Sul cavolfiore non sono preparata, ma le polpette al sugo le ho fatte proprio settimana scorsa. Col Bimby.  Io le faccio cosi, velocissime:

gr. 400 trita,

circa gr 100 ricotta vaccina

circa gr 100 parmiggiano

circa gr. 100 di pangrattato

una manciatina di prezzemolo 

1 uovo intero

1 pizzico di sale e se vuoi del pepe nero macinato

Mentre fai le polpette, senza lavare il Mixingbowl closed prepara il sugo con la ricetta del libro verde.  Una volta pronto,metti le polpette nel sugo, nel  Mixingbowl closed e fai andare per 15'' varoma Soft .

Poi dimmi come ti sono uscite.

Ciao!

Eugenia


Guarda con il varoma puoi fare entrambe e ti assicuro che il cavolfiore viene buonissimo e non perde le sue proprietà... figurati che io ho fatto l'arrosto con il varoma!! prova!;)

LL


:)ecco una ricetta che potrebbe andare bene per le polpette al sugo:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/polpette-al-sugo/554516

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Anche io uso molto il bimby le pentole pochissimo tranne alcune cose come piastra e poco fritto poi uso molto il forno se siamo in molti capita anche di usare le pentole dipende  Smile ma principalmente BIMBY ho gia cambiato 2 volte la schermata perche' ho consumato i tasti e poi anche un boccale  Bigsmile

Rosablu71


Fede se usi il varoma puoifare polpette e cavolfiore a vapore....

c'è un link che ormai avrò già consigliato mille volte... le famose 1001 astuzie varoma... che adesso vado a metterti in copia...

ti consiglierei di stamparlo e tenerlo a portato di mano è un vero prontuario

 

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/13322/varoma.html

e sempre grazie a Chya per queste idee luminosissime!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


facciamo    degli  esempi....oggi  devo  cucinare  un  cavolfiore....usando  la  classica  pentola  lo  lesserei...col  bimby?

ancora  ho  del  macinato  e  vorrei  fare  delle  polpette.....solitamente  le  cucino  al  sugo  senza  friggerle....col  bimby?

grazie...


Smile Smile Smile Smile io sono incurabile...oltre al Bimby uso tutto.... pentole,pentole a pressione,  padelle, forni e fornetti (compreso il fornetto Versilia da poco acquistato), microonde, gelatiera e yogurtiera.... non mi faccio mancare niente insomma!!!! Giusto uso di meno rispetto ad anni fa  la macchina del pane... ma capita di fare lavorare anche lei a volte

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


idem.

anche io uso il bimby quasi tutti i giorni e più volte nel weekend.  però uso anche molto la pentola a pressione (bollito di carne, arrosti e risotti) per ridurre i tempi.

Certo il Bimby è insostituibile Wink Wink

silvy 74


All'inizio volevo far tutto con il bimby poi ho capito quello che mi conveniva o meno fare in pentola così il mio bimby e' in moto tutti i giorni  ma la pasta la cuocio in pentola e  alcuni piatti di carne li faccio in padella ( il pollo ad esempio o la frittata carne alla pizzaiola) però risotti minestre sughi verdure Quiche  arrosti polpette  ecc rigorosamente bimby!!!!!

Anna


Anche io non lo uso come vorrei durante la settimana, ma  nel week cerco sempre di recuperare Smile

 

Elena


Io faccio un sacco di cose senza usare il Bimby, anche se poi finisce che lo uso ogni giorno.  Ci sono cose che preferisco fare in padella. E poi ad esempio, se faccio le verdure, mica le tolgo per fare la carne o il risotto!  

A parte quando si cucina al varoma e si fanno tante cose insieme, tutte le altre volte mi pare più che normale cucinare con pentole o padelle e per niente faticoso.  Per esempio, oggi di ritorno dalla palestra  ho fatto le carote e zucchine nel Bimby, cotto gli spaghetti in pentola e fatto il sugo panna e limone per condirli in padella. 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


anche io x certe cose uso le pentole....stasera fatto un pentolone di brodo!!! ma certe cose non riuscirei più a farle in pentola Cooking  4 (besciamella...risotto..cioccolata calda...pasta x la pizza ecc) Cooking  10

patty


anch'io la pasta la faccio con le pentole e anche bistecche o carne alla piastra

jessy


Anche io il Bimby non lo uso per tutto. Lo utilizzo molto nel fine settimana quando cucino i manicaretti per mio figlio che va all'Università e riparte domenica sera con la borsa frigo stracolma. Mi piace molto provare ricette nuove ma per cucinare la pasta e la carne uso le pentole IMCO.

Non ne potrei fare a meno comunque. Ne ho ben due quello vecchio lo uso per fare il pangrattato, i sughi, le conserve.        


anche io come te ancora non mi trovo al 100% a fare tutto! poi per motivi di lavoro non ci sono quasi mai a casa... però nel fine settimana mi sbizzarrisco con il mio Bimby!! i libri ce l'ho quasi tutti :)  ovviamente regalati.... ho solo l'imbarazzo della scelta....

Cmq spero un giorno di passare più tempo a casa e quindi di utilizzarlo più spesso!

LL


SPESSO  IO  NON  LO  USO  PERCHE'  NON  RIESCO  BEN  AD  INDIVIDUARE  LA  MODALITà  DI  COTTURA  COL  BIMBY  E  PER  FACILITA'  USO  LA  PENTOLA  FACCIO  COL  BIMBY  LE  RICETTE  DEL  LIBRO  VERDE  ALLEGATO...


anche io la pasta di solito la cucino in pentola....ho provato anche gli arrosti col bimby ma al momento non mi trovo molto....preferisco il forno


Personalmente no! Alcune cose mi piacciono ancora sul fuoco....se ho voglia di pollo alla piastra per esempio.....se devo fare bollire la pasta al volo da condire con i sughetti già pronti che mi ha regalato la mamma.....il Bimby io lo considero indispensabile e un'aiuto in più in cucina per fare veloce e sporcare di meno.......Che genio il nostro Bimby!

Simona

Nella vita non conta l'altezza ma essere all'altezza


ottima idea io ho appena fatto il cappuccino col Mixingbowl closed


1 ha scritto:

non tutto tutto ma lo uso ogni giorno Mixingbowl closed

per  cosa  non  usi  il  bimby?


stasera  ho  voglia  di  una  bella  tazza  di  cioccolata  calda


non tutto tutto ma lo uso ogni giorno Mixingbowl closed


fate   sempre  tutto  nel  bimby?....