Forum Perchè non fare una categoria VEGAN?



10 risposte | Ultimo messaggio

Salve. Recentemente ho provato vegano.Piaciuto.Hai ricette?


Intanto ho visto che c'è la sezione vegetariana il che già aiuta tantissimo


Ora cercherò o posterò qui le ricette speciali. La moglie segue una dieta del genere e voglio sorprenderla con un piatto delizioso. Se qualcuno ha delle ricette, le scriva qui. Mia moglie ha un compleanno domani e il regalo è pronto. Ho deciso di regalarle il sistema di allarme intelligente dell'azienda Ajax. Il sistema funziona nel modo molto efficiente ed è controllato tramite un'applicazione mobile.


CIAO,
tra le ricette da me pubblicate ne ho trovate almeno 15 che sono vegane, più una in forse perchè c'è del miele. le ho raccolte in una mia raccolta ma non riesco ad inviarla.
Se vuoi puoi dare un'occhiata sotto il mio nome utente
ciao
Lucia

Lucia


1 ha scritto:
Ciao Graff

grazie della segnalazione. Al momento effettivamente non c'è una categoria "Vegan", così come non c'è una categoria "Piatti vegetariani" (ci sono solo i secondi), ma è possibile filtrare le ricette tramite tag Vegan

SmileSmile

Team Bimby

grazie mille per la dritta Team 😁. Comunque visti i tempi prenderei in considerazione una categoria Vegan, e se serve anche Vegetariana, ma non mescolatele per cortesia che sarei al punto di partenza😁😁😁. Giuro che non chiederò mai la sezione insetti , che per quanto l'Europa abbia approvato il consumo io preferisco tenerli fuori dal piatto, esclusivamente in giardino😜.

grazie del suggerimento

Graff


1 ha scritto:
Ci sono sulla community attualmente quasi 300 ricette e su cookidoo circa 14 collection di ricette vegane ... non mi pare poco ... certo possiamo lavorarci ancora 😉

non metto in dubbio che ci siano molte ricette vegane, ma io non so riconoscerle, dovrei leggere di ognuna tutti gli ingredienti e mi sa che sbaglierei ancora 😁 .. lo so , sono petulante , ma una categoria mi toglierebbe ogni dubbio😜😘

Graff


Ciao Graff
grazie della segnalazione. Al momento effettivamente non c'è una categoria "Vegan", così come non c'è una categoria "Piatti vegetariani" (ci sono solo i secondi), ma è possibile filtrare le ricette tramite tag Vegan Smile

Team Bimby


Ci sono sulla community attualmente quasi 300 ricette e su cookidoo circa 14 collection di ricette vegane ... non mi pare poco ... certo possiamo lavorarci ancora 😉

Magat


Premetto: io sono onnivora, o meglio carnivora, con le verdure vado d'accordo ma solo con alcune Bigsmile , pero' mi sono ritrovata di recente a dover preparare un menù vegano, che andasse bene un po' a tutti anche a quelli che vegani non sono.

Vegano non è sinonimo di vegetariano.
Fidatevi che è completamente diverso.
Ogni volta che pensavo ad un piatto, c'era qualcosa che non doveva esserci: e il formaggio no, le aggiughe nemmeno, no le uova, no il latte...
Se pensavo alla minestra non andavano bene i tagliolini ( contengono le uova) cosi come i ravioli agli spinaci (uova e ricotta) la parmigiana! no perche' c'era il formaggio..
Un bel budino di dessert o uno yogurt nemmeno perche' c'era il latte.

Ci ho perso il sonno per una settimana, alla fine qualcosa ho messo in tavola aiutata anche dai preparati del supermercato ma che fatica!

Chiedo quindi se è possibile aggiungere una categoria VEGAN, e ovviamente chiedo la collaborazione di quella parte di community che è vegana, nel postare ricette e ingredienti.

Non sarà nè la prima nè l'ultima cena o pranzo che dovro' preparare in quanto ho una parte di famiglia VEGANA. Confido quindi nel mio Bimby come sempre e nella community.

Graff