Forum sbaglio o il forum era un ricettario?


184 risposte | Ultimo messaggio

Scusate, io non intervengo mai (ci conosciamo ancora poco!)  ma volevo farvi sapere che vi leggo appena posso e....mi fate morire dal ridere!!!!!

:)          Bigsmile      Bigsmile


ciao a tutte, premetto che non è da molto che seguo il forum, visto che fino ad ora leggevo e testavo solamente le vs. magnifiche ricette (sempre speciali e soprattutto buone!!). Invece è da qualche giorno che seguo alcuni topic e mi sto divertendo da matti a leggere le risposte delle mitiche simo, iaia, chya, lucy, lully (non e ne vogliano le altre se non le cito tutte!!), mentre rimango stupita di alcune risposte a volte così gratuitamente "viperose" (non mi viene un termine più gentile) e che in questo contesto non c'entrano assolutamente, visto che giustamente come ha fatto notare qualcuno, questo è uno spazio per conoscerci, chiacchierare e soprattutto ridere un pò (visto che già la vita è di un grigiore pazzesco!!!!).

Non voglio annoiare nessuno, scusatemi tutte, ma mi sembrava giusto lasciare anche il mio piccolo commento Wink

buona serata a tutte

anto


hai fatto copia ed incolla???? senza usare la macchinetta verde???

lully

Crazy


In realtà non ho idea di come possa essere successo, nel senso che l'ho fatto senza cognizione di causa! L'ho copiata sul sito dove l'ho trovata (era di queste dimensioni) e incollata qui nello spazio bianco! :D

Corn Nico Corn  


nicolessis... (x lully  con il link vedo che si apre grande ) ma che meraviglia come avete fatto a fatto a inserire la foto così grande daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii insegnateci.. ♥♥♥

liquirizia


eihhhhh!!! Nicole come ha fatto a inserire la foto così grande?  svela il tuo segreto, se no come facciamo noi? !!! GRAZIE

mluisa



Marica, ci sono apposta due sezioni Ricettario e Forum, se non vuoi partecipare alle conversazioni quotidiane, puoi anche non aprirle, vero ragazze che io qui ogni tanto LATITO???!!!!!! Bigsmile

mluisa



1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

What's "sparachella"? Ho cercato il termine su wikipedia, ma non c'è... :D

La "sparachella" è un erba selvatica che cresce vicino agli asparagi (da quì il nome), molto spinosa che una volta secca si usa darle fuoco per distruggerla  e fa un tipico rumore tipo mortaletti : trta-tra-ta-tra-tra-ta...............................................

Spero di essere stata esaustiva.

Sofia

Tu Sofia sarai in futuro la nostra botanica di erbe secche che fanno tra-tra-tra, se poi ci metti altro impegno potresti occuparti del settore erbario in generale, su trucchi e consigli abbiamo scovato l'esperta del pc, non vorrai essere da meno.

Credo che con molta sinergia, potremmo specializzarci ognuna in un ramo(Simo tu che ramo scegli) Mi viene iin mente una barzelletta a proposito di rami vado subito a trascriverla se no la dimentico Love Love

Love Iaietta sono TUTTOLOGA ....designa tu quale ramo devo prendere in carico!!!!! Accetto ogni tuo incarico!!!! baci

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Che ne dite di queste?

Corn Nico Corn  


lully

Crazy


questa???

sites/ricettario-bimby.it/files/20082111135440058iq8.jpg

ci vuole fantasia per vederla!!!  Aw

lully

Crazy


Noooooooo non si resiste, voglio la sparachella, cerca una foto sul web, così andiamo tutte a cercare la sparachella, che sarebbe cosa utile, non possiamo pensare solo a divertirci e chiacchierare, insomma!

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

What's "sparachella"? Ho cercato il termine su wikipedia, ma non c'è... :D

La "sparachella" è un erba selvatica che cresce vicino agli asparagi (da quì il nome), molto spinosa che una volta secca si usa darle fuoco per distruggerla  e fa un tipico rumore tipo mortaletti : trta-tra-ta-tra-tra-ta...............................................

Spero di essere stata esaustiva.

Sofia

Tu Sofia sarai in futuro la nostra botanica di erbe secche che fanno tra-tra-tra, se poi ci metti altro impegno potresti occuparti del settore erbario in generale, su trucchi e consigli abbiamo scovato l'esperta del pc, non vorrai essere da meno.

Credo che con molta sinergia, potremmo specializzarci ognuna in un ramo(Simo tu che ramo scegli) Mi viene iin mente una barzelletta a proposito di rami vado subito a trascriverla se no la dimentico Love Love

Ti do un'altra chicca sulla "sparachella", quì da me la si usava (io la uso ancora quando la trovo) a natale per decorare i presepi essendo molto decorativa ( è composta da tante stelline).

Sofia Bigsmile

Sofia

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

What's "sparachella"? Ho cercato il termine su wikipedia, ma non c'è... :D

La "sparachella" è un erba selvatica che cresce vicino agli asparagi (da quì il nome), molto spinosa che una volta secca si usa darle fuoco per distruggerla  e fa un tipico rumore tipo mortaletti : trta-tra-ta-tra-tra-ta...............................................

Spero di essere stata esaustiva.

Sofia

Tu Sofia sarai in futuro la nostra botanica di erbe secche che fanno tra-tra-tra, se poi ci metti altro impegno potresti occuparti del settore erbario in generale, su trucchi e consigli abbiamo scovato l'esperta del pc, non vorrai essere da meno.

Credo che con molta sinergia, potremmo specializzarci ognuna in un ramo(Simo tu che ramo scegli) Mi viene iin mente una barzelletta a proposito di rami vado subito a trascriverla se no la dimentico Love Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Simo, tiri in ballo Freud?

Chissa' quali erano i suoi piatti preferiti???? Bigsmile

eccome lo tiro in ballo... intanto si chiama Sigmund... io Simona... tutto un dire... secondo me amava le zuppe!!!!

 

 

Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

m.assu


Insomma, è mai possibile che in due misere ore che una si allontana dal pc, debba nascere cotanta festa???? Posso lasciare a qualcuna il mio numero di cell., così alla prima goliardata di questo tipo mi fate uno squillo e arrivo senza neanche passare dal via? Io reintitolerei questo topic "Per ridere un po' prima del tè delle 17.00"... Pe-pe pe-pe-pe-pe pe-pe-pe-pe-pe pe-pe-pe-pe-pe...

PS Dai Marica, sotterra l'ascia di guerra e fai festa insieme a noi!

Party Bigsmile Party Bigsmile Party Bigsmile

Corn Nico Corn  


1 ha scritto:

1 ha scritto:

What's "sparachella"? Ho cercato il termine su wikipedia, ma non c'è... :D

La "sparachella" è un erba selvatica che cresce vicino agli asparagi (da quì il nome), molto spinosa che una volta secca si usa darle fuoco per distruggerla  e fa un tipico rumore tipo mortaletti : trta-tra-ta-tra-tra-ta...............................................

Spero di essere stata esaustiva.

Sofia

Sofia mi hai fatto piegare in due dal ridere.....fortissimaaaa

Sely

Sely


Sì, Sofia, grazie, veramente esaustiva. Mi piace la tua metafora Bigsmile

Mixingbowl closed forever


1 ha scritto:

What's "sparachella"? Ho cercato il termine su wikipedia, ma non c'è... :D

La "sparachella" è un erba selvatica che cresce vicino agli asparagi (da quì il nome), molto spinosa che una volta secca si usa darle fuoco per distruggerla  e fa un tipico rumore tipo mortaletti : trta-tra-ta-tra-tra-ta...............................................

Spero di essere stata esaustiva.

Sofia

Sofia

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

 e cmq se  ciccio è bello, avanti ciccio! Wink

Ahhhhhhhhhhhhhh!!! E qua ti volevo io! Wink

ma, Anna, se ti piace, io condivido, eh: sono per le opensource, mica solo ricette, condividiamo tutto, anche ciccio!

Bigsmile

No, cuoca, sono a dieta, grazie Bigsmile

Mixingbowl closed forever


What's "sparachella"? Ho cercato il termine su wikipedia, ma non c'è... :D

Mixingbowl closed forever


1 ha scritto:

 e cmq se  ciccio è bello, avanti ciccio! Wink

Ahhhhhhhhhhhhhh!!! E qua ti volevo io! Wink

ma, Anna, se ti piace, io condivido, eh: sono per le opensource, mica solo ricette, condividiamo tutto, anche ciccio!

Bigsmile

 _______________________

Amelia


Non ci posso credere!!! Torno dopo 2 giorni nel forum ed è la stessa solfa!!! Scusate ragazze potete evitare di risponderle!!!!! Questa è come la "sparachella"!!!!!!!!

EVVIVA SIMONAPESTIFERA,LUISA2,IAIA50,CHYA,LULLY,WLAPAPPA,PANINA, ROSA47 E TUTTE LE ALTRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE PER QUELLO CHE FATE E CHE DITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  E NON PROVATE PIU' A SPARIRE DAL FORUM, SENZA DI VOI E' UN MORTORIO DI RICETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love :l

Sofia Bigsmile

Sofia

 


 e cmq se  ciccio è bello, avanti ciccio! Wink

Ahhhhhhhhhhhhhh!!! E qua ti volevo io! Wink

Mixingbowl closed forever


eh, no ciccio va da chi  accende il fuoco....

 

io sono brava a spegnerli, o quantomeno a non alimentarli

 

e cmq se  ciccio è bello, avanti ciccio! Wink

 _______________________

Amelia


Bigsmile

1 ha scritto:

mi ripeto, l'avevo commentato sul post del team sulla necessità del moderatore: c'è qualcuno che fa: mamma ciccio mi tocca, toccami ciccio che mamma non c'è....

 

Cuoca, ma 'sto ciccio sempre da te viene? E digli di cambiare! Bigsmile

Mixingbowl closed forever


mi ripeto, l'avevo commentato sul post del team sulla necessità del moderatore: c'è qualcuno che fa: mamma ciccio mi tocca, toccami ciccio che mamma non c'è....

 

appena appena si smorzano i toni, c'è chi ha piacere di riaccenderli Crazy

 

e uffà, meno male che questa volta le "basic" (veterane mi pare faccia tanto vintage...;-) questa volta hanno dribblato alla grande

Tongue

 _______________________

Amelia


Ci sei riuscita a bloccarla? Con poche parole hai descritto una scenetta tipica della famiglia tradizionale italiana.......Elena bellissimo nome

Sely 

Sely


Sely c'ho dello zolfo sotto al naso: la Puzzola sta correndo x casa perchè non vuole essere cambiata... Sto pensando ad uno sgambetto...

Panino jr: almeno torniamo alle origini emiliane!!!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Anch'io avevo paura che si ripetesse......la zolfa......per fortuna no!!!!

Chya io opterei per Panino!!!!! Si adatta meglio al forum....però è meglio lasciar fare ai GIOVANIII!!!!

Sely

Sely


1 ha scritto:

La tua "puzzola" (qual'e' il suo vero nome?) quanti anni ha?

Elena

Elena in questo momento non c'è nome più vero: un pannolino da cambiare!!!!!!!!!

Ha 2 anni e (fra 3 giorni) e mezzo!!!

Ciaooooooooooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


La tua "puzzola" (qual'e' il suo vero nome?) quanti anni ha?

Elena

Elena


E io che non volevo nemmeno leggere 'sto topic per non rovinarmi la serata.......

Volareeeeeeeeeee oooooooooooooooooooooooooooo

Ragazzi la mia Puzzola c'ha già 1 fidanzato (Chicco) e un pretendente (Panino jr) e se fa come la mamma le piacciono giovani e ruspanti!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Simo non ascoltare Iaia si vive bene anche senza figli, quando sento i miei 8 nipoti che mi chiamano secondamamma mi intenerisco, i pronipoti poi sono dei tesoroni. Iaia ha noi piace divertirsi anche se non più pivelline, forse è l'età????

Luci Bergamasca che vive  a Torino


Ma Chya sara' d'accordo??Comunque Emanuele 10 anni biondo occhi azzurri Alberto 5 anni castano

occhi marroni........cosi accontento tutti i gusti!!!

Adesso ti mando mp.

Elena

 

Elena


Love

1 ha scritto:

Non ha ancora riprodotto, ma manca poco, crollerà prima o poi  Love

Love non ci sento iaia, sono un po' sorda sai l'età......

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Non ha ancora riprodotto, ma manca poco, crollerà prima o poi  Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Ma scusate Simo a figlie femmine..?...no xche' bello  lui simpatica lei potrei quasi quasi combinare un matrimonio x uno dei miei pargoli

Love Elena....sempre che il RAPTOR  non sia geloso!!! Bigsmile

 

Nessun erede..... però ho due nipotine in età pre adolescenziale... ma non assomigliano alla zia e nemmeno allo zio... peccato...... Se ti serve una però la figlia della mia carissima amica Chya è mooooolto appetibile... combiniamo????

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

No dai ragazze non fate le sciocchine che state andando fuori argomento.

Io vorrei veramente capire da Marica cosa voleva dire con il suo topic.

Questo è un luogo di scambio di opinioni e io vorrei sapere la sua opinione.

Marica aspetto!

Marica,

ho visto che sei collegata.

Ci spieghi il tuo pensiero? anche io sono curiosa di sapere cosa volevi dire. Grazie Smile


Ma scusate Simo a figlie femmine..?...no xche' bello  lui simpatica lei potrei quasi quasi combinare un matrimonio x uno dei miei pargoli

Love Elena....sempre che il RAPTOR  non sia geloso!!! Bigsmile

 

Elena


1 ha scritto:

Aw Ti hanno già detto tutto le altre, ma ogni tanto si può anche chiacchierare con le amiche e divertirsi un po' non ti pare?

 

Vedi Lucy ci sono persone che vanno subito al concreto e non hanno voglia di conversare, non siamo tutti uguali!! non trovi?? E non gliene frega niente dei nostri discorsi!!

Questo non vuol dire che si entra e si dice quello che ho letto in prima fila e si pretendono RICETTE RICETTE RICETTE, c'è un ricettario qui dietro di 15000 ricette o anche di più.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Tongue Elena dammi la tua mailpersonale via mp che ti mando la foto mia e del raptor... così ci conosci!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Vedi che la speranza è l'ultima a morire, si io aprivo posto recenti, ma sulla sinistra scritto in grigino c'è anche se è una ricetta, grazie bimbe; io usando solo il 50% di materia grigia attiva(per recupero energetico dice la Simo) è già tanto quello che faccio, siete d'accordo??

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Aw Ti hanno già detto tutto le altre, ma ogni tanto si può anche chiacchierare con le amiche e divertirsi un po' non ti pare?

Luci Bergamasca che vive  a Torino


1 ha scritto:

Helensophie grazie sai che non lo sapevo neppure io, mi velocizzi il lavoro in modo incredibile.

Come vedi si impara sempre una cosa al giorno!!

iaiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!  Stare

sei senza speranze!!!!  Bigsmile Bigsmile Bigsmile

lully

Crazy


1 ha scritto:

Simooooooo magariiiiiiiii un maritoooooooooooo come teeeeeeeeeee!!!!!!!!

Love Ma non penso che il tuo....aspetta com'e' che lo chiami....raptor....ti mollerebbe tanto facilmente....VA BE CONTINUERO' A TENREMI IL MIO!! Bigsmile

PS Non ti conosco ma mi sei troppoooooooooooooooo simpatica!!

Prego il Raptor non si tocca, è di un bello e la Simo non lo molla un attimo!!

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Helensophie grazie sai che non lo sapevo neppure io, mi velocizzi il lavoro in modo incredibile.

Come vedi si impara sempre una cosa al giorno!!

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Simooooooo magariiiiiiiii un maritoooooooooooo come teeeeeeeeeee!!!!!!!!

Love Ma non penso che il tuo....aspetta com'e' che lo chiami....raptor....ti mollerebbe tanto facilmente....VA BE CONTINUERO' A TENREMI IL MIO!! Bigsmile

PS Non ti conosco ma mi sei troppoooooooooooooooo simpatica!!

Elena


1 ha scritto:

2 giorni di pagine con topic davvero senza senso, mi sembrava che il forum doveva essere pieno di ricette e consigli sul bimby, ma ultimamente apro topyc che non centrano nulla,cose che non riguardano affatto tutti, ed alla fine apro, e sempre le stesse cose..............le nuove bimbine vogliamo RICETTE...........................RICETTE....................RICETTE

 

ti sei risposta da sola:  FORUM....... RICETTARIO

nel forum ci sono tanti topic....se non ti interessano....non aprirli!

io vado sempre su " post recenti " in alto a destra.

si visualizza la pagina e....a sinistra stà scritto ricetta o topic

se vuoi solo ricette e cose sulle ricette...apri solo quelli!

ciao ciao

H S


1 ha scritto:

Allora devo a mettermi a dieta prima io ......57 Kg x un misero 165 cm!!!!:((

Ma scusate come cavolo faccio a mettermi a dieta con voi che sfornate tutti i giorni  prelibatezze???

Ma chi se ne frega.....meglio la mia pancetta piuttosto che acida e spigolosa (non e' riferito a te Simo!!) xche' insoddisfatta ,privata della gioia della gola e del palato!!

Elena

(premetto che scherzo, ma viene bene come una piéce teatrale) Oh allora Elena, non fare finta di non riferirti a me... chi è l'unica riconosciuta nell'universo come spigolosa e acida??? IO! Allora non fare la tonta, so che ce l'hai con me!!!! E sinceramente ME NE INFISCHIO se mi trovi spigolosa e acida.... mica mi hai sposato!!!! Ahahahahahhhhh (sto rideendo piegata in due, non va bene sono in ufficioooooo)!! Elena scherzo eh, ma ci stava di un bene... mi fai gli assist e io colgo....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!