mmmhhhhhhh.....BONI
dopo faccio i bomboloniiii!!
cmq benvenuto Parry!!
mmmhhhhhhh.....BONI
dopo faccio i bomboloniiii!!
cmq benvenuto Parry!!
Io quel risotto non l'ho ancora fatto, però posso solo dirti che uso sempre il Carnaroli, una volta che ne ho usato un altro non mi sono trovata un granchè bene.
Benvenuto Parry !!!!
Benvenutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ommioddio sono in ritardissimo con il mio benvenuto... spero potrò rimediare... BENVENUTISSIMO ARDOCAPO e benvenutissimo Parry!!!!!!! Un salutone e un abbraccione
Ciao Parry, benvenuto!usa il Carnaroli... anche a me è uscito come al tuo l'unica volta che l'ho preparato... ma non usavo il Carnaroli, credo sia quello il motivo
ma non è che la buona cucina sollecita la calvizie?
e siamo due diversamente capelloni che arrivano freschi freschi
![]()
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! sto rotolando dalle risate troppo forte!!!!!!!
mi devo ricredere... ho visto tra le presentazioni un diveramente calvo arrivato uora uora
Grazie ardocapo, sei molto gentile. I nostri uomini non si sentono assolutamente inferiori, semmai si sentono molto fortunati e secondo me, sono anche più felici rispetto agli uomini che hanno una moglie che non sappia cucinare, o che non lo faccia per passione. Per me la cucina è un completamento del mio essere legato al mio mitico marito. Dico sempre che, se non facessi l'insegnante, sarei una cuoca! A te? La cucina ti suscita emozione? Quando sei ai fornelli, ti senti completo? Anche se poi il risultato non è quello sperato, se c'è passione, puoi solo migliorare! Oggi, ad es., ho fatto i bomboloni di spike73 e non sono venuti un granchè, ma questa sensazione di frustrazione è uno stimolo per far meglio la prossima volta! Ora non vediamo l'ora di veder pubblicata qualche tua ricetta!
![]()
machissenefrega dei capelli?? Sei simpatico e cucini anche.....basta e avanza!!
Grazie ardocapo, sei molto gentile. I nostri uomini non si sentono assolutamente inferiori, semmai si sentono molto fortunati e secondo me, sono anche più felici rispetto agli uomini che hanno una moglie che non sappia cucinare, o che non lo faccia per passione. Per me la cucina è un completamento del mio essere legato al mio mitico marito. Dico sempre che, se non facessi l'insegnante, sarei una cuoca! A te? La cucina ti suscita emozione? Quando sei ai fornelli, ti senti completo? Anche se poi il risultato non è quello sperato, se c'è passione, puoi solo migliorare! Oggi, ad es., ho fatto i bomboloni di spike73 e non sono venuti un granchè, ma questa sensazione di frustrazione è uno stimolo per far meglio la prossima volta! Ora non vediamo l'ora di veder pubblicata qualche tua ricetta!
![]()
Luminosa perdonami ma non mi riferivo a "vostri uomini" mi riferivo agli uomini che entrano nel forum e fuggono subito... La cucina è il mio regno, mia moglie mi lascia fare anche perchè sa che cucinare mi rilassa (e poi ho più tempo di lei
)
![]()
![]()
ma si!! chi se ne frega!!! almeno mi evito il cappellone da cuoco!!!!!
![]()
![]()
ma si!! chi se ne frega!!! almeno mi evito il cappellone da cuoco!!!!!
![]()
![]()
![]()
Hai ragione Lully concordo con te
ehm... troppo gentili
:d per ora stai riscuotendo un successo enorem, simpatico, autoironico, gentile e pure cuciniere!!! Dai che si capisce che sei simpaticissimo!!!!! Tu dici di essere diversamente capellone, iodi solito sono diversamente simpatica
:d per ora stai riscuotendo un successo enorem, simpatico, autoironico, gentile e pure cuciniere!!! Dai che si capisce che sei simpaticissimo!!!!! Tu dici di essere diversamente capellone, iodi solito sono diversamente simpatica
![]()
ahahahah
domani biscotti per il latte
chi mi linka la ricetta migliore?
La simpatia che dimostri deriva sicuramente dalla passione per il cibo e la cucina: mangiare bene ti mette sempre di buon umore! W la buona cucina, W l'allegria!!!!
se avessi saputo di beccarmi tutti sti complimenti, mi sarei iscritto quando ho comprato il minipimer!!!!!!
Biscotti del mattino!!
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/biscotti-del-mattino/548848
Benvenuto al nostro ometto, cuoco per passione o per diletto, che ci delizierà con qualche suo manicheretto, nn difetta certo di inventiva, confidando che
il forun della sua presenza più nn sia priva, p.s. perla filosofica del mio gentil amabile
consorte orsaccio: omo de panza, omo de sostanza, io però quando cucino lo rinchiudo in un'altra stanza
![]()
![]()
Benvenuto al nostro ometto, cuoco per passione o per diletto, che ci delizierà con qualche suo manicheretto, nn difetta certo di inventiva, confidando che
il forun della sua presenza più nn sia priva, p.s. perla filosofica del mio gentil amabile
consorte orsaccio: omo de panza, omo de sostanza, io però quando cucino lo rinchiudo in un'altra stanza
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
:O :O :O :O :O :O no va beh... una poesia non me l'aveva mai dedicata nessuno prima!! piango
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
:O :O :O :O :O :O no va beh... una poesia non me l'aveva mai dedicata nessuno prima!! piango
comprendi cosa ti sei perso fino ad oggi
: D
comprendi cosa ti sei perso fino ad oggi
![]()
: D
ciao!
ciao!
ciao a te!
... e stasera si fa sto benedetto dado! visto che me lo ritrovo su ogni ricetta!!!
... e stasera si fa sto benedetto dado! visto che me lo ritrovo su ogni ricetta!!!
Quello non puó mancare!!
anche per me è stata una delle prime cose che ho provato a fare. Io ho provato subito il dado di carne...grande!!!
preferirei quello vegetale un po' su tutto... è necessario fare anche quello di carne?
ho fatto una domanda a questa ricetta... chi mi aiuta?
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/abbracci/544962#comment-240770
Toglierei il latte aumentando il burro......cmq ci sono molte altre ricette di questo genere, le hai viste??
ma l'ammoniaca a che serve?non ne ho trovate molte e semplici... il genere di biscotto che cerco è quello, me ne indichi qualcuna?
Guarda:
http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22Abbracci%22
la penultima nn mi sembra male......
l'ammoniaca é un agente lievitante.....
grazie preziosa Lully devo provare
tuttavia quelli che ho fatto, oltre alla ricetta molto semplice e veloce, sono stati buonissimi!!!! unico problema, la morbidezza. Da qualche parte avevo letto che l'ammoniaca indurisce un po' dirante la cottura...
può essere che ho messo solo burro per mancanza di margarina? che differenza c'è tra i due? (inteso come risultato finale)
grazie preziosa Lully
devo provare
tuttavia quelli che ho fatto, oltre alla ricetta molto semplice e veloce, sono stati buonissimi!!!! unico problema, la morbidezza. Da qualche parte avevo letto che l'ammoniaca indurisce un po' dirante la cottura...
può essere che ho messo solo burro per mancanza di margarina? che differenza c'è tra i due? (inteso come risultato finale)
non credo dipenda dal burro, magari li hai fatti asciugare poco in forno??
I tempi e le temperature nelle ricette sono relativi, devi sempre regolarti con le caratteristiche del tuo forno...
dorati al punto giusto e non umidi quindi cotti bene credo (forno a gas) è solo che non "friano"
se ti piace questa ricetta riprovala sostituendo 50 g di farina con la fecola di patate e mettendo tipo 20 g di latte al posto di 40.
li cuoci e poi spegni il forno e li lasci dentro ancora per 10 minuti, per farli asciugare benissimo.....
i commenti sono molto buoni, li hanno paragonati a quelli della famosa marca, perció sei in una botte di ferro!!
preferirei quello vegetale un po' su tutto... è necessario fare anche quello di carne?
no... hai tante alternative. dado vegetale, dado di carne, dado di pollo, ecc.ecc.
Fai tu in base ai tuoi gusti
se ti piace questa ricetta riprovala sostituendo 50 g di farina con la fecola di patate e mettendo tipo 20 g di latte al posto di 40.
li cuoci e poi spegni il forno e li lasci dentro ancora per 10 minuti, per farli asciugare benissimo.....
i commenti sono molto buoni, li hanno paragonati a quelli della famosa marca, perció sei in una botte di ferro!!
sei da sposare!!!!!!
no... hai tante alternative. dado vegetale, dado di carne, dado di pollo, ecc.ecc.
per ora provo il vegetale... arriva la signora con le verdure.. mi ha appena smssato
per ora provo il vegetale... arriva la signora con le verdure.. mi ha appena smssato
Se fai quello vegetale non aspettarti il dado commerciale, duro per intenderci, verrà un po' piu' sodo di una crema ma sempre morbido. Va bene cosi'!
Attento a quando lo utilizzerai la prima volta perchè devi abituarti al dosaggio, che va anche a gusto personale.
Buon lavoro!
Attento a quando lo utilizzerai la prima volta perchè devi abituarti al dosaggio, che va anche a gusto personale.
Buon lavoro!
ho deciso di metterlo nel contenitore del ghiaccio e quindi nel congelatore... il dado, già prima del bimby, lo usavamo poco in cucina... lo sto preparando giusto perchè in molte ricette viene richiesto.
Cmq grazie mille anche a te per il consiglio
Buon lavoro!
ho deciso di metterlo nel contenitore del ghiaccio e quindi nel congelatore... il dado, già prima del bimby, lo usavamo poco in cucina... lo sto preparando giusto perchè in molte ricette viene richiesto.
Cmq grazie mille anche a te per il consiglio
Pensa che io, sono allergica a un bel po' di verdure e quindi faccio sempre quello di carne con le verdure consentite. Lo metto un po' dappertutto! Quando cucino verdure, arrosti, persino bistecche in padella (quelle di pollo, tacchino...per dar loro un bel "colorito"!)...che stia fra noi...lo metto anche quando cucino il pesce!
Ma questo non è come quello industriale, che fa male ed è sconsigliato usare... E' solo sale e verdure infondo... Io lo uso ovunque al posto del sale, anche nel sugo di pomodoro. Uso il sale solo nell'acqua per la pasta
Ma questo non è come quello industriale, che fa male ed è sconsigliato usare... E' solo sale e verdure infondo... Io lo uso ovunque al posto del sale, anche nel sugo di pomodoro. Uso il sale solo nell'acqua per la pasta
io come te Anna, lo metto anche per insaporire il roast-beef le verdure stufate.....
B R A V I S S I M O !!!!
Se posso darti un consiglio, non serve congelarlo, in frigo dura mesi