Forum uso della gelatina in fogli



10 risposte | Ultimo messaggio

Secondo me erano 8g.....altrimenti è bellissima l'idea del puff di robyroby Bigsmile Bigsmile Bigsmile

ammila


Niky, con 80 gr di gelatina più che una torta, potresti cucinarti un morbido puff sul quale far riposare le tue gambe stanche.    Bigsmile     In effetti pure a me 80 gr sembrano un po' troppi!


Wink grassssieeeeeeeeeeeeee

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


In arrivo,,,,,,,,,


Wink io ne metterei 8-10gr. Già le uova servono a compattre, poi la panna che monterai immagino, e poi la gelatina prima ammollata... nono, 80gr ti viene un tremolante blocco gommoso di roba immangiabile...... se hai visto nelle ricette di sopra, per quantità similari di liqui o semiliquidi ce ne va quasi dieci volte di meno..... vedi anche la ricetta della panna cotta sul libro base e capisci che quasi sicuro è un errore...... non sarebbe un semifreddo maun chewingum!!!!!! sempre a mio modesto parere eh..... passami la ricetta via mp che sono curiosa come un gatto curioso se puoi....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


è una torta di savoiardi  e caffè che prevede l'uso di 300 ml di latte e 300 ml di panna, 4 uova, 100 gr di zucchero, 2 cucchiaini di caffè solubile e sti famosi 80 gr di gelatina in fogli che  mi hanno messo in crisi!!!!! Che dici Simo come mi comporto?


Smile e ancora questa ricetta di Luisa2 che si realizzo col yogurt magro....

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/10971/budino-di-yogurt.html

Sono curiosa.... che dessert è????

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Bigsmile 80gr sono a mio avviso troppissimi!!!!!!!!! no no no.....

e a titolo di esempio ispiratore:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/10612/torta-estiva-di-yogurt.htmlhttp://www.ricettario-bimby.it/ricetta/10612/torta-estiva-di-yogurt.html

 

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ciao a tutte amiche bimbyne avrei bisogno di un vostro consiglio. Premesso che con l'uso della gelatina in fogli sono alle primissime armi ( e nemmeno con risultati brillantissimi  :( ), vorrei sperimantare una ricetta trovata su un giornale  la quale prevede però l'uso di 80 gr di gelatina in fogli su un preparato di 600 ml  di liquidi e 4 uova. A me sembra un po tanta voi che dite ci sarà stato un errore di stampa o potrebbe essere  giusto il dosaggio???? Aspetto con ansia qualche suggerimento vorrei preparare questo dolce come dessert per domani sera....