3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Tagliatelle verdi senza glutine


Stampa:
Crea variante
4

Ingredienti

4 porzione/porzioni

Impasto per Tagliatelle verdi senza glutine

  • 250 grammi Farina per pasta senza glutine
  • 3 uova
  • 25 grammi Spinaci cotti, Ben scolati
  • 15 grammi olio evo
  • q.b. farina senza glutine
  • 6
    1h 0min
    Preparazione 1h 0min
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
    medio
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
5

Preparazione della ricetta

    Impasto
  1. Mettere nel Closed lid gli spinaci, posizionare il misurino, tritare 6 secondi vel.7. Se necessario Riunire sul fondo con la spatola e tritare per qualche altro secondo.
    Aggiungere la farina per pasta, le uova, l'olio, posizionare il misurino e impastare 2 minuti Dough mode.
    Trasferire l'impasto su un piano di lavoro, compattare creando una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e lasciare riposare per 30 minuti.
  2. stendere la pasta
  3. Spargere della farina sul piano di lavoro, prendere l'impasto e dividerlo in tre parti, lasciarne due avvolte nella pellicola per evitare che secchino, stendere una parte con il matterello in una disco sottile, avendo cura di aggiungere altra farina quando si vede che l'impasto potrebbe attaccarsi sul piano.
    Spolverare il disco di pasta con altra farina e arrotolarlo, Tagliare con un coltello a lama liscia tante strisce di circa mezzo centimetro.
  4. Srotolare delicate te ogni rotolino di pasta e riarrotolarlo attorno alle dita, mettere su un foglio di carta forno ad asciugare mentre si prosegue a stendere e tagliare le altre parti dell'impasto.
  5. cottura
  6. cuocere in acqua bollente per 3-4 minuti e condire a piacere.
10

Accessori che ti serviranno

11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento