Ricette Bimby ®

Ingredienti
4 porzione/porzioni
- 1 pezzetto di sedano
- 1 pezzetto di carota
- 1 pezzetto di cipolla
- 500 g di latte
- 50 g di farina
- 25 g di olio, evo
- 5 g di sale
-
6
9min
Preparazione 9minCottura nel forno/Cottura -
7Preparazione
-
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9
Preparazione della ricetta
Tritare cipolla, sedano e carota: 20 sec. vel. 7. Raccogliere il trito sul fondo con la spatola e aggiungere l'olio. Soffriggere 3 min 100° vel. 1. Aggiungere il latte, la farina e il sale 6 min 90 ° vel. 4. E' ottima per accompagnare qualsiasi primo piatto al forno, si possono raddoppiare le dosi portando a 12 min il tempo di cottura e se avanza si può congelare in vasetti di vetro, scongelata è ugualmente buona. N.B. per chi ha problemi di intolleranza ho usato anche il latte di capra: ok!
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoilla ha scritto: Sono
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Sono contenta che l'abbiate
Sono contenta che l'abbiate trovata buona, non avevo l'intenzione di renderla light, la mia mamma a casa nostra ha sempre condito così il piatto della domenica (che si sa: non è mai dietetico!). E' che io sono abruzzese e da noi l'olio d'oliva va per la maggiore su qualsiasi ricetta!
:bigsmile:Diciamo che pare
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Complimenti!!!!!!!ottima e
Complimenti!!!!!!!ottima e soprattutto.....very light!!!!!proprio quello che ci voleva sui miei finocchi gratinati!!!!!!