3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Crema di asparagi


Stampa:
4

Ingredienti

  • 50 riso baby 500 g asparagi freschi puliti 50 g burro 3/4 lt. acqua di cottura degli asparagi 2 tuorli 3 cucchiai vino bianco secco, 250 g panna liquida succo di 1 arancia 1 cucchiaino da tea di zucchero 2 pizzichi di pepe sale e noce moscata a piacere
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. mettere il riso nel boccale: 1 e 1/2 min vel Turbo. Quindi mettere in una ciotola a parte.
    tagliare gli asparagi a tocchi di ca. 3 cm., metterli nel cestello con un po' di burro, un pizzico di zucchero e acqua quanto basta a ricoprirli. Cuocere per 15 min 100° vel 1.
    A cottura terminata (controllare!!), togliere il cestello, misurare 750cc di acqua di cottura e se manca, aggiungere acqua fino a raggiungere i 750 cc.
    Quindi mettere nel boccale insieme al "brodo" 250 g di asparagi cotti, unire burro, la farina di riso: 10 sec vel. Turbo.
    quindi cuocere ancora: 8 min 100° vel 2. Circa 2 min PRIMA della fine, portare a vel 1 e unire dal buco il resto degli asparagi.
    A cottura terminata unire tuorli, vino, panna, succo d'arancia, zucchero, pepe, sale e noce moscata.
    mescolare con la spatola e riscaldare 3 min/80°/vel 1. NON CUOCERE!!!

    Ricetta tratta dal ricettario tedesco del Bimby
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento