3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Crema spalmabile all'aglio fresco


Stampa:
4

Ingredienti

2 vasetto/vasetti

  • 100 spicchi aglio fresco, sbucciati
  • 100 grammi olio evo
  • 1 pizzico sale fino
  • 6
    45min
    Preparazione 45min
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
    facile
    Preparazione
  • 8
    • Appliance Bimby ® TM 5 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 5
      Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
5

Preparazione della ricetta

    Per l'impasto
  1. Spellare al vivo gli spicchi d'aglio fresco,(devono essere spicchi di medie o grandi dimensioni. Inserirli nel boccale e coprirli con acqua fredda inserire ANTIORARIO e cuocere 7,30 minuti a 100°...scolare gli spicchi con il cestello e ripetere l'operazione come sopra per 5,30 minuti a 100° ANTIORARIO.Scolare l'acqua e mettere nel boccale i 100 gr di olio extravergine di oliva (o olio di semi a vostro gradimento) e il pizzico di sale. Cuocere  15 minuti a 75° a vel. 1,5... con misurino.lasciare raffreddare e frullare 1 minuto a velocita da 6 a 8....la crema deve risultare liscia e fluida,ev ripetere l'operazione.

    Invasare in vasetti di vetro puliti e sterilizzati da 200 gr, conservare il composto in frigorifero!

     

     

10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Anche a chi non sopporta l'aglio con questa ricetta si ricredera'!!Multiuso...si puo' spalmare sul pane,bruschette calde o fredde...condire pomodori o verdure grigliate...e anche la pasta!!!Gusto delicatissimo!!

Occorre per questa ricetta acquistare circa un Kg di aglio fresco in questa stagione...maggio giugno


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Sembra deliziosa. La doppia

    Creato da Benio il 6. giugno 2016 - 13:28.

    Sembra deliziosa. La doppia bollitura serve per rendere l'aglio meno "pesante"?


    Benio

    Accedi o registrati per inviare commenti