3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

marmellata prugne e martini bianco


Stampa:
Crea variante
4

Ingredienti

2 vasetto/vasetti

marmellata prugnette e martini bianco

  • 1000 grammi prugnette, (pesare già prive di nocciolo)
  • 300 grammi zucchero canna
  • 1/2 bicchiere martini bianco
  • 1 mela, (facoltativo ma fa da addensante naturale)
5

Preparazione della ricetta

  1. La parte più lunga è snociolare le prugnette. Successivamente mettere nel boccale la frutta e tritate qualche secondo vel. 4. Aggiugere lo zucchero ed il martini bianco. Cuocere a 100 gradi per 50 minuti circa. Se la consistenza risultasse troppo liquida, aumentare la cottura di 10 minuti.

    Versare nei barattoli sterilizzati. Ne sono usciti 2 da 500 gr cad.

10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

all'inizio, vista la grande quantita di frutta, ho posizionato sul coperchio il cestello capovolto, in modo da riparare gli schizzi. Successivamente, man mano che si addensava non era più necessario.

Personalmente non amo il gusto delle marmellate troppo zuccherine per cui questa aveva il giusto equilibrio "asprigno" della prugna accostato al retrogusto dolce del martini. Se vi piacciono più dolci, aggiungere più zucchero


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento