Ti trovi qui:
Ricette Bimby ®
3

4
Ingredienti
- per sei persone: 6 pomodori maturi spellati e senza semi; 6 spicchi di aglio (io ne uso solo uno-due al massimo; 100 gr mandorle sgusciate; un mazzettodi basilico; olio extra vergine di oliva; sale; peperoncino rosso (facoltativo)
-
6
-
7Preparazione
-
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
-
-
9
5
Preparazione della ricetta
- Si mettono nel bicchiere i vari ingredienti e si frullano a vel.8 versando a filo l'olio fino ad ottenere una salsa omogenea. Io mi regolo un po' ad occhio con la quantita' di olio necessaria.
Con questa salsa consiglio di non scolare eccessivamente la pasta prima di condirla perche' tende ad asciugarsi. Si possono condire spaghetti o maccheroncelli.
Riguardo all'aglio, la ricetta originale ne prevede ben 6 spicchi, ma io trovo che 1-2 bastino, altrimenti il sapore deciso dell'aglio sovrasta quello delicato delle mandorle.
Si puo' conservare in frigo 2-3 giorni.
E' una ricetta molto buona, semplice e veloce, fa bene perche' gli ingredienti sono a crudo.
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Commenti
Aggiungi un commentoBuona
Buona
Di Silvestro Concetta